• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 32 PrimoPrimo ... 67891018 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 476
    terrybile
    Ospite non registrato
    Allora:
    Il libro "Malgrado Tutto" ci è stato presentato dall'assistente(brava) della Marino durante un seminario di 3 gg ed è lei che lo chiede. Leggilo e trai le tue conclusioni dal punto di vista "umano", lei apprezzerà. Ricordati che il lato fondamentale del libro di Benasayag è la obiettività del suo racconto, il suo essere senza fronzoli.
    Si collega a Derridà poichè Benasayag vuole trasmettere l'impossibilità di usare parole adeguate per descrivere la tortura e l'annientamento dell'uomo.
    Per eventuali altre delucidazioni contattami su msn...

Partecipante Affezionato L'avatar di zionicola

filosofia morale-Cantillo

salve..ho notato che non esiste un 3d su questo esame..qualcuno sa dirmi qualcosa?se tipo si deve seguire il corso..le domande frequenti..gli argomenti?grazie a tutti

Partecipante Esperto L'avatar di ^gattus^
    Non c'è il thread perchè il prof. Cantillo ha tenuto la cattedra alla triennale fino a Febbraio dello scorso anno...chi è rimasto indietro deve fare l'esame con la prof. Marino....
    oddio se poi le cose sono cambiate mi scuso per aver fatto la saputella però calcola che io stessa l'anno scorso lo feci a febbraio per non cambiare programma, quindi la notizia dovrebbe essere attendibile...
    Ultima modifica di ^gattus^ : 03-03-2007 alle ore 04.04.45

..NON LO SO VERAMENTE PERò SULL ORARIO DI QUEST ANNO C'è SCRITTO PER QUELLI DEL PRIMO ANNO..SIA CANTILLO CHE L'ALTRA PROF (MARINO?)
    E COMUNQUE MI PARE CHE NON ESISTA ALCUN 3D SULL'ESAME DI FILOSOFIA MORALE..MI SPIEGHI SE SAI QLC ALTRIMENTI QUALCHE MODERATORE LO CHIUDA E BASTA GRAZIE

Moderatore OPS L'avatar di micky384
    http://www.opsonline.it/forum/showth...threadid=22115

il thread esisteva però effettivamente ci sono poche informazioni unifico x comodità
    ma postate informazioni sul corso di quest'anno

marino o cantillo?chi è meglio?

Originariamente postato da zionicola
    marino o cantillo?chi è meglio?
    senza dubbio cantillo: più chiaro, più bravo, più largo di voti

Partecipante Affezionato L'avatar di sabylu69
    qualcuno sa dirmi se i 4 testi indicati dal prof Cantillo sulla guida dello studente sono da portare tutti, o se ha dato qualche opzione?
    Grazie
    L'uomo che non ha alcuna musica dentro di sé, che non si sa commuovere dall'armonia di dolci suoni, è nato per il tradimento, per gli inganni, per le rapine. I motivi del suo animo sono foschi come la notte; i suoi appetiti neri come l'erebo. Non vi fidate di un siffatto uomo. Ascoltate la musica. (W. Shakespeare)

Originariamente postato da sabylu69
    qualcuno sa dirmi se i 4 testi indicati dal prof Cantillo sulla guida dello studente sono da portare tutti, o se ha dato qualche opzione?
    Grazie
    non seguo il corso ma sicurmante farà una selezione di parti e vi consiglio vivamente di seguire perchè i testi sono difficilotti - anche quello scritto da lui - e loro chiedono essenzialmente gli appunti e quello che hanno spiegato

grazie
    in questi giorni non ho potuto seguire, ma dalla prossima ci sarò ... a proposito, ma il corso si fa sempre in aula Iacono? Mi è giunta voce che probabilmente si sarebbe spostato al dipartimento di filosofia
    Se intanto qualcuno volesse aggiornarmi sulle prime 3 lezioni di questa settimana, gliene sarei mooooolto grata
    L'uomo che non ha alcuna musica dentro di sé, che non si sa commuovere dall'armonia di dolci suoni, è nato per il tradimento, per gli inganni, per le rapine. I motivi del suo animo sono foschi come la notte; i suoi appetiti neri come l'erebo. Non vi fidate di un siffatto uomo. Ascoltate la musica. (W. Shakespeare)

... risolto il dubbio aula (è appena uscito l'avviso sul sito): lunedì Aula Aliotta (v. Porta di Massa 1). mar e mer Aula Ottagono

qualcuno puo spiegarmi su cosa verte il programa del prof cantillo?
    se a qlc interessa quello della marino è su kant e nietzche e devo dire che spiega bene..a proposito di come spiega cantillo mi hanno detto che non spiega bene..c'è qlc altra info oltre a quelle di micky (sempre gentilissimo..)
    ciao e grazie

ti posso dire, avendo fatto un esame con entrambi, che effettivamente la Marino spiega rigo x rigo il testo mentre cantillo no, legge dei passi e dà il senso generale.

ma io mi sono trovato meglio con lui, xkè la marino ti chiede di leggere e commentare e scende nei particolari rigo per rigo...mentre cantillo si accontenta del senso, non vuole sapere il significato di ogni rigo

ho capito..quasi quasi mi vado a fare il suo esame perchè diciamo che non l ho mai seguito però sto ancora in tempo..immagino..grazie micky384

eire
    Ospite non registrato
    scusate ragazzi,
    potreste ricapitolarmi i libri del prof. cantillo per chi vuole fare l'esame a giugno, con annessi suggerimenti d'ogni sorta al riguardo?

grazzzzie

Pagina 8 di 32 PrimoPrimo ... 67891018 ... UltimoUltimo

Privacy Policy