• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 15 PrimoPrimo ... 678910 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 212

Discussione: londra...

Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    ah certo.. secondo me parte del piano di Al Quaida è proprio farci diventare così..farci inkazzare fino ad abbracciare questo modus operandi....

purtroppo Mia io non faccio di tutta l'erba un fascio,oddio ciooè ci provo ma è difficile......conosco molte ragazze musulamane che sono ne più ne meno come me....ma converrai con me che questi atti compiuti sempre dagli integralisti islamici portano ad identificare questa religione col terrorismo...
    questo non significa essere ignoranti secondo me..io non sono una grande esperta di Attualità/Cronaca però mi faccio un'idea leggendo,guardando i tg ecc....chiaramente per me non esiste una notizia "oggettiva"..ne se presa da destra ne se presa da sinistra...chiaramente però non mi potete postare gli articoli dell Unità....sennà
    ò mi viene un po' da sorridere

per quanto riguarda Alita:hai ragione...gli articoli che hai postato non mi hanno sorpreso..."la grande rete" di Foucault non è una novità per nessuno...l'aveva già capito lui ....ma via non si può negare che in certi paesi la libertà anche fisica,il che è ben più grave,è ai minimi termini....ma insomma non è che lo dico io........

Partecipante Super Figo L'avatar di alita
    A me, comunque, pare molto una questione di percezione della realtà. Un mediorientale, e mi scuso per i mediorientali se parlo così facendo esempi: non godiamo di grandi capacità di calarci nelle situazioni concrete in Italia, rimane giustamente allibito dal doversi confrontare e dover subire i prodotti di una cultura altra senza averne sentito mai la necessità. Un soldato americano invasato, e mi scuso con i soldati che invasati non sono, ma costretti alla guerra da esigenze economiche, figlio della tivvù, figlio del benessere, imbracciando un'arma è portato a pensare di essere superiore in qualche modo al popolo a cui gli hanno ordinato di sparare contro ed è così feroce la rabbia che il soldato può diventare facilmente un uomo spietato. Inutile dire che è questo che vuole Bush, che i suoi uomini si sentano invincibili e incazzati a belve.

Ed è un pò quello che succede in piccolo nell'italiano medio. Ci ritroviamo a piagnucolare se non riusciamo ad abbinare i colori dei vestiti e quando i tg annunciano l'ennesima strage si scatena in noi la furia infantile di chi sente minacciato il proprio modo di vivere...perché alcuni sono seriamente infastiditi dall'aver dovuto interrompere questa fondamentale operazione.

A settembre mi trasferirò a Roma, e come tutti i romani, mi sembra abbastanza plausibile provare una certa ansia nel prendere i mezzi pubblici. Ma, essendo nata in occidente, quasi mi sono abituata a questo clima di tensione perenne: ho messo in conto la probabilità di saltare in aria da un momento all'altro da quando ho raggiunto l'età della ragione. Si, proprio come un irakeno mette in conto ogni giorno di poter essere bombardato da un occidentale.

Originariamente postato da alita

Ed è un pò quello che succede in piccolo nell'italiano medio. Ci ritroviamo a piagnucolare se non riusciamo ad abbinare i colori dei vestiti e quando i tg annunciano l'ennesima strage si scatena in noi la furia infantile di chi sente minacciato il proprio modo di vivere...perché alcuni sono seriamente infastiditi dall'aver dovuto interrompere questa fondamentale operazione.

.
    scegliermi il vestito da mettere fa parte della mia quotidianità.
    non ho capito perchè non mi dovrei alterare se qualcuno vuole impormi di cambiare le mie abitudini.capisco che la tua era una metafora...per carità(e spero non ti riferisca ancora al mio *elenco *su Londra... ..)....però dico anche che noi non apprezzeremo la bellezza delle nostre sciocche abitudine e di quanto queste siano intrise di libertà finchè non ci verranno tolte...e bada bene..ugualmente penso degli iracheni e l'ho già detto...
    la conquista della democrazia non si può esportare(anzi è una contraddizione in termini..)su questo credo che siamo tutti d'accordo......o almeno spero....

alberag
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Haruka
    Nos non vorrei sembrare saccente ma credo che tutto il post di alberag sia da leggere in chiave ironica

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    Originariamente postato da Haruka
    quoto in pieno Chiara.. e ritorno al mio concetto espresso parecchio addietro (e assai ignorato !) che nn è buoni e cattivi ma fanatici malati de capoccia e resto del mondo..

