ciaooo....io ci sono....sto incominciando a prepararlo proprio in questi giorni..io son di sviluppo..tu???
ciaooo....io ci sono....sto incominciando a prepararlo proprio in questi giorni..io son di sviluppo..tu???
io sono di lavoro..a me piacerebbe sapere la tipologia di esame..se i riassunti bastano per prepararlo.quali siano i libri da studiare e i capitoli più importanti..insomma..tutto!!
anche io sto iniziando ora a preparlo...vorrei sapere se il libro dei test va fatto...grazie mille
Anch'io sono di sviluppo ma non frequento allora vorrei capire come vanno fatti i libri, su cosa bisogna maggiormente concentrarsi
io sto seguendo la guida...i libri e i capitoli ke ci son scritti li, mi hanno detto che bastano quelli e ho preso delle domande qui su ops nella sezione appunti....mi hanno detto ke i riassunti anche bastano..però io per sicurezza faccio i libri x bene.....è un esame a crocette, e a quanto ho capito fa domande specifiche. è tutto quello che so di quest'esame........infatti un po mi preoccupa....
Boh...secondo me i riassunti (non so se ce ne sono di nuovi....mi riferisco a quelli che c'erano fino a qualche mese fa) sono molto...troppo.. sintetici... Per il resto fate bene il davison e il moderato rovetto.... Il libro dei test di personalita' in genere non viene chiesto molto...direi che basta una lettura... Per il resto puo' chiedere un po' di tutto..comprese domande di ragionamento...sono a crocette..con qualche domanda aperta breve... ma e' un esame secondo me abbastanza semplice... che non necessita di grandissimi sforzi per prendere un voto decente...
grazie mille duccio....![]()
Io l'ho dato a giugno questo esame...le domande sono molto specifiche si, i libri da fare più attentamente sono quelli che ha già scritto Duccio, comunque l'esmae è fattibile soprattutto se avete già cominciato a studiarlo...sono importanti da ricordare anche i nomi degli autori delle varie teorie...mi ricordo che una mia domanda aperta era su Jung (c'è un paragrafino sul manuale di clinica)!
Grazie mille delle informazioni,
ma vanno sapute anche le ricerche che sono su ps verso la professione?
e del manuale di ps clinica, la parte del cervello, dei neurotrasmettitori, i farmaci usati nelle varie patologie vanno sapute oppure la parte più "medica" si può fare più superficialmente?
Io ho ascoltato qualche sua lezione e mi sembra che lei insista molto sulle tecniche da utilizzare nella clinica e come è meglio utilizzarle
Ciao a tutti!..volevo sapere se qualcuno ha un riassunto del libro "test di personalità"...sugli appunti che sono qua su ops non sono riuscita a trovarlo...gazie!![]()
Ciao GIUGE123
IO HO I RIASSUNTI, mandami pure una mail : [email protected], così ti do informazioni....
a quanto mi hanno detto a me l'esame è fattibile cn i riassunti e addirittura studiandolo dai riassunti delle mie amiche hanno detto che ci hanno messo poco a prepararlo e l'hanno passato subito voi invece dite che ci vuole tanto a prepararlo??
Ciao a tutti.
Io do l' esame il 14 e sinceramente sono piuttosto preoccupato. Ho trovato un pò di domande nella sezione appunti, ma mi sembrano parecchio specifiche.
voi come siete messi/e ?
ma i libri da fare sono il moderato rovetto e il davison?interamente?
le domande su ops sono attendibili?