• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 11 PrimoPrimo ... 678910 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 155
    Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    Originariamente postato da LUTHIEN
    A costo del'infelicità altrui sì ahimè. Mi sembra che oggigiorno l'idea di sforzo e sacrificio non sia più ben contemplata purtroppo.
    trovo difficile pensare di poter fare felice chicchessia nel momento in cui la mia di vita non lo sia altrettanto, come si possa rendere ricca la vita altrui senza averne una propria per me resta un mistero

Postatore Compulsivo L'avatar di LUTHIEN
    Tranquillo Alberag, sono finita in depressione per salvare una storia d'amore. Altro che impegno e sacrificio, mi ero ridotta a un vegetale, eppure era solo una storia d'amore di due giovani. Fino all'ultimo ho ingoiato lacrime amare, finchè non ne avevo più nemmeno una da versare, eppure non eravamo nemmeno due conviventi. Credo proprio che farei altrattanto se fossimo sposati, fino all'ultimo rospo da ingoiare, ne ho già la pancia piena.
    "Sono un viandante sullo stretto marciapiede dela terra e non distolgo il pensiero dal Tuo volto, che il mondo non mi svela..." Karol Woitila
    +Luthien Tinuviel+

alberag
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da MD^_^
    ammazza quanti post....! stavo facendo il muratore in casa mia.. e non sono riuscito ad intervenire prima...

So benissimo cosa significa lo stress, un periodo in cui avevo un rapporto conflittuale con sara, quotidiano, ho avuto 3 incidenti con la macchina, sono andato adosso ad un albero ho messo sotto un scooter spuntando appena da uno stop, ho tamponato una macchina che stava davanti a me etc, nonostante usassi tutte le strategie di coping che conoscevo era difficile affrontare tale situazione, se poi a questo si aggiunge un forte desiderio di lei che voleva uscire con tutti quelli che le andavano compresi quelli conosciuti il giorno prima, potete immaginare lo stress, io sono cattolico praticante ma ahimè non sono il miglior esempio da seguire, poichè sono favorevole alla convivenza ai rapporti prematrimoniali etc, se io sono contro l'aborto il divorzio e il matrimonio tra gay con relativa adozione, non è perchè lo dice la chiesa o che sia di destra etc...grazie a Dio non sono di destra! ma solo per mie convinzioni personali maturate con il confronto sociale con varie realtà,

Il divorzio diciamola in maniera spicciola è un sutterfugio una via di fuga utilizzata da molti per non voler superare l'ostacolo di una routine quotidiana, se analizziamo la situazione alcune ragazze dicono lo lascio perchè è noioso e facciamo sempre le stesse cose!,
    Un sotterfugio? Ma se una persona si sposa, prende l'impegno etc etc, forse ha l'intenzione di costruire qualcosa. Il divorzio non dovrebbe essere propriamente un obiettivo o un progetto di vita. Credo sia più che altro un evento che capita, come può essere un sotterfugio? E poi, quale sarebbe il vantaggio che si raggiunge?

alberag
    Ospite non registrato
    Tranquillo Alberag, sono finita in depressione per salvare una storia d'amore. Altro che impegno e sacrificio, mi ero ridotta a un vegetale, eppure era solo una storia d'amore di due giovani. Fino all'ultimo ho ingoiato lacrime amare, finchè non ne avevo più nemmeno una da versare, eppure non eravamo nemmeno due conviventi. Credo proprio che farei altrattanto se fossimo sposati, fino all'ultimo rospo da ingoiare, ne ho già la pancia piena.
    Cosa ne hai guadagnato al di là dello star male?

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    scoprirti umana e con comuni e condivise sofferenze è bello.
    Dopo l'ultimo rospo è meglio vomitare, girare pagina e continuare a vivere, che l'amore come l'erba fiorisce perennemente

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281
    Ecco un bel post, Luthien. Lo apprezzo molto. Perché sei riuscita ad uscire dai massimi sistemi e a scendere sulla terra dove abitano i mortali. Che, non essendo dei e non assomigliandoci neppure, inevitabilmente combinano casini. Ma gli umani mi piacciono per questo: perché sono lungi dall'essere perfetti.
    Ti auguro di riuscire a non ingoiare rospi. A volte l'aggressività (e persino la violenza) non sono il male peggiore.

