• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 15 PrimoPrimo ... 678910 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 211

Discussione: tradimenti

Super Postatore Spaziale L'avatar di saretta85
    Originariamente postato da Alesxandra
    Ma io credo che lui abbi qualche problemino...........
    Non so. Più che altro credo abbia il "problemino" di avere quella mentalità secondo la quale l'uomo può permetterselo (e quasi ha l'obbligo morale di farlo per affermare la sua presunta natura ) e la donna no. Non oso immaginare cosa succederebbe nel caso venisse a sapere che lei l'abbia tradito una mezza volta.
    E poi pare che non abbia il minimo dei sensi di colpa, tanto lo ritiene normale. Anche perché le altre non è che le considera proprio "persone con dei sentimenti"

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4
    Sì ma a me sembra che lui abbia proprio un bisogno irrefrenabile di avere più partners.......di cercare in ogni posto una ragazza con cui stare........... Comunque mi dispiace molto per la tua amica.
    Non so cosa potresti fare.....in questi casi è difficile consigliare cosa è meglio...se intromettersi o farsi i fatti propri.......

Super Postatore Spaziale L'avatar di saretta85
    Originariamente postato da Alesxandra
    Sì ma a me sembra che lui abbia proprio un bisogno irrefrenabile di avere più partners.......di cercare in ogni posto una ragazza con cui stare........... Comunque mi dispiace molto per la tua amica.
    Non so cosa potresti fare.....in questi casi è difficile consigliare cosa è meglio...se intromettersi o farsi i fatti propri.......
    come non detto , gli avrò portato sfiga perché ieri si sono lasciati.
    La sorella di lei ha visto alle 2 di notte questo ragazzo in macchina con un'altra e ha pensato bene di fare una foto/video col telefonino in modo che la sorella non potesse negare a se stessa la verità.
    Lei aveva pure creduto alla sua scusa e l'aveva perdonato: "l'ho incontrata dopo tanto tempo, era una mia amica di classe delle superiori e ci siamo andati a fare un giro"
    Insomma, alla fine è stato pure lui a lasciare lei e non viceversa...
    Mi spiace che stia soffrendo ma meglio averlo perso in tempo uno così

Partecipante Assiduo L'avatar di *manuela*
    Ragazze ci sono tipi di persone che riescono a scindere completamente il sesso dall'amore anche quando sono fidanzate! ovvero hanno la ragazza/o fissa con cui stanno e poi sc****o a destra e a manca... Chiaramente non ve lo diranno di certo e faranno di tutto per non farsi scoprire negando fino alla morte. Questi personaggi nel momento che li scopri assumono un atteggiamento da vittime che in realtà non volevano e ti elencano una serie di scuse raccapriccianti...di solito sono anche bugiardi patologici. La cosa positiva è che le bugie hanno veramente le gambe corte

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Celeste
    secondo voi come si fa a capire qndo si tradisce davvero?cioè come si fa a distinguere un calo d'affetto e d'amore da un vero tradimento?e quali sn i mezzi x scoprirlo e capire che nn sei tu una paranoica che immagina tutto? (qualcuno sa come posso cambiare il mio nick name?)

ninfaverde
    Ospite non registrato
    Secondo me non c'è niente da scoprire, nel momento in cui decidiamo di affidare il nostro cuore ad una persona dobbiamo accettare i rischi del gioco e saperci godere il sentimento. Tramutarci in piccoli investigatori oltre a rovinarci la vita, è controproducente, perchè se solo si ha il sospetto di un qualcosa, è meglio farsi un'esame di coscienza e dirsi che forse prima di tutto siamo noi a tradire noi stessi nello stare con qualcuno di cui non ci fidiamo per niente. Con questo non dico che non si possa essere a nostra insaputa piccoli cornuti (è successo anche a me diverse volte), ma preferisco che un rapporto muoia di morte naturale (e comunque non sta tanto bene se si tradisce) e non abbassarmi allo stesso becero livello con controlli e tecniche da Sherlock Holmes.. ma questo è un mio pensiero..

