anke oggi,, ultimo giorno di lezione,, la prof nn è venuta,,, non ho info quindi x le slide... mi dispiace moltissimo!!!!!!!!!
anke oggi,, ultimo giorno di lezione,, la prof nn è venuta,,, non ho info quindi x le slide... mi dispiace moltissimo!!!!!!!!!
...stringimi allora tra nuvole e lenzuola non dire una parola non farlo mai per ora abbracciami ancora tra nuvole e lenzuola...
Che dite...le domande postate nei post precedenti sono ancora valide??Cioè posso basarmi anche su quelle?Non ce la faccio a studiare tutto....
Chi lo deve dare martedì???
Io, se ci riesco!
10) Nelle condizioni nelle quali una persona vuole massimizzare l’accuratezza delle proprie decisioni tende a
seguire norme?
a) razionali
b) descrittive
c) prescrittive
d) soggettive
chi sa rispondere a questa domanda???
19) Adottare una strategia relativista nello studio di una cultura vuol dire:
a)cercare di chiarire le relazioni fra i significati e fra le azioni all’interno di una stessa cultura adottando il
punto di vista dei membri della cultura stessa(risposta corretta,ma controllare)
b)individuare le dimensioni che differenzino le culture
c)confrontare le culture secondo una sequenza temporale o quasi temporale
d)distinguere culture della vergogna e culture della colpa
24) In una ricerca sulle decisioni in condizioni di rischio si chiede ai partecipanti di scegliere fra”vincere
100€ con il 70% della probabilità” (alternativa A) e vincere 500 euro con il 50% di probabilità(alternativa B)
Come si dorrebbe comportare il decisore razionale?
a)dovrebbe calcolare l’utilità associata a ciascuna alternativa applicando una formula che tiene conto della
funzione di utilità del denaro e scegliere di conseguenza
b)dovrebbe scegliere l’alternativa alla quale è associata l’utilità attesa più elevata(risposta corretta ma
controllare)
c)dovrebbe scegliere l’alternativa B
d)dovrebbe scegliere alternativa A
25) L’antropologa Mary Douglas distingue diversi modelli culturali rilevanti per i comportamenti di
consumo
MA in giro non ci sono altredomade giusto???
...stringimi allora tra nuvole e lenzuola non dire una parola non farlo mai per ora abbracciami ancora tra nuvole e lenzuola...
Ragazzi ma nessuno sa rispondere a queste domande???
Mmm ok!Speriamo di prepararci in tempo!