• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 11 PrimoPrimo ... 678910 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 161
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Cold Water

Riferimento: Psicologia Generale (Olivetti Belardinelli)

Purtroppo non ho uno scanner... per poter fare questo.. :-( sorry. Cmq di quel lib. non ti serve studiare perfettamente tutto... ma solo di leggere le cose più importanti che leggendo questo post...trovi ad esempio: psico scientifica.. ecc ecc.. ma nulla di che. Concentrati su l'altro lib. l'esame viene fatto principalmente li. Consiglio cmq leggiti tutte le pag. e vedi tutte le domande aiuta molto ;-)

Partecipante Affezionato

Purtroppo non ho uno scanner... per poter fare questo.. :-( sorry. Cmq di quel lib. non ti serve studiare perfettamente tutto... ma solo di leggere le cose più importanti che leggendo questo post...trovi ad esempio: psico scientifica.. ecc ecc.. ma nulla di che. Concentrati su l'altro lib. l'esame viene fatto principalmente li. Consiglio cmq leggiti tutte le pag. e vedi tutte le domande aiuta molto ;-)
    Ti ringrazio comunque Cold Water!
    Io vorrei leggere tutte le pagine, ma mi risulta impossibile anche perchè non ho la possibilità di recarmi a Roma per fotocopiarmi le pagine mancanti. In virtù di questo chiedevo aiuto :S
    Grazie anche per i consigli anche se ho notato, fin dove sono arrivata, che questo testo tratta la storia della psicologia e la sua affermazione come disciplina. Molto carino, ma impossibile da ricordare tutto e tutti soprattutto la storia personale di coloro che hanno contribuito all'affermazione della psicologia come branca del sapere.
    Grazie cmq tanto

Partecipante Affezionato

C'è qualcuno che sostiene questo esame martedì?
    Non fatemi sentire sola.... Helpppp
    non ricordo nulla

Citazione Originalmente inviato da nevian82 Visualizza messaggio
    C'è qualcuno che sostiene questo esame martedì?
    Non fatemi sentire sola.... Helpppp
    non ricordo nulla
    Ioooo lo faccio io domani..aiutoooooo..Io praticamente il libro genesi della psicologia moderna l'ho aperto pochissimo, speriamo bene!

Partecipante Affezionato

Anche io... in realtà ho solo integrato con il manuale... davvero incrociamo le dita

Partecipante Assiduo

salve ragazzi mi sapreste dire cosa bisogna studiare x qst esame????magari se qualcuno sa anche ciò k rigurda cognitiva sarebbe favoloso,dato k ho intenzione d preparali insieme (suicidio) x maggio.....grazie !!!!:*

Partecipante Super Esperto L'avatar di Daisy121

Ciao priscillina, secondo me non è un vero e proprio suicidio, anche perchè sono due esami abbastanza simili negli argomenti.
    Generale: a mio parere puoi evitare di studiare, del libro arancione, i primi capitoli e cominciare dal capitolo della percezione (mi pare il 3). Non guardare a fine di ogni capitolo nessuno dei paragrafi quelli intitolati psicologia dello sviluppo, etc perchè non li chiedono mai. L'altro libro, quello blu, lo sostituirei con il primo capitolo del manuale di psicologia cognitiva (io così feci), studiandoti bene le varie correnti (funzionalismo, strutturalismo etc) con i rispettivi rappresentanti (Wundt, James, etc). Magari se ti va di perderci tempo nel libro blu studiati la psicologia scientifica che a volte la prof la chiede.
    Domande che fanno gli assistenti: un po' tutto... dalla percezione al linguaggio. Quando lo diedi io, erano in due ad interrogarmi e mi chiesero un po' di tutto. Importante: studiati bene condizionamento classico ed operante perchè la prof spesso si impunta sulla differenza. con la prof è importante anche studiarsi bene la storia.
    Cognitiva: il manuale riporta molti argomenti simili a quelli di generale, quindi il mio consiglio è quello di darti una letta e studiarti le cose in più altrimenti ti confondi solo le idee. per quanto riguarda la costruzione della realtà, io utilizzai il libro di spiegazione di un assistente della professoressa.. credo si trovi ancora in libreria. Se sei di salute e riabilitazione devi portare anche un libro a scelta e purtroppo su quello non posso darti alcun consiglio in quanto sono del cognitivo-informazionale.
    Domande degli assistenti: uguale a generale... un po' di tutto.

