• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 89 PrimoPrimo ... 6789101858 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 1331
    Partecipante Veramente Figo
    Tiessina dai continua e nn mollare, lo so che è difficile, ma resisti... pensa sempre che nn sei sola. Chi più o chi meno è nella tua barca!!!

Iana hai ragione se vuoi chiederle la tesi devi essere pronta. Il voto comunque nn è determinante per poterla chiedere, si chiede anche senza avere un trenta. Però ti capisco che è meglio, che ti senti più sicura, che è diverso. Quindi concordo con te alla fine. Ma nn puoi portare il nostro programma senza reti e senza la progettazione? Anche se ho tanta paura che chieda qualcosa che io nn ho...

Visto che siete tutte propense agli scambi di idee, ve ne propongo qualcuna... sempre se potete!

-allora se la domanda fosse "la presa in carico comunitaria" di cosa dovremo parlare?! io direi per prima cosa cosa è, cioè quando diverse persone lavorano insieme e collaborano per problemi specici o locali. Poi direi che obbligatoriamente occorre "attaccare" il capitolo 9 cioè "la presa in carico comunitaria". Cioè che l'analisi può essere duale e plurale ecc... Vi chiedo conferma perchè mi sembra un capitolo un po astratto, è come se nn dicesse nulla. Cosa dite?!

-cosa vuol dire esattamente modello settoriale e centralistico e modello decentrato,unitario e integrato (capitolo 7)? Nel modello settoriale parla di tante "costituzioni" tipo ECA e IPAB e vari modi di pensare quindi lo vedo come settoriale (settori proprio) e centralistico?cosa vuol dire?nn ho capito bene. Centralistico vuol dire che c'è un controllo dello stato e poi diventa dcentralizzato? Se fosse così allora perchè si parla di un unico ente locale? Booo!!!nn ho capito.

il capitolo 4 lo sapete bene!!??

per le considerazioni credo che Iana abbia ragione, cioè che dipende dalla domanda e che esistono diverse possibilità. Continuo a sostenere però al concetto di persona attiva e vari collegamenti ad altre teorie tipo Barker. La prospettiva collettivistica e l'altra vanno bene, ma per me no, perchè per ora nn ho studiato i lucidi e credo di nn farli perchè cmq io nn ho frequentato!!!

Help!!!!!!!!!! ciao ciao

Postatore Epico L'avatar di Tiessina
    Originariamente postato da marghetta
    Tiessina dai continua e nn mollare, lo so che è difficile, ma resisti... pensa sempre che nn sei sola. Chi più o chi meno è nella tua barca!!!
    Grazie tesorino sei grande!

Marghe ci ho provato, son venuta a vedere le tue domande, non potevo lasciarti così, ma purtroppo non posso aiutarti scusaaaaaaaaaaaaaaaa

Lo so nn preoccuparti, io l'ho messo lo stesso per Iana, per qulcun altro e per te... anche prossimamente un aiuto sarà importante, e poi chi ti dice che nn riesci a finire o che ti viene una illuminazione!!??
    Sono fusa... ciao
    Ogni adulto convive con il bambino che è stato
    S. Freud

Postatore Compulsivo L'avatar di ianaiana

Iana hai ragione se vuoi chiederle la tesi devi essere pronta. Il voto comunque nn è determinante per poterla chiedere, si chiede anche senza avere un trenta. Però ti capisco che è meglio, che ti senti più sicura, che è diverso. Quindi concordo con te alla fine. Ma nn puoi portare il nostro programma senza reti e senza la progettazione? Anche se ho tanta paura che chieda qualcosa che io nn ho...

Visto che siete tutte propense agli scambi di idee, ve ne propongo qualcuna... sempre se potete!

-allora se la domanda fosse "la presa in carico comunitaria" di cosa dovremo parlare?! io direi per prima cosa cosa è, cioè quando diverse persone lavorano insieme e collaborano per problemi specici o locali. Poi direi che obbligatoriamente occorre "attaccare" il capitolo 9 cioè "la presa in carico comunitaria". Cioè che l'analisi può essere duale e plurale ecc... Vi chiedo conferma perchè mi sembra un capitolo un po astratto, è come se nn dicesse nulla. Cosa dite?!