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Celeste
    è u discorso che farei anche io ad "un'altra persona però"!Quello che voglio dire è che una cosa è sapere se è così un'altra è pensare che la colpa è tua e basta xchè viaggi troppo con la fantasia!dopo diverso tempo, qndo le cose diventano serie senti l'esigenza di capire se la persona che hai accanto sia quella giusta x tutta la vita!nn è semplice fare il tuo discorso così a lungo tempo, soprattutto qndo si ama..ma allo stesso tempo nn si vuole perdere il rispetto x se stessa!nn so se riesco a spiegarmi... (come posso cambiare il mio nick name..nessuno lo sa? )

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Elo.nora
    (Non vorrei dire una cavolata ma credo che per cambiare nickname tu debba proprio iscriverti di nuovo....) Scusate l'OT....

ninfaverde
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da nastenka_0
    è u discorso che farei anche io ad "un'altra persona però"!Quello che voglio dire è che una cosa è sapere se è così un'altra è pensare che la colpa è tua e basta xchè viaggi troppo con la fantasia!dopo diverso tempo, qndo le cose diventano serie senti l'esigenza di capire se la persona che hai accanto sia quella giusta x tutta la vita!nn è semplice fare il tuo discorso così a lungo tempo, soprattutto qndo si ama..ma allo stesso tempo nn si vuole perdere il rispetto x se stessa!nn so se riesco a spiegarmi... (come posso cambiare il mio nick name..nessuno lo sa? )
    Anch'io sono fidanzata, per cui non è un discorso che semplicemente esprimo a voce e poi non applico nella mia vita. Se dall'amore si cerca sicurezza, si cade in fallo e irrimediabilmente si fanno buchi nell'acqua. L'amore è un sentimento umano, soggetto a crisi ed instabilità. Ciò che lo rende speciale e trascendente è l'atto di fiducia nell'altro, una sorta di tutela a noi stessi e alla coppia per non cadere nelle buche infinite dell'esistenza. Ciò che devi chiederti è se ci stai bene. Se senti continui dubbi e sospetti, chiediti cosa non va, ma non in lui o nelle presunte cose che non sai, ma in quanto hai percepito nitidamente nel rapporto, nella vostra quotidianità, nelle cose che ti feriscono di fatto (tipo la sua distrazione, egoismo o mancanza di comunicazione). Spero di essermi spiegata..

gianluca10
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da ninfaverde
    Anch'io sono fidanzata, per cui non è un discorso che semplicemente esprimo a voce e poi non applico nella mia vita. Se dall'amore si cerca sicurezza, si cade in fallo e irrimediabilmente si fanno buchi nell'acqua. L'amore è un sentimento umano, soggetto a crisi ed instabilità. Ciò che lo rende speciale e trascendente è l'atto di fiducia nell'altro, una sorta di tutela a noi stessi e alla coppia per non cadere nelle buche infinite dell'esistenza. Ciò che devi chiederti è se ci stai bene. Se senti continui dubbi e sospetti, chiediti cosa non va, ma non in lui o nelle presunte cose che non sai, ma in quanto hai percepito nitidamente nel rapporto, nella vostra quotidianità, nelle cose che ti feriscono di fatto (tipo la sua distrazione, egoismo o mancanza di comunicazione). Spero di essermi spiegata..
    scusate l'intrusione ma ninfaverde mia cara c'hai preso in pieno, condivido al 100%!!!!!
    g.lu

Partecipante Assiduo L'avatar di Frk
    Originariamente postato da *manuela*
    Ragazze ci sono tipi di persone che riescono a scindere completamente il sesso dall'amore anche quando sono fidanzate! ovvero hanno la ragazza/o fissa con cui stanno e poi sc****o a destra e a manca... Chiaramente non ve lo diranno di certo e faranno di tutto per non farsi scoprire negando fino alla morte. Questi personaggi nel momento che li scopri assumono un atteggiamento da vittime che in realtà non volevano e ti elencano una serie di scuse raccapriccianti...di solito sono anche bugiardi patologici. La cosa positiva è che le bugie hanno veramente le gambe corte
    Accidenti Manu, mammamia quanto sono vere e sante queste parole!!!
    Purtroppo è così, ci sono delle persone che SONO COSI' ... e non cercate di cambiarle, perché è una battaglia persa in partenza!!!