In conclusione non sono due esami impossibili da dare nello stesso periodo, quindi in bocca al lupo
    Spero di esserti stata utile!
    ciao

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da Daisy121 Visualizza messaggio
    Ciao priscillina, secondo me non è un vero e proprio suicidio, anche perchè sono due esami abbastanza simili negli argomenti.
    Generale: a mio parere puoi evitare di studiare, del libro arancione, i primi capitoli e cominciare dal capitolo della percezione (mi pare il 3). Non guardare a fine di ogni capitolo nessuno dei paragrafi quelli intitolati psicologia dello sviluppo, etc perchè non li chiedono mai. L'altro libro, quello blu, lo sostituirei con il primo capitolo del manuale di psicologia cognitiva (io così feci), studiandoti bene le varie correnti (funzionalismo, strutturalismo etc) con i rispettivi rappresentanti (Wundt, James, etc). Magari se ti va di perderci tempo nel libro blu studiati la psicologia scientifica che a volte la prof la chiede.
    Domande che fanno gli assistenti: un po' tutto... dalla percezione al linguaggio. Quando lo diedi io, erano in due ad interrogarmi e mi chiesero un po' di tutto. Importante: studiati bene condizionamento classico ed operante perchè la prof spesso si impunta sulla differenza. con la prof è importante anche studiarsi bene la storia.
    Cognitiva: il manuale riporta molti argomenti simili a quelli di generale, quindi il mio consiglio è quello di darti una letta e studiarti le cose in più altrimenti ti confondi solo le idee. per quanto riguarda la costruzione della realtà, io utilizzai il libro di spiegazione di un assistente della professoressa.. credo si trovi ancora in libreria. Se sei di salute e riabilitazione devi portare anche un libro a scelta e purtroppo su quello non posso darti alcun consiglio in quanto sono del cognitivo-informazionale.
    Domande degli assistenti: uguale a generale... un po' di tutto.

In conclusione non sono due esami impossibili da dare nello stesso periodo, quindi in bocca al lupo
    Spero di esserti stata utile!
    ciao
    sei stata davvero fantastica!!!!!grazie davvero,solo una domanda dato k io ho libri fotocopiati potersti dirmi arancione e blu a cosa si riferiscono????grazie ancoraaaaaaa

Arancione fa riferimento al manuale ( cioè quello sulla memoria, percezione, etc ) quello blu fa riferimento ( alla genesi delle varie correnti , etc )

Partecipante Assiduo

QUOTE=Cold Water;2313930]Arancione fa riferimento al manuale ( cioè quello sulla memoria, percezione, etc ) quello blu fa riferimento ( alla genesi delle varie correnti , etc ) [/QUOTE]
    grazieeeeee!!!!

Partecipante Assiduo

ma qualche libro a scelta da consigliare?????naturalmente il + semplice possibile.....

Per quanto riguarda Fondamenti di psico generale... nn ci sono lib a scelta da fare !. Forse ti sei confusa con cognitiva

Partecipante

Ciao ragazzi,io sto studiando sul legrenzi le varie correnti come gestalt,funzionalismo ecc.ho notato xò ke su"genesi della psicologia moderna"ci sono capitoli come la dimensione sociale,in altri si parla di psi applicata e psi differenziale.....non vengono chiesti?x chi usa il legrenzi ciò che è imp ke integri da genesi sono solo i cap sulla psi scientifica e sulla psi cognitiva?HELP!!!!!!!!!!L'ESAME E' SOLO DOPODOMANI!!!!!!

del lib genesi... fatti solamente le correnti , la psicologia sperimentale , la genesi della Gestal ( domanda che fa lei )

Partecipante

Grazie, gentilissimo!!!!!scusa se ti tedio ma ho un altro consiglio da chiederti.......riguardo alla merea di nomi di autori che si trovano sul manuale principale, quanto bisogna essere puntigliosi nello studiarli?bastano solo i principali o devo ricordarmi i nomi di tutti quelli che hanno fatto esperimenti?

Pagina 8 di 11 PrimoPrimo ... 678910 ... UltimoUltimo

Privacy Policy