Qui cmq è da mettere in chiaro un altra cosa: non è che se io dico "cerchiamo di capire MEGLIO" automaticamente sto difendendo queste cose.. penso sia OVVIO che siamo tutti d'accordo nel condannare questi atti... ma nn è diventando come loro che si risolve la faccenda...

anzi.

sono assolutamente daccordo con te è che spesso questa ovvietà non sembra purtroppo ovvia a tutti sembra sempre di voler polemizzare, o di volerli giustificare, se si cerca anche di capire PERCHè lo fanno nessuno vuo, guistificare certi atti!! non è così

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    Originariamente postato da stillmad
    noti sbagli....le Fallaci è atea...
    è per i musulmani che tutti gli altri sono "cani infedeli"(lei riporta queste dichiarazioni)...infatti guarda al povero ambasciatore del moderato e bellissimo egitto cosa hanno fatto.....
    io non sono razzista per niente....
    bisogna solo avere il coraggio di aprire un po' gli occhi e capire che la violenza fa parte di certe culture,o meglio "la cultura della morte"
    In realtà non davo per scontato che la Fallaci fosse religiosa,però mi sembra che lei faccia una distinzione netta tra noi-cristriani e amanti della vita / loro-musulmani e amanti della morte.In questo senso la sua fede religiosa o meno diventa poco rilevante.
    Comunque devo ammettere che della Fallaci so pochissimo;ne ho solo sentito parlare con una specie di adorazione da cristiani "fondamentalisti" che la vedono come una specie di Giovanna d'Arco e,forse per questo,le ho attribuito affrettatamente idee simili.
    Non credo però che i musulmani in sè abbiano il culto della morte,come non lo avevano gli Italiani nel periodo del fascismo,nonostante le menate che giravano al tempo sulla "bella morte" di Marinetti e simili.

Nos*
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Mia_Wallace
    non esiste la soggettività: esistono la responsabilità civile o l'incoscienza: e si deve scegliere, prima o poi, da che parte stare.
    A me le guerre non piacciono,non mi piacciono gli attentati,ne le bombe intelligenti scagliate nel bene o nel male ne tante altre cose..inerenti ad esse e soprattutto non li giustifico,mia zia piange tutti i giorni ha avuto un trauma,è viva per miracolo....so solo che da una parte e dall'altra c'è gente che non centra niente e c'è gente mortifera,ma voi siete convinti che noi conosciamo veramente i motivi per cui questi ci attaccano(Torri Gemelle-Londra),ci sarebbero delle ragioni storiche alla base?

Secondo voi avrebbe ragione Ghiretto?

viviamo in un mondo dove gli "innocenti", noi, come occidentali affamiamo derubiamo violentiamo altre terre ed altre culture, che queste si ribellino, in modo disumano sia chiaro, non ci dovrebbe meravigliare.
    Ultima modifica di Nos* : 09-07-2005 alle ore 19.53.30

Originariamente postato da Parsifal
    In realtà non davo per scontato che la Fallaci fosse religiosa,però mi sembra che lei faccia una distinzione netta tra noi-cristriani e amanti della vita / loro-musulmani e amanti della morte.In questo senso la sua fede religiosa o meno diventa poco rilevante.
    Comunque devo ammettere che della Fallaci so pochissimo;ne ho solo sentito parlare con una specie di adorazione da cristiani "fondamentalisti" che la vedono come una specie di Giovanna d'Arco e,forse per questo,le ho attribuito affrettatamente idee simili.
    Non credo però che i musulmani in sè abbiano il culto della morte,come non lo avevano gli Italiani nel periodo del fascismo,nonostante le menate che giravano al tempo sulla "bella morte" di Marinetti e simili.
    giusto per fare un po' di chiarezza....la Fallaci si è e si è sempre professata atea e ha sempre mal visto ogni forma di religione......"i pretacci" come li chiama,proprio non li sopportaè stata partigiana...ed inoltre si è recata come giornalista in numerosi paesi arabi ...ed ha intervistato gente come Komehni...
    personalmente la stimo tantissimo come donna,come giornalista e come scrittrice...
    lei dice che le religione cristiano cattolica fa parte della *nostra*cultura e in quanto tale va rispettata...e saottolinea che *noi*dovremmo difenderci da chi attacca la nostra cultura(religione compresa quindi)
    sicuramente fa una netta distinzione tra un *noi e un *loro*anke in termini di *migliore*/*peggiore*...del tutto opinabile...
    quello che sicuramente le si deve riconoscere è che per lo meno sui fatti( e non sulle idee) è molto più informata e attendibile di qualsiasi tg o giornale..perchè ha vissuto ,per lo meno come giornalista,numerose guerre (vietnam compreso)e perchè ha frequentato i paesi islamici...fine dell ....

non penso Nos* che ci siano qualcuno di noi che ami le bombe o la guerra....solo che alcuni cercano di capire spiegare il *perchè*degli attentati ricercandone la cause storiche e socio poltiche(la maggior parte in questo thread) e altri invece,(pochissimi per la verità)[ ..tipo la sottoscritta.]. che se ne fregano un po' di più delle cause ecc...e hanno<< solo>> un disgusto enorme per questo tipo di azioni.questo era anche un po' il punto della situazione........
    Ultima modifica di stillmad : 09-07-2005 alle ore 21.38.31

Nos*
    Ospite non registrato
    non penso Nos* che ci siano qualcuno di noi che ami le bombe o la guerra....solo che alcuni cercano di capire spiegare il *perchè*degli attentati ricercandone la cause storiche e socio poltiche(la maggior parte in questo thread) e altri invece,(pochissimi per la verità)[ ..tipo la sottoscritta.]. che se ne fregano un po' di più delle cause ecc...e hanno<< solo>> un disgusto enorme per questo tipo di azioni.questo era anche un po' il punto della situazione........