Io adesso ho cambiato musica, sto con un ragazzo onesto e sincero di cui posso fidarmi, ma ho collezionato una serie di personaggi tipo quelli descritti da Manuela da far accapponare la pelle.
    Il vero problema è che questi sono talmente abituati a mentire e a fare i furbi, che si sanno vendere benissimo: sembrano davvero dei bravi ragazzi, alcuni anche un po' tapini. MA poi, appena conquistano la vostra fiducia.... FIEEESTAAA!!! ... riprendono il loro "giro"!!!

Due dei miei migliori esempi: uno non l'ho più trovato a metà luglio e, a fine agosto, mi ha detto che era andato in vacanza con un'altra, una che "mi capisce, lei non sta sempre in mezzo ai cavalli. Però io amo te!". Poverino, ci è rimasto male perché l'ho lasciato.
    L'altro che lavorava insieme a me nell'organizzazione di eventi e si è fatto una nostra "amica" nell'ascensore a due metri da me.
    Dopo un mese me l'ha confessato perché aveva capito che altrimenti me l'avrebbe detto lei (ahi ahi il ricatto!) e il racconto è stato del tipo: "Io non volevo, lei mi è saltata addosso!" (tipico e poco fantasioso). Io prima gli ho spiegato che la SUA lingua non poteva finire della bocca di lei senza il suo volere, e che non bisogna essere Flash Gordon spostarsi in caso di necessità. Naturalmente ho mollato anche lui, che imperterrito fa la vittima ogni volta che mi incontra (a luglio si è messo a piangere, e il fattaccio è accaduto a gennaio 2006. Io sono fidanzata con Luca da un anno).

Tutto questo anche per dirvi che, anche se col tempo si ironizza su questi eventi, un minimo di mancanza di fiducia nel prossimo lo lasciano.
    Io sono gelosa di carattere, e da quando mi sono successe queste cose sono peggiorata, mi basta un nonnulla per cadere quelle paranoie di cui parla Nastenka ... nonostante abbia accanto una persona con cui sto DAVVERO bene e di cui mi posso DAVVERO fidare!
    Ma Ninfaverde mi ha fatto riflettere, ha espresso un pensiero che cercherò di fare mio nella vita di tutti i giorni... basta un GRAZIE?!?!

Fra'

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Originariamente postato da nastenka_0
    secondo voi come si fa a capire qndo si tradisce davvero?cioè come si fa a distinguere un calo d'affetto e d'amore da un vero tradimento?e quali sn i mezzi x scoprirlo e capire che nn sei tu una paranoica che immagina tutto? (qualcuno sa come posso cambiare il mio nick name?)
    Per cambiare nickname devi mandare un PM a Nico
    fine OT scussssate.
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di TiziaPsiko
    Originariamente postato da Megghina
    Secondo me bisogna capire cosa significa la parola "tradimento".
    Si tradisce quando si pensa o si sogna un altro uomo?
    Si tradisce quando passiamo una serata con un altro (senza fare niente)?
    Si tradisce quando diamo un solo bacio a un altro e poi finisce li'?
    A volte secondo me si urla al tradimento troppo spesso, e troppo spesso si finisce per rovinare una relazione per un niente.
    Io ho tradito, praticamente sempre, ma non ho mai avuto relazioni in contemporanea. Come dice Violetapple un bacio o una serata con un altro non hanno fatto in modo che amassi meno il mio ragazzo, anzi! Era sempre lui piu' bello, piu' bravo ecc.
    Penso che, a volte sia meglio dare un bacio o qualcos'altro, ma la cosa finisce li' piuttosto che rovinare la proprio relazione per una ossessione (che poi diventa tale se non "consumata") per un altro. Non dico di tradire e di stare in pace, dico che ci vuole molta elasticita' nelle cose senza pensare subito a punirci. Io sto con il mio ragazzo da 7 anni, conviviamo da 7 mesi e nei primi due anni mi e' capitata qualche esperienza "extraconiugale".. (una anche confessata) ma mi sono servite per capire che come lui non c'e' nessuno, e per capire che i suoi difetti che non riuscivo ad accettare sono molto pochi rispetto ad altre persone!
    Spero che si riesca a capire il senso delle mie praole

