• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 16 PrimoPrimo ... 678910 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 229
    Partecipante Super Figo

Riferimento: Fondamenti psicopatologia generale (Lingiardi)

Citazione Originalmente inviato da tropicana82 Visualizza messaggio
    Scusate...forse sono un po' distratta e mi sfugge qualcosa..ma ho appena avuto un dubbio...Il primo appello utile dell'anno accademico 2008-2009 per verbalizzare il pre esame non dovrebbe essere Gennaio?
    Dipende.
    Se sei iscritta ad anni successivi al terzo, allora sì, puoi dare l'esame di epidemiologia delle tossicodipendenze con la Mazzoni a gennaio e verbalizzare entrambi (perché sono accorpati, a meno che tu non abbia già dato separatamente quello della Mazzoni).
    Se sei del terzo anno, allora no, perché gli appelli utili per dare gli esami del terzo cominciano a febbraio, ma nel caso specifico di psicopatologia, bisogna aspettare di fare anche l'esame di tossicodipendenze, e siccome questo corso inizierà a marzo, il primo appello fattibile x noi è a maggio.
    Ultima modifica di viola74 : 13-11-2008 alle ore 23.31.07

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da viola74 Visualizza messaggio
    Dipende.
    Se sei iscritta ad anni successivi al terzo, allora sì, puoi dare l'esame di epidemiologia delle tossicodipendenze con la Mazzoni a gennaio e verbalizzare entrambi (perché sono accorpati, a meno che tu non abbia già dato separatamente quello della Mazzoni).
    Se sei del terzo anno, allora no, perché gli appelli utili per dare gli esami del terzo cominciano a febbraio, ma nel caso specifico di psicopatologia, bisogna aspettare di fare anche l'esame di tossicodipendenze, e siccome questo corso inizierà a marzo, il primo appello fattibile x noi è a maggio.
    viola ti prego dimmi che hai seguito le lezioni di martedi 11 e mercoledi 12.. avrei bisogno urgente di sapere cosa ha spiegato...GRAZIE INFINITE...

Partecipante Super Figo

Citazione Originalmente inviato da ylenia.longob Visualizza messaggio
    viola ti prego dimmi che hai seguito le lezioni di martedi 11 e mercoledi 12.. avrei bisogno urgente di sapere cosa ha spiegato...GRAZIE INFINITE...
    Sì, le ho seguite!
    Allora, martedì l'assistente ha fatto un breve riepilogo delle cose spiegate la volta precedente (psicosi e modelli teorici) dopodiché il prof ha spiegato i disturbi dell'umore: episodio depressivo, episodio maniacale, depressione maggiore, disturbo bipolare 1 e 2, disturbo distimico, disturbo ciclotimico.
    Mercoledì, il prof ci ha fatto vedere alcuni spezzoni di due film sul disturbo di personalità borderline ("Betty Blue" e "Ragazze interrotte") e un film bellissimo sulla psicosi, intitolato "Spider", che abbiamo poi commentato nell'ultima mezz'ora della lezione.

tropicana82
    Ospite non registrato

Tutto Chiarissimo ora!! Grazie!!

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da viola74 Visualizza messaggio
    Sì, le ho seguite!
    Allora, martedì l'assistente ha fatto un breve riepilogo delle cose spiegate la volta precedente (psicosi e modelli teorici) dopodiché il prof ha spiegato i disturbi dell'umore: episodio depressivo, episodio maniacale, depressione maggiore, disturbo bipolare 1 e 2, disturbo distimico, disturbo ciclotimico.
    Mercoledì, il prof ci ha fatto vedere alcuni spezzoni di due film sul disturbo di personalità borderline ("Betty Blue" e "Ragazze interrotte") e un film bellissimo sulla psicosi, intitolato "Spider", che abbiamo poi commentato nell'ultima mezz'ora della lezione.

grazie mille...sei stata fantastica!!!! ciaooo

Partecipante Affezionato

scusatemi qualcuno sa dirmi se il prof. ha preso firme o altro per l'iscrizione al pre esame?! e sapete se sarà il programma intero oppure no?? Grazie Ciaooo