Anche io Stillmad sono profondamente disgustato da queste cose...ma mi chiedevo poi quali fossero queste cause storiche...tirate fuori da Bin Laden in un suo vecchio messaggio...le ignoro..

Partecipante Super Figo L'avatar di alita
    scegliermi il vestito da mettere fa parte della mia quotidianità.
    non ho capito perchè non mi dovrei alterare se qualcuno vuole impormi di cambiare le mie abitudini.capisco che la tua era una metafora...per carità(e spero non ti riferisca ancora al mio *elenco *su Londra... ..)....però dico anche che noi non apprezzeremo la bellezza delle nostre sciocche abitudine e di quanto queste siano intrise di libertà finchè non ci verranno tolte...e bada bene..ugualmente penso degli iracheni e l'ho già detto...
    la conquista della democrazia non si può esportare(anzi è una contraddizione in termini..)su questo credo che siamo tutti d'accordo......o almeno spero....
    Il mio era un esempio impersonale. L'hai personalizzato tu dicendo che ti altereresti se qualcuno volesse importi di cambiare le tue abitudini.

Io dico solo che il vestito firmato Benetton che indossiamo (ripeto indossiamo, uso la prima persona plurale ché anche se io la Benetton la boicotto, influisco anche in tanti altri modi sulla vita che conduce un bambino del Terzo Mondo) può essere stato cucito sotto la pressione di forme di schiavitù.

Originariamente postato da alita
    Il mio era un esempio impersonale. L'hai personalizzato tu dicendo che ti altereresti se qualcuno volesse importi di cambiare le tue abitudini.

Io dico solo che il vestito firmato Benetton che indossiamo (ripeto indossiamo, uso la prima persona plurale ché anche se io la Benetton la boicotto, influisco anche in tanti altri modi sulla vita che conduce un bambino del Terzo Mondo) può essere stato cucito sotto la pressione di forme di schiavitù.
    sì...avevo capito...ho detto,infatti,"spero che non..."

comunque anche se fosse stato per me ..la penserei ugualmente come ho dettonon c'è problema...

hotel
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da ghiretto
    Secondo me il venerdì sera vi ha proprio fatto male.......

Questo intervento è osceno E non aggiungo altro che sempre una signora sono.

Tu in quale pianeta vivi Nos? Sai per sapere magari ci si trasferisce
    A me il venerdi sera non fa male x niente magari a te faranno male qualcosa che fumi.
    E poi anche per me tutte quello che dici è vergognoso..quando ti leggo mi cascano le braccia e mi rammarico di aver dei italiani come te.
    p.s.: naturalmente il mio intervento non ci sarebbe stato se non fossi stato prevocato. scusate!!!

hotel
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da alberag
    Non posso esimermi.

Veramente, siamo proprio dei pecoroni a non capire tutte queste cose. Quasi quasi domani mi arruolo volontario e vado a dare il mio contributo sul campo: Oriana ormai è troppo vecchia e malata per farlo, ma io posso fare ancora qualcosa...solo che da solo mi vergogno un po',sapete sono timido: Hotel, mi accompagneresti in Iraq (o dove preferisci tu) a spiegare a quei sudici maiali che lo facciamo per il loro bene?
    Per farglielo capire non c'è bisogno di andare in Iraq...ce ne sono molti anche molto vicino a noi..purtroppo. Se apri gli occhi li vedi

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Bene ora che vi siete scambiati convenevoli di reciproca stima vi intimo (tutti. dico TUTTI. anche Pat nn s'è molto regolata !) di darvi un tono e di rientrare nelle righe...

Altrimenti ad isotta prende una crisi di nervi e mi trovo Dream che soffia come un dannato con la coda gonfia

hotel
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Mia_Wallace
    è solo una parte della popolazione: così come in america ci sono scuole che non insegnano il darwinismo ma la bibbia, persone che bruciano i libri di harry potter perché parlano di stregoneria e ommioddio bruciamoli. l'estremismo non è la caratteristica di UN popolo, è una caratteristica che è umana, che può esserci in oriente e in occidente e chissà dove...
    non facciamo di tutta l'erba un fascio...
    Ma è qui il problema in America c'è tutta la libertà possibili cossichè chi vuol bruciare harry potter lo brucia chi vuol pregare in una moschea lo fa, chi vuol bruciare addirittura la bandiera americana lo fa. é questa la libertà. E io lo so bene che nel mio piccolo negli States ci sopno stato due volte.
    Mentre nei paesi islamici non c'è nessuna libertà ci sono solo imposizioni a cui la popolazione nel bene o nel male deve obbedire. Per lo più poi sono paesi comandati da dittature che tra l'altro fiancheggiano il terrorismo.

Pagina 8 di 15 PrimoPrimo ... 678910 ... UltimoUltimo

Privacy Policy