• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 84 PrimoPrimo ... 6789101858 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 1248
    leucotea
    Ospite non registrato
    grazie mille mimmo! Beh per ora non ci resta che studiare io intanto penso di cominciare con un manuale aggiornato al febbraio 2005 di diritto amministrativo della SIMONE che mi sembra fatto abbastanza bene anche perchè non ci penso proprio a rispolverare il manuale con cui ho dato l'esame all'università!!!! comunque ho letto il bando e dice molto genericamente che la prova verterà su diritto amministrativo quindi ho la vaga sensazione che ci toccherà ristudiarlo tutto!!!! cmq ci teniamo aggiornati!!

Neofita L'avatar di rikrikrik
    ciao a tutti! mi accomodo nel forum perchè anche io sto studiando per il concorso ed c2 e c1. volevo sapere che tipo di tracce vi aspettate: generali o particolari, legate alla figura dell'educatore e per la pedagogia serve una competenza specifica sui metodi dell'educazione? sono di roma e sono pronto a scambiare opinioni.
    rikka

AllTopic' SHEVA
    Ospite non registrato
    X Lucadali:
    semplice: la commissione dichiarerà idonai solo una parte dei 397 (ad es. 200) educatori (anche se i potenziali sono oltre 2750)! BASTA POCO, CHE CE VO'
    Buona notte!

Neofita L'avatar di milvicaste
    ciao a tutti--ultime novità.. telefonando al ministero di grazia e giustizia indovinate quando saranno le prove scritte per educatore di 397 posti? intorno ad ottobre-novembre.. sapremo inquale sede lo faremo intorno a giugno...bene un bacio a tutti..

baballotto
    Ospite non registrato
    Scusate, ma perchè dovrebbero assumerne di meno, posto che le persone preparate siano anche in misura eccedente i posti disponibili?

lucadali
    Ospite non registrato
    Ciao a tutti,
    io parlavo di blocco delle assunzioni della finanziaria, il che significa che se tu vinci un concorso, l'amministrazione non te pò assume, e che ce vò!!!!

mimmo.ala
    Ospite non registrato
    Ciao a tutti!
    ragazzi, non so se può essere consolante: il blocco delle assunzioni riguarda un pò tutte le pubbliche amministrazioni.
    So però che mi fa indignare parecchio venire a conoscenza che questi blocchi non valgono per alcuni "professionisti" esterni che a vario titolo sono assunti a tempo determinato ma casualmente vedono il loro contratto rinnovato quasi automaticamente.... con buona pace del principio costituzionale per cui l'accesso al lavoro presso le pubbliche amministrazioni avviene mediante concorso.
    Forza e coraggio a tutti.!! Comunque.

Oltre a queste considerazioni, una domanda: siete riusciti a trovare il Saltarelli di pedagogia penitenziaria? La libreria cui mi sono rivolto un mesetto fa ancora non da segni....
    A presto.

Mimmo

lucadali
    Ospite non registrato
    Ciao a tutti,
    per due giorni non sono riuscito ad entrare nel forum, anche voi?
    (per Mimmo) Io il Sartarelli l'ho prenotatto dalla Feltrinelli e sono stati molto veloci, vedi tu.
    Ciao

mimmo.ala
    Ospite non registrato
    Un grosso saluto a tutti.
    per Lucadali: grazie Luca! proprio oggi la mia libreria ha provveduto: si è tarattato di un problema di distribuzione che può apparire paradossale in piena era informatica ma che può capitare visto che ciò che è programmato attraverso i computers concerne beni materiali, e soprattutto viene realizzato (fortunatamente) da persone.

Inoltre, mi hanno detto che nel giro di un paio di settimane dovrebbe essere disponibile il testo di pedagogia del Nostro Carlo Brunetti. (in compenso mi hannio detto che il suo testo di ordinamento penitenziario è stato completamente esaurito).
    Per tutti:sul sito del Ministero è apparsa una notizia: le prove scritte per il concorso a 36 posti di collaboratore amministrativo si terranno nei mitici locali che tutti conosciamo (vicino alla Muratella)
    in data 6 e 7 luglio 2005. (dalle 8.30 in poi ). Che dire? Colleghi aspiranti "collaboratori" forse è ora di iniziare a studiare!!!

Per quanto mi riguarda vedrò se c'è in giro qualche eremo o qualche convento di clausura che accetti di ospitare un candidato disperato che voglia studiare in un ambiente tranquillo!
    Buona Notte a tutti.

Mimmo

mimmo.ala
    Ospite non registrato
    P. s. Oltre ai siti che via via sono stati segnalati in questo forum, ne conoscete altri?
    La richiesta di aiuto è valida ed impellente, ora più che mai: avete notizie di testi con temi svolti?
    Saluti a tutti.

leucotea
    Ospite non registrato
    porca miseria!ho letto il messaggio di mimmo e per poco non svenivo!!non pensavo fossero così vicine le date degli scritti per collaboratori....tocca proprio studià! diritto amministrativo lo sto studiando sul manuale del Casetta(universitario) ma a questo punto penso proprio che integrerò molto con quello del Simone. Voi che ne dite? il codice penitenziario con la giurisprudenza annotata secondo voi ce lo fanno portare? buono studio a tutti!!!!

mimmo.ala
    Ospite non registrato
    Un grosso saluto a tutti.
    Rispondo brevemente a Leucotea. Credo che i codici commentati non si possano portare. Sarò più preciso non appena avrò il bando sottomano.

Credo che vista la strettezza dei tempi occorrerà trovare al più presto un testo con temi svolti.

Buon pomeriggio e a presto.

mimmo.ala
    Ospite non registrato
    Salve a tutti!
    Per Leucotea: sul bando effettivamente non c'è un espresso divieto di portare i codici annotati cui siamo affezzionati. (il divieto è previsto per qualsiasi testo, ma solo in relazione alle prove preselettive).

Per quanto i riguarda gli argomenti, effettivamente si parla genericamente di diritto amministrativo, ma penso che sia molto probabile qualche traccia in materia di organizzazione amministrativa della PA, mentre mi sembrano poco probabili temi sul riparto di giurisdizione. Per essere più precisi occorrerebbe conoscere quali sono le mansioni specificamente attribuite al collaboratore.

Buon inizio di settimana. A presto

p.s .hanno pubblicato le date degli scritti per 795 ispettori del lavoro: fine luglio

ofelia74
    Ospite non registrato
    Ragazzi nessuna notizia da chi ha fatto gli scritti di maggio?

leucotea
    Ospite non registrato
    Grazie mimmo ho chiamato anche l'amministrazione penitenziaria - ufficio concorsi - e mi hanno detto che si può portare tutto purchè non sia commentato. Il mio problema nasceva dal fatto che sto utilizzando il codice penitenziario e della sorveglianza di ZAPPA edizione tribuna che è fatto benissimo perchè le leggi, le circolari e i principali articoli del cod.penale e proc. pen., ma purtroppo anche la giurisprudenza commentata!! Hai per caso avuto modo di consultare questo codice?
    buono studio a tutti!

Pagina 8 di 84 PrimoPrimo ... 6789101858 ... UltimoUltimo

Privacy Policy