sono stata tradita, che io sappia, due volte.... alla prima ho cercato di passare sopra alla seconda l'ho lasciato seduta stante...

quoto anke se penso ke sapere di essere stati traditi è orribile...
    Tizi@
    "Non smettere mai di correre verso un traguardo..non smettere mai di essere te stesso..lotta sempre per cio che vuoi perchè solo cosi tutto avrà un senso..solo cosi potrai addormentarti con la consapevolezza di non aver sprecato la tua giornata!"
    "di a tutti che è possibile così altre persone avranno il coraggio di scalare le proprie montagne..." P.Choelo
    Voglio tornare bambino perchè le ginocchia sbucciate facevano meno male di un cuore infranto"(Jim Morrison)

Partecipante Figo L'avatar di MariaRita84
    in una piccola città della costa abruzzese
    Megghina ha ragione... Purtroppo, è molto difficile definire un tradimento: è un termine complesso, il cui significato può essere più esteso o limitato a seconda delle nostre concezioni in proposito.

Ad esempio, Megghina pone domande del genere: "Si tradisce quando si pensa o si sogna un altro uomo? Si tradisce quando passiamo una serata con un altro (senza fare niente)? Si tradisce quando diamo un solo bacio a un altro e poi finisce li'?"

A questi interrogativi, se ne potrebbero aggiungere molti altri. E la risposta sarebbe diversa per ognuno, perchè il "tradimento" effettivo non coincide pienamente con quello descritto dal vocabolario: al contrario, esso assume un significato peculiare a seconda del nostro modo di essere.

Particolarmente interessanti nella definizione del tradimento, al di là dei nostri atteggiamenti, sono le sfumature nelle varie situazioni, ad esempio io penso che:
    - pensare ad un altro non è tradimento se quest'altro è il figo che mi giro a guardare mentre passeggio. Pensare ad un altro è tradimento se quest'altro è il figo a cui penso quando faccio l'amore con il mio ragazzo
    - uscire la sera con un altro non è tradimento se non ci esco per "concludere". Uscire la sera con un altro è tradimento se la mia uscita è finalizzata a "concludere".
    - baciare un altro non è tradimento se io lo faccio in preda ai fumi dell'alcool. Baciare un altro è tradimento se io lo faccio perchè quest'altro mi attrae terribilmente.
    etc...etc...
    io sono sui libri per l'EdS...

...ma il mio cervello si rifiuta

FireWoman
    Ospite non registrato
    Per la prima volta col mio ragazzo attuale con cui h una storia da 1 anno, nn h mai pensato a nessun altro, neanke lontanamente.
    Lui x me è l'unico e non lo tradirei mai xk il nostro amore è immenso e cresce ogni giorno di più.
    Il tradimento secondo me è una presa in giro, xk se vuoi tradire il tuo compagno significa k non lo ami + o k preferisci un'altro/a a lui.
    Quindi sarebbe + giusto lasciarlo e provarci con l'altro senza tradire una persona a cui hai voluto bene.
    Io la penso così...

Pagina 8 di 15 PrimoPrimo ... 678910 ... UltimoUltimo

Privacy Policy