Ciao

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Originariamente postato da alberag
    Cosa ne hai guadagnato al di là dello star male?
    Niente, perchè poi è finita male...però non rimpiango i miei sacrifici, quello che ho sofferto, perchè l'ho fatto per salvare qualcosa in cui credevo fermamente e ho sperato fino all'ultimo di salvare le cose. Ho desistito solo quando ho visto che era davvero finita! E, anche se a volte provo profonda rabbia per quanto quel bastardo mi ha fatto penare, tanto che in certi momenti vorrei spaccargli la faccia, però so anche che quella tenacia non è stata vana, ho imparato molte cose ed è stata una delle esperienze che mi ha cambiata.
    "Sono un viandante sullo stretto marciapiede dela terra e non distolgo il pensiero dal Tuo volto, che il mondo non mi svela..." Karol Woitila
    +Luthien Tinuviel+

Originariamente postato da ghiretto
    Dopo l'ultimo rospo è meglio vomitare, girare pagina e continuare a vivere, che l'amore come l'erba fiorisce perennemente
    Purtroppo è quello che ho dovuto fare se volevo rialzarmi da tre metri sotto terra, ma è stata dura Però l'ho fatto sol dopo aver lottato...molti infatti mi dicevano che ero idiota a continuare a penare per niente.
    +Luthien Tinuviel+

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281
    Purtroppo è quello che ho dovuto fare se volevo rialzarmi da tre metri sotto terra, ma è stata dura Però l'ho fatto sol dopo aver lottato...molti infatti mi dicevano che ero idiota a continuare a penare per niente.
    Siamo diversi, ma non in questo. Un vecchio compagno (nel senso che era un comunista anche lui) mi diede una delel più grandi lezioni della mia vita quando mi disse: "Ricordati che la lotta paga di per sé". E voleva dire che se fai una cosa solo per il risultato, è difficile che valga qualcosa.
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Ospite non registrato
    alberag certo che il divorzio è visto come via di fuga etc, molti di voi hanno, che matrimonio significa impegno, il voler condividere, etc, sono d'accordo con voi, ma ci sono molte persone, che hanno un concetto di matrimonio, come ad esempio appena mi rompo le palle divorzio e mi rifaccio subito una vita, etc. Molte persone si sposano anche per il patrimonio di lei o di lui, appena divorziano, si pigliano i 3/4 del patrimonio etc, oppure ci sono altri meccanismi di compensazione, è il caso di alcuni extracomunitare/i che sposano italiane oppure italiani, per ottenere la cittadinanza, dopo di chè stranamente sorgono le incompatibilità di carattere, di mentalità etc,ed arriva il divorzio

Per esempio io sono stato preso da Sara per compensazione, per tamponare la solitudine per scarrozzarla in macchina, per farsi fare i regalini le cene a lume di candela etc, e quando andava a Napoli dai parenti, diventava un'altra persona, fredda non voleva che le telefonassi, e andava in giro per tutta Napoli abbracciata, ad un tipo, me lo raccontava lei con tanto di sorriso a 32 denti!, a me la storia irritava parecchio, sicchè alla mia richiesta di spiegazioni, mi rispose con queste parole:Beh? Marcel ma ti ho mai promesso qualche cosa?, anche se ci baciamo ed abbiamo una relazione, non significa che debba renderti conto di quello che faccio, non sono una tua proprietà, ho bisogno dei miei spazi, e piantala con le tue scene di gelosia siamo nel 2004, tutte le donne oggi, fanno quelle che vogliono con altri, sveglia!!!!

Immaginate il mio incazzo

Ma nonostante tutto non riuscivo a staccarmi, ed alla fine vedendo un tipo col viso delicato ed occhi verdi, la mia presenza non era più necessaria...

Super Postatore Spaziale L'avatar di Accadueo
    Non posso fare a meno di notare le differenze nelle storie di "divorzi" personali raccontate da chi è sostenitore della "resistenza" e da chi è per la "libertà" di scelta.
    Nei primi casi, leggo una sorta di vittimismo.. sono stato usato, ho provato a resistere.. l' altro è un bastardo insomma!
    I secondi, raccontano le loro storie, inserendo una co-responsabilità nelle relazioni al pari del 'ex' compagno/a.
    E' interessante notare come ci sia un' apparente controsenso (nella mia logica): come mai i 'lasciati' sono contrari al divorzio? e come mai i co-responsabili sono favorevoli?
    Sono le storie come vengono raccontate a generare un' idea del divorzio o è l' idea che si ha del divorzio a fare raccontare le storie in un certo modo?

