Speriamo bene,non ce la faccio piu.....Il pensiero formale è un mattone tremendo....
Speriamo bene,non ce la faccio piu.....Il pensiero formale è un mattone tremendo....
qualdo l'ho fatto io lo chiedeva pochissimo all'orale e anche se non rispondevi non se la prendev apiù di tanto..l'assistente non lo chiedeva per niente!!!!!!!!allo scritto c'erà qualche domanda ma non tantissime comunque sugli autori che cita nel secondo capitolo(??)
in bocca al lupo!![]()
![]()
Originariamente postato da PiedPiper
non è che nel frattempo qualcuno ha recuperato altre domande?
quelle sulla percezione?
ho sbagliato a quotare uffi!
cmq volevo chiedere che vuol dire fare scena muta all'esame e farsi confermare il 30???
io ho paura per lunedì soprattutto per l'orale...mi sa che scena muta la farò io!!!
aiutatemiiiii (alla De Sica)
sai all'altro appello eravame veramente tanti e ogno assistente ha usato un metodo valutativo diferente.Ce ne era una che se facevi scena muta, avendo un voto alto, te lo confermava o te lo abbassava solo di un punto. UN'altra invece ti faceva capire che era meglio che tornavi all'appello successivo.Cmq se riesci a dire almeno qualcosa, vai tranquilla. Cmq e domande dell'orale, anche della Picone in persona, non sono difficili, rimangono sempre sugli argomenti principali, sulle basi della materia. Vai tranquilla.![]()
io ho fatto l'orale con la prof ed è stata davvero tranquilla...è una che ti fa parlare un sacco, non ti mette in soggezione..e poi è vero che nn abbassa voti, al max conferma...e alza di 2 punti di solito!vedrete che nn è così mostruoso come sembra, fidatevi!![]()
ma dove le trovo le risposte alle domande sulla memoria?
sul libro dei TEST PER LA SCUOLA...c'è proprio un capitolo!
ma che è il secondo?
Si è il secondo capitolo, lì ci sono pure l'attenzione, la percezione, il linguaggio e il ragionamento, tutti i processi cognitivi e i test per misurarli li trovi lì..
BUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!((((((((((((
:-( è andata che ho fatto scena semi-muta e mi ha mandato a casa...che da una parte è meglio perchè sicuramente la prossima volta prendo piu di 20,dall'altra mi fa rosicare perche mi sarei potuto levare dalle p***e due esami.....Il laboratorio non l'ho verbalizzato perche a questo punto,tanto vale che li riprovo entrambi,visto che anche la è andata uno schifo (18).....Adesso provo a dare l'esame di Mocciaro e Antropologia....
mi dispiace che sia andata così...non pensavo che la prof leggesse opsonline...tutti quelli che hanno scrito determinate cose su quest'esame credo lo abbiano fatto nell'intento di dare una mano a chi non aveva ancora dato quest'esame...Originariamente postato da riccioli
cmq la picone oggi ha fatto una sfuriata ad una ragazza dicendo appunto " GUARDATE CHE IO LO LEGGO OPSONLINE E VI LEGGO QUANDO DITE CHE DO 30 A CHI FA SCENA MUTA..VOGLIO VEDERE SE SIETE TANTO FURBI OGGI"
difatti oggi tutti votacci...forse certi consigli sarà meglio darli pm.. (mi pento di aver detto anche io certe cose su altri prof...)
la prossima volta cerchèrò di scrivere in modo da non urtare la sensibilità della prof..![]()
P.S. aggiungo che il mio post quotato da riccioli si riferiva solo al pensiero formale...sugli altri libri le domande le faceva...
Ultima modifica di lilith25 : 10-07-2006 alle ore 16.26.28
......buono a sapersi,non l'avevo sentita la sfuriata della prof. Cmq è vero,anche i professori possono leggere questo forum,bisogna stare attenti d'ora in avanti....Anzi,proporrei un bel passaparola,qui nei thread e dal vivo,che non bisogna piu dare dritte d'esame in pubblico,ma in pm.No?
probabilmente sarebbe meglio usare i pm..però cavolo..non siamo più nemmeno liberi di scambiarci le opinioni, le eventuali dritte e consigli liberamente??? non credo che ci sia nulla di male...non scriviamo nulla di offensivo...almeno non mi sembra...e soprattutto non mi sembra giusto che i prof usino questo nostro strumento di scambio e aiuto reciproco contro di noi...Originariamente postato da _Metrodora_
......buono a sapersi,non l'avevo sentita la sfuriata della prof. Cmq è vero,anche i professori possono leggere questo forum,bisogna stare attenti d'ora in avanti....Anzi,proporrei un bel passaparola,qui nei thread e dal vivo,che non bisogna piu dare dritte d'esame in pubblico,ma in pm.No?
Originariamente postato da riccioli
come darti torto...
infondo questa è forse l'unica delle strategie di passaparola e info sugli esami che possiamo permetterci.
sono arrivata alla conclusione che non me ne frega niente dei prof..mica studio per far contenti loro ..![]()
infatti questo è l'unico strumento attraverso cui persone che magari non si conoscono ma che condividono le stesse esperienze si possono aiutare...in fondo sono "chiacchiere di corridoio", ma in versione computerizzata...non credo che la prof da giovane non parlasse con le amiche degli esami come facciampo noi qui!!
va bè..meglio lasciar perdere...magari da oggi quando scriviamo qualcosa su un esame cerchiamo di scriverlo in modo "non offensivo" per i prof...anche se io continuo a sostenere che ciò già ore accande..
P.S. scusate se sono andata o.t.!!