Partecipante L'avatar di SEPHORADA

ciao kerin no non ha preso firme però ha chiesto di inviargli un e-mail di prenotazione, tanto per avere un elenco indicativo delle persone che l'avrebbero sostenuto! Mi dispiace informati che, ahinoi, il programma va studiato per intero, e che non si tratta di un esonero ma solo dell'anticipazione di una data di esame!!
    Qualcuno che ha sostenuto l'esame a ottobre...potrebbe postare le domande!? Vi pregooooooo!!!!

Partecipante Affezionato

Grazie delle informazioni... speravo di sbagliarmi e invece....

Partecipante Affezionato

Scusate a il furto del pensiero dov'è??non lo trovo..quelle 2 righe insignificanti dove le trovo?
    grazzziee
    Ultima modifica di Ele_eleonor : 20-11-2008 alle ore 00.53.57

a pag. 214 nel cap. sulle psicosi e schizofrenia ci sono due righe sui sintomi di primo rango in particolare sulle esperienze di passività..il furto del pensiero fa parte di queste ultime! la differenza è che la fuga delle idee è un disturbo della forma del pensiero,tipico della mania, il furto del pensiero è un'esperienza delirante di passività,tipico delle psicosi.

ma nessuno di voi, o anche che conoscete, ha sostenuto l'esame nell'appello di ottobre...e per caso potrebbe postare le domande??HELP
    Ultima modifica di danyp16 : 21-11-2008 alle ore 13.48.38

Partecipante Assiduo L'avatar di Gioregiore

Ciao Sephorada, scusa ma chiedendo a dei colleghi di corso mi è stato detto che il prof ha fatto girare un foglio per le firme...non dell'e-mail... tu sei sicura di questa cosa dell'e-mail?

Partecipante
    ..salve ragazzi...io il foglio delle firme l'ho visto..è passato (anche se è passato durante la lezione di psichiatria o di psicopatologia dell'adolescenza non mi ricordo)..comunque è passato..!

detto cio'..ma secondo voi...i capitoli 2 e 3 sono rilevanti ai fini dell'esame??
    perchè lui li ha a malapena accennati...e tra le domande passate non li ho mai trovati.....che ne dite?????...

attendo consigli preziosi...

baci..
    Ultima modifica di danyp16 : 21-11-2008 alle ore 13.49.41

ciao ragazze allora si è passato un foglio per le firme, lui aveva detto di raccoglierle durante la lezione di psicopat.infanzia della speranza, però io gli ho chiesto personalmente, visto che non seguivo la speranza, se era possibile fare la prenotazione via e-mail e lui ha risposto che andava benissimo, infatti ho inviato l'e-mail e l'assistente mi ha risposto che il mio nominativo è stato inserito nell'elenco! Le firme gli servivano solo per capire approssimativamente quanti compiti avrebbe dovuto preparare, credo, altrimenti le avrebbe prese nell'ultima lezione, non avrebbe senso far passare un foglio delle firme durante un'altra lezione, altrimenti!
    I capitoli 2 e 3 ti consiglio almeno di leggerli e di capire i concetti principali perchè ai fini dell'esame è tutto rilevante anche il glossario alla fine del libro!

Partecipante Assiduo L'avatar di Gioregiore

Grazie Sephorada! Infatti insieme ad un altro collega ho mandato un'e-mail e il prof ha risposto che va bene e che ci inserisce Ylenia secondo me come dici tu non sono rilevantissimi, magari però una lettura attenta, ma non conviene spernderci troppo tempo! Ciao!

Partecipante L'avatar di giorgia^_^

salve ragazzi!!

ma questa domande uscite negli scorsi appelli dove le posso trovare?
    sono utili?
    lui in genere le ripete simili in tutti gli appelli?

grazie per le info

Pagina 8 di 16 PrimoPrimo ... 678910 ... UltimoUltimo

Privacy Policy