-cosa vuol dire esattamente modello settoriale e centralistico e modello decentrato,unitario e integrato (capitolo 7)? Nel modello settoriale parla di tante "costituzioni" tipo ECA e IPAB e vari modi di pensare quindi lo vedo come settoriale (settori proprio) e centralistico?cosa vuol dire?nn ho capito bene. Centralistico vuol dire che c'è un controllo dello stato e poi diventa dcentralizzato? Se fosse così allora perchè si parla di un unico ente locale? Booo!!!nn ho capito.

il capitolo 4 lo sapete bene!!??

per le considerazioni credo che Iana abbia ragione, cioè che dipende dalla domanda e che esistono diverse possibilità. Continuo a sostenere però al concetto di persona attiva e vari collegamenti ad altre teorie tipo Barker. La prospettiva collettivistica e l'altra vanno bene, ma per me no, perchè per ora nn ho studiato i lucidi e credo di nn farli perchè cmq io nn ho frequentato!!!

Help!!!!!!!!!! ciao ciao

Cara Marghe... ora sta per arrivare il mio amore e si va a mangiare la pizza per cui ora non riesco a darti una risposta ma domani prometto che controllo tutto e spero di poterti essere utile.
    PS. ti ringrazio per la comprensione ne avevo bisogno perchè tutti mi dicono sempre che sono la signorina perfettina e se non sono da 30 non mi presento... beh non è che sbaglino! Ma per me non è un difetto anzi!

Ciaus!
    "Le cose che possiedi alla fine ti possiedono." FIGHT CLUB

"C'è un solo problema con i soldi puliti... sono difficili da fare" LORD OF WAR

"Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio." V PER VENDETTA

Originariamente postato da ianaiana
    PS. ti ringrazio per la comprensione ne avevo bisogno perchè tutti mi dicono sempre che sono la signorina perfettina e se non sono da 30 non mi presento... beh non è che sbaglino! Ma per me non è un difetto anzi!

Ciaus!
    Eh eh iana hai trovato proprio le persone giuste!!! Io e Marghe siamo super "pibinche" da questo punto di vista! Siamo come te!
    ...a parte stavolta... ma mi devo laureare!!!

Buongiorno, come promesso eccomi qua.... ma non penso di dare un gran contributo!
    Allora Marghetta, si... andiamo in ordine..

allora se la domanda fosse "la presa in carico comunitaria" di cosa dovremo parlare?! io direi per prima cosa cosa è, cioè quando diverse persone lavorano insieme e collaborano per problemi specici o locali. Poi direi che obbligatoriamente occorre "attaccare" il capitolo 9 cioè "la presa in carico comunitaria". Cioè che l'analisi può essere duale e plurale ecc... Vi chiedo conferma perchè mi sembra un capitolo un po astratto, è come se nn dicesse nulla. Cosa dite?!
    Concordo con te, il capitolo è astratto, ma è quello che mi è capitato di notare in tutto il testo... cioè a seconda del tittolo mi aspettavo di "vedere" qlcosa di pratico e invece nulla!
    CMQ: La definizione la trovi a pag. 309 del cap. 9 e poi io attaccherei a parlare del paragrafo 2 cioè dei problemi che richiedono una presa in carico comunitaria (si penso che andrei sul pratico!)

poi....
    cosa vuol dire esattamente modello settoriale e centralistico e modello decentrato,unitario e integrato (capitolo 7)? Nel modello settoriale parla di tante "costituzioni" tipo ECA e IPAB e vari modi di pensare quindi lo vedo come settoriale (settori proprio) e centralistico?cosa vuol dire?nn ho capito bene. Centralistico vuol dire che c'è un controllo dello stato e poi diventa dcentralizzato? Se fosse così allora perchè si parla di un unico ente locale? Booo!!!nn ho capito.
    Anche qua sono d'accordo con te. In generale il modello settoriale si riferisce alla distribuzione delle competenze. Pensando alla storia dell'Italia inizialmente i servizi erano inmano deei religiosi, poi sono diventati laici e sono stati erogati da una miriade di piccoli enti... poi lo Stato ha eliminato un pò di enti inutili e il potere è tornato ad essere maggiormente centralizzato. Infine ci si è resi conto che il modo migliore per rispondere alle esigenze del territorio era quello di decentrare e delegare l'erogazione dei servizi alle regioni, province, comuni.
    Questo è proprio in soldoni quello che ho capito io.

