Complementi Pesciolina!
Complementi Pesciolina!
Mary
Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.
"The Crow"
grazie ragazze!!!non sapete che peso mi sono tolta, ero sempre barricata in casa per questo esame, non sono uscita nemmeno negli ultimi 3 fine settimana, stavo impazzendo!
lella oggi ho sentito alcune ragazze che dicevano che il suo prossimo appello sarebbe stato intorno a giugno-luglio
Originariamente postato da pesciolina
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
finalmente mi sono liberata di questo esame!!!ho preso 28 e lui è stato molto tranquillo!ha fatto un gruppo di 3, poi ci ha interrogato a due a due.
ha chiesti famiglie monodimensionali, multidimensionali, teoria dei gruppi minimali(fatevela bene!!!), modelli impliciti sulle famiglie,teoria della contingenza di fidler.questo a me alla mia collega.
poi so che ad altri ha chiesto status e ruoli, tipi di intervento sulle famiglie e poi ripeteva più o meno le stesse domande che ho scritto sopra. a nessuno ha chiesto l'articolo.in bocca al lupo!!!![]()
Sei stata bravissima pesciolina!!complimenti!
La domanda sulle famiglie monodimensionali e multidimensionali l'aveva chiesta anche a una ragazza che era con me e che doveva dare questo esame (io invece dovevo dare gruppi).
Io non conosco l'ergomento delle famiglie mono-multi dimensionali perchè non devo dare caratterizzante, però vorrei darvi un consiglio: Attenti a non dire "famiglie monodimensionali" (o multidimensionali)!!!!
Perchè quella ragazza che era con me ha detto così e lui si è incavolato.
Non ve lo so spiegare bene perchè, ripeto, io non avevo questo programma e non ho studiato questo argomento, però lasio le ha detto che Non esistono famiglie monodimensionali e multidimensionali ma studi mono/multi dimensionali sulla famiglia.
Non ha proprio usato la parola "studio"... forse era "ricerca"... non mi ricordo, ma sicuramente voi che l'avete studiato lo capirete
Praticamente diceva che non è la famiglia ad avere una o più dimensioni, ma esse viene "studiata" o "analizzata" in una o più più dimensioni. Quando si analizza una sola dimensione lo "studio" è mono dimensionale e via dicendo.
Mi è sembrato di capire questo.
Però la parola non era studio.
Comunque non dite che la famiglia è mono.-multi dimensionale perchè si incavola!!!
Verissimo Tiess,non sono le famiglie ad essere mono o multidimensionali ma le varie tipologie di ricerche che considerano una o più dimensioni con cui descrivere le famiglie..
Le più adatte sono le multidimensionali.
grazie tiess!
certo ragazze non fate quell'errore!quelle mono sono quelle studiate considerando solo il punto di vista del ricercatore, quelle multidimensionali invece prendono anche il punto di vista interno della famiglia!mi raccomando fatevele bene prechè oggi le ha chieste a tutti
ragazze se vi vengono in mente altre domande fatemi sapere, così mi faccio un pò un'idea di quello che può chiedere. sto uscendo fuori di melone. ma quante domande fa a testa più o meno?
Io sono stata interrogata in psicologia dei gruppi ma, siccome interroga a tre a tre, nel mio gruppo c'era anche una ragazza a cui stava interrogando sociale caratterizzante. Ci ha fatto 3 domande a testa, o meglio ha fatto 3 giri, ma magari all'interno della stessa domanda, mentre parlavi, poteva chiederti qualcosa!
- A quella ragazza che era con me ha chiesto quella domanda sulle famiglie uni/multi dimensionali (di cui si è parlato sopra),
- Poi ha chiesto la teoria dell'identità sociale di Tajfel,
- Di conseguenza, nello stesso giro, le ha chiesto se c'erano altre teorie intergruppi e lei ha parlato di Turner,
- poi le ha fatto altre domande tipiche di caratterizzante... io ero lì per dare un altro esame per cui, non avendo studiato quelle cose, non mi ricordo le domande... mi ricordo solo quella sulle famiglie che ho scritto prima...
grazie tiess mi sei stata di aiuto. non so perchè sto temendo così tanto per un esame. è raro che mi succeda. però alla fine vada come vada![]()
Originariamente postato da sarolina
grazie tiess mi sei stata di aiuto. non so perchè sto temendo così tanto per un esame. è raro che mi succeda. però alla fine vada come vada![]()
Io so perchè ti succede: è la sindrome Lasio!!!!![]()
Capita a tutti quelli che devono dare i suoi esami!
Io sono appensa guarita, ma presto avrò una ricaduta...![]()
![]()
oggi ho dato sociale caratterizzante e ho preso 30![]()
![]()
, non riesco a contenermi dalla felicità, oggi ha chiesto: il gruppo nelle teorie di lewin sherif e taifel, la socializzazione di moreland e levine, i processi evolutivi delle famiglie e poi i modelli degli operatori
bravissima mandi!!!!!!!!!!!!!!!!!!complimentoni!!!!
p.s.:grazie x averci fatto sapere le domande
bravissima mandi!!!!!!!!!!!![]()
![]()
complimentoni!!!
bravissima Mandi!!!!!