Postatore Epico L'avatar di Megghina
    Accadueo, premetto che sono d'accordo con la tua osservazione, ma voglio fare una domanda:
    "come mai i 'lasciati' sono contrari al divorzio? e come mai i co-responsabili sono favorevoli? "
    io dovrei essere una vittima del divorzio, eppure sono favorevole al divorzio. Per la tua ultima domanda la mia risposta e' che non sono ne' le storie ne' l'idea del divorzio ma siamo noi, con la nostra capacita' di rimanere vittime o con l acapacita' di andare avanti non lasciandoci ancorati a una situazione passata.

Md, non mi trovi d'accordo sul divorzio come via di fuga, il divorzio e' quello che ognuno di noi decide che sia, come ognuno di noi decide che cosa e' il matrimonio, al convivenza o qualsiasi altro rapporto. Questo perche' siamo diversi e magari (per esempio) te puoi pensare che, perche' io convivo, io sono una superficiale e non mi voglio impegnare, io posso pensare la solita cosa delle persone che stanno insieme per soffrire perche' non hanno il coraggio di lasciarsi.
    Se non puoi esser strada, sii sentiero,
    se non puoi esser sole, sii una stella;
    vincere o perdere
    non ha a che vedere con la grandezza
    ma bisogna essere al meglio quello che si è

docente del corso accelerato di Spigazione
    attendiamo iscritte

Ospite non registrato
    Cara Megghina, non penso che tu sia una superficiale, e non spetta a me giudicarlo!, ho solo detto che per molte persone, il matrimonio rappresenta una gabbia chiusa, mentre per altre persone la convivenza rappresenta una gabbia con la porticina aperta da cui poter più facilmente uscire, quando affermo ciò non mi riferisco a te, tranquilla

Postatore Epico L'avatar di Megghina
    non l'ho presa come un'accusa, facevo solo un esempio e, dato che di queste cose non si puo' generalizzare, mi riferisco sempre alla mia esperienza!
    Se non puoi esser strada, sii sentiero,
    se non puoi esser sole, sii una stella;
    vincere o perdere
    non ha a che vedere con la grandezza
    ma bisogna essere al meglio quello che si è

docente del corso accelerato di Spigazione
    attendiamo iscritte

Super Postatore Spaziale L'avatar di Accadueo
    Originariamente postato da Megghina
    Accadueo, premetto che sono d'accordo con la tua osservazione, ma voglio fare una domanda:
    "come mai i 'lasciati' sono contrari al divorzio? e come mai i co-responsabili sono favorevoli? "
    io dovrei essere una vittima del divorzio, eppure sono favorevole al divorzio. Per la tua ultima domanda la mia risposta e' che non sono ne' le storie ne' l'idea del divorzio ma siamo noi, con la nostra capacita' di rimanere vittime o con l acapacita' di andare avanti non lasciandoci ancorati a una situazione passata.
    Megghina , se non ho letto male sono stati i tuoi genitori a divorziare a meno chè avete fatto un contratto matrimoniale in tre. Alberag in uno dei primi post ha fatto bene a differenziare il concetto di genitorialià e il concetto di coppia.. i figli non possono essere vittime del divorzio.. possono considerarsi vittime della genitorialità.. o sbaglio? Il divorzio in sè è lo scioglimento del contratto di matrimonio (della coppia).
    Riguardo all' ultimo punto hai ragione, solo che è attraverso le storie che raccontiamo che conosciamo un pò dell' altro.. sennò come si fa? Come faccio a sapere della 'tua' capacità di rimanere vittima o di andare avanti non lasciandoci ancorati a una situazione passata se non comunichi (raccontando storie)?
    Nel momento in cui è stato aperto questo thread sul divorzio, ognuno di noi, non ha potuto fare a meno di pensare e qualcuno scrivere, le storie che abbiamo in testa.. abbiamo pensato ai familiari, agli amici che raccontano, agli amici di amici, testi scritti, metafore, ecc..
    Quello che mi interessa capire è che nesso c'è tra una storia di questo tipo: uno della coppia beveva e si drogava A CAUSA della ragazza che pensava sempre a studiare e l' idea di essere contrari al divorzio; e una storia di questo tipo: era impossibile capire se quel tizio beveva e si drogava perchè lei studiava o perchè lei studiava perchè lui si drogava e beveva.. quindi decisero di lasciarsi in pieno accordo.
    Si nota la differenza nel modo di raccontare la stessa storia? Raccontare storie in modo differente crea una differenza anche nell' idea del divorzio? E l' idea del divorzio come positivo o negativo fa raccontare le stesse storie?

Pagina 8 di 11 PrimoPrimo ... 678910 ... UltimoUltimo

Privacy Policy