Poi il cap. 4 io non lo dovevo fare per cui non so proprio di cosa parli!

lo sò non ho dato un grande contributo...sigh!

Eh eh iana hai trovato proprio le persone giuste!!! Io e Marghe siamo super "pibinche" da questo punto di vista! Siamo come te!
    ...a parte stavolta... ma mi devo laureare!!!
    fa piacere ogni tanto trovare dei "propri simili", cmq ti capisco bene... sò cosa significa avere fretta di laurearsi!!

"Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio." V PER VENDETTA

Grazie! e in bocca al lupo a tutte! a domani! HELPPPPPPPPP!!!!!!!!!!
    Ogni adulto convive con il bambino che è stato
    S. Freud

Ho notizie fresche fresche dalle interrogazioni di oggi 30 maggio 2006.

La Cabras fa 3 domande:
    1° Argomento a piacere
    2° Qualcosa che vuole lei
    3° se hai risposto bene alla precedente ti chiede una cosa specifica di quell'argomento..... se non ha irisposto bene continua a farti domande..

Esempi di oggi

1° Argomento a piacere
    2° Le politiche di welfare
    3° L'Italia che tipo di politica di welfare ha ? (Mix)

Oltre a questo oggi ha chiesto:
    La valutazione e i progetti (per chi ha il programma di quest anno), l'empowerment.

oggi ha dato un 30 e lode, un 30, un 18 e poi bò non lo sò.

Ok credo di nonavere altro da dire.... spero di essere stata utile anche... a me stessa!

CIAO!!!! TORNO A STUDIARE... ora mi tocca la progettazione

Ciao!!!
    Ecco delle domande fresche fresche del giorno 30 maggio:
    -empowerment sociale e organizzativo
    -presa in carico comunitaria con attenzione alla logica duale e plurale
    -Barker e Murrell
    -progettezione, valutazione, domanda a piacere (ma aveva frequentato!!!)
    votazioni0, 30, 30!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ciao Buon lavoro!!!

Ciao!!!
    Ecco delle domande fresche fresche del giorno 30 maggio:
    -empowerment sociale e organizzativo
    -presa in carico comunitaria con attenzione alla logica duale e plurale
    -Barker e Murrell
    -progettezione, valutazione, domanda a piacere (ma aveva frequentato!!!)
    votazioni0, 30, 30!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ciao Buon lavoro!!!

Grazie Marghetta! Io non ero riuscita ad averle tutte... tra le mie e le tue siamo al completo!

MARGHE BRAVISSIMAAAAAAAAAAAAAA
    Sei grande come sempre

Iana grazie mille per le domande!!!
    Sono disperataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Originariamente postato da Tiessina
    MARGHE BRAVISSIMAAAAAAAAAAAAAA
    Sei grande come sempre

.. Sono disperataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    Marghetta!!!!! Complimentoni anche da parte mia!!! Speriamo che ci porti bene anche a me e a Tiess!

Tiess forza!!!

Grazie grazie!!!!!!!!
    Scusate tanto se nn mi sono soffermata....colpa dell'entusiasmo!!!
    Allora la professoressa era tranquillissima, ha chiesto il programma e poi ha iniziato con le domande. Ha messo a tutte quante. Ripeto era tranquilla, quindi il mio consiglio è di stare tranquille anche voi, di non avere paura ed essere convinte. Se vi serve qualcosa o per qualche dubbio, se posso aiutarvi lo farò! Coraggio!!!!!

Grazie tesora

Grazie grazie!!!!!!!!
    Scusate tanto se nn mi sono soffermata....colpa dell'entusiasmo!!!
    Allora la professoressa era tranquillissima, ha chiesto il programma e poi ha iniziato con le domande. Ha messo a tutte quante. Ripeto era tranquilla, quindi il mio consiglio è di stare tranquille anche voi, di non avere paura ed essere convinte. Se vi serve qualcosa o per qualche dubbio, se posso aiutarvi lo farò! Coraggio!!!!!
    Si Si!! Grazie mille! se avrò bisogno chiederò!!

Pagina 8 di 89 PrimoPrimo ... 6789101858 ... UltimoUltimo

Privacy Policy