• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 10 PrimoPrimo ... 678910 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 139
    Partecipante Affezionato L'avatar di pandistella

Riferimento: Sociologia generale [ex-Anzera - Bernardini]

Ragazzi anche io mi sono accorta oggi che l'appello che risulta è quello del 12 settembre.. ma chi si deve laureare a luglio come fa?! io spero ci sia un errore e comunque manderò una mail al professore.. però vi chiedo gentilmente che chiunque ne riesca a sapere qualcosa di più lo renda noto.. anche perchè essendo una studentessa lavoratrice e fuori sede è un pò difficile avere informazioni sicure.. Grazie in anticipo

Matricola L'avatar di PoPSynAa

se avete notizie fateci sapereeeeeee anche io sn fuori sede e lavoratrice ...ma lui risponde spesso alle mail
    LiLiAnAaAaA!!!

Partecipante Affezionato

ciao, sono usciti gli appelli su infostud. 8/06-----27/06-----18/07----28/09

Partecipante

Re: Sociologia generale [ex-Anzera - Bernardini]

Domande che mi hanno fatto oggi:

illuminismo
    crisi sociali
    socializzazione
    agenzie di socializzazione

Domande fatte ad altri(le poche che ho sentito):
    globalizzazione
    devianza
    metodo teoretico astratto

Il professore non c'era, c'erano solo i tre assistenti e ognuno interrogava su tutto il programma. Mi sono sembrati tutti abbastanza tranquilli e non sono entrati troppo nello specifico.

Matricola L'avatar di anamsadi

ciao a tutti, volevo fare una domanda: qualcuno ha notato che per l'esame di bernardini di luglio 2011 ci sono date e indirizzi un po' confusi, confrontando bacheca e infostud? se qualcuno puo portare dei chiarimenti glie ne sare molto molto grataaaaa!!

Ho appena mandato una mail al Prof. Appena mi risponde provvederò a postare le info!

Anamsadi, ieri il forum mi ha dato problemi altrimenti avrei postato subito, dato che il Prof mi aveva risposto in meno di un'ora! Mi ha scritto che fa fede infostud, quindi l'esame è il 18 Luglio, ore 10, al primo piano di via salaria 113. Unico dubbio: su infostud è riportata l'aula B12, nell'email il Prof ha indicato l'aula B14! Poco male, però: lo vedremo una volta lì.
    In bocca al lupo

Grazie ragazzi, vi confermo la data e la sede, in quanto anche io ho mandato una mail al prof. e mi ha risposto allo stesso modo, confermandomi aula B14, ma anche se fosse B12 lo scopriremo li'.;-) Vi posto un'altra domanda: ma i lucidi, ovvero le dispense messe assieme ai files audio, sono da studiare vero? e aggiungo purtroppo, dal momento che a me sembra di incorporare materiale privo di un inizio e di una fine, in modo coatto! ed infine...qualcuno è disposto a chiarire con me la deviazione hegeliana e la deviazione della deviazione marxiana ? io non ho seguito le lezioni, ma ho ascoltato tutti i files..ma ancora non sarei certa al cento per cento ...di aver compreso quanto lui volesse indicare...
    e comunque GRAZIE...in bocca al lupo !!!!

Partecipante Affezionato

Ciao,io dovrei sostenere l'esame domani , ma mi manca l'ultima parte di critica,quella appunto della deviazione hegeliana, il problema e' che non si sente la lezione audio relativa!!!!!! ma leggo che tu le hai ascoltate tutte :O sara' colpa mia e della mia incapacita' informatica o la lezione non c'e'??? cmq sia se (e qnd) avro' ultimato il libropossiamo rivedere qlc insieme!magari ci siamo utili a vicenda!

ciao , Madrigale5...manca anche a me quella parte, il file proprio non si sente pertanto sono messa come te...anche io sto ultimando il libro... quando finiro' di ripetere, possaimo rivedere qualcosa...mi va benissimo, anzi sono sicura che ci portera' un bell'aiuto..

io e non so tu, non ho chiaro "in sè" e il "per sè" di kant....
    passando ad hegel, ti posto quanto io ho capito:

l'idea di illuminismo e democrazia, nel momento in cui nasce la societa borghese si trasforma in ideologia borghese in quanto la nascita della societa capitalistica implica una divisione in classi ( proprietari e lavoratori salariati) della societa'. Pertanto tutti, diventano i molti, o i pochi per marx. Hegel ha il merito di aver capito tutto cio, ma il suo errore la cosiddetta deviazione hegeliana: sta nell'aver razionalizzato il problema , ovvero nell'affrontare il problema in un quadro filosofico e quindi diverso dalla realta. Hegel aggettiva tutti a categorie indefinite, ovvero all'universale, ovvero ad una forma astratta pensata di stato,Facendo cosi', scamba una categoria politica con una categoria filosofica ed in qualche modo leggittima la societa senza pudore e dignita di cui aveva precedentemente parlato

questo è quanto io ho capito... spero di ricevere un tuo riscontro a breve

io e non so tu, non ho chiaro "in sè" e il "per sè" di kant....
    passando ad hegel, ti posto quanto io ho capito:

l'idea di illuminismo e democrazia, nel momento in cui nasce la societa borghese si trasforma in ideologia borghese in quanto la nascita della societa capitalistica implica una divisione in classi ( proprietari e lavoratori salariati) della societa'. Pertanto tutti, diventano i molti, o i pochi per marx. Hegel ha il merito di aver capito tutto cio, ma il suo errore la cosiddetta deviazione hegeliana: sta nell'aver razionalizzato il problema , ovvero nell'affrontare il problema in un quadro filosofico e quindi diverso dalla realta. Hegel aggettiva tutti a categorie indefinite, ovvero all'universale, ovvero ad una forma astratta pensata di stato,Facendo cosi', scamba una categoria politica con una categoria filosofica ed in qualche modo leggittima la societa senza pudore e dignita di cui aveva precedentemente parlato

questo è quanto io ho capito... spero di ricevere un tuo riscontro a breve

Ciao a tutti, io non riesco a trovare da nessuna parte le dispense su"il lessico sociologico"del professore......qualcuno sa dove trovarle?

ok risolto!

Partecipante Affezionato

ciao, ho mandato un'email al prof per sapere se ci saranno ancora esami di questa materia e mi ha risposto di chiedere in segreteria. Ho mandato un'email alla segreterie ma non mi rispondono. Qualcuno , per caso sa qualcosa. Non vorrei studiare inutilmente.

Pagina 8 di 10 PrimoPrimo ... 678910 UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy