• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 27 PrimoPrimo ... 67891018 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 392

Discussione: Test Di Ammissione

Partecipante Super Esperto L'avatar di reagemmy
    Complimentissimi!

Partecipante Super Esperto L'avatar di ama77
    Complimenti anche da parte mia!!!
    Il compito nella nostra vita non è di trionfare, ma di continuare a cadere, serenamente....
    (Robert Luis Stevenson)

VISITA IL MIO CENTRO DI PSICOLOGIA CLINICA E PSICOTERAPIA
    centroclinicopangea

test d'ingresso

ciao a tutti...qualcuno sa dirmi dove cavolo trovare la data del test di ammissione alla facoltà di psicologia in bicocca?
    ho cercato nel sito x un ora ma non ho trovato niente!!
    marti

Partecipante Affezionato L'avatar di xxxevolxxx
    ciao!
    Secondo me nel sito non hai trovato niente perchè è ancora presto!! Cmq posso dirti che l'anno scorso il test d'ammissione è stato fatto il 7 settembre se può esserti d'aiuto.

Vedrai che a tempo debito sul sito ufficiale della bicocca compariranno tutti gli avvisi necessari, ti suggerisco di tenerlo d'occhio questa estate!

Postatore OGM L'avatar di JOICEROS
    E' ancora troppo presto per le date....
    devi attendere ancora tieni presente che si stanno facendo ancora i corsi del secondo semestre e i relativi esami....
    Ciao !!!

ah ok grazie mille...pensavo di nn riuscire a trovarlo io!...dato ke questi siti sono una cosa assurda...! cmq xxxevolxxx tu frequenti la bicocca? come ti trovi? sono indecisissima su dove andare...cattolica bicocca pavia o padova.....!!!!!!!??
    marti

psychologo
    Ospite non registrato
    ciao scricciola
    dipende dalle tue preferenze
    (è il momento di avvertire delle diversità, ovvero, ti darò la possibilità che a me non fu' data (cit.))

dimmi un po' cosa sai della psicologia, tanto per capire se sai già cosa puoi aspettarti
    e in base a questo ti diremo dove è meglio x te
    (io x ora conosco solo 2 differenze di 2 università)

wow! che ti posso dire? so ke la psicologia studia la mente umana..quello ke succede al suo interno e le cause esterne che provocano determinate reazioni... Poi non so...ci sarebbero da dire così tante cose sulla psicologia!è una cosa cosi vasta e complicata!a scuola ho fatto un corso di psicologia e mi sono convinta ancora di più che voglio studiarla bene...
    mi affascina scoprire cosa accade nella nostra testa(soprattutto nella mia) e poi poter aiutare gli altri a risolvere i loro problemi..
    voglio assolutamente studiarla anke a costo di aspettare anni!
    marti

psychologo
    Ospite non registrato
    effettivamente era una domanda un po' troppo generica

allora cmq, quello che volevo sapere era se eri al corrente del fatto che studiare cosa accade nella mente significa anche studiare come funziona, studiare il cervello partendo dai neuroni

detto questo
    delle facoltà che conosco io, la bicocca è più scientifica della cattolica
    e questo vuol dire che ci sono più materie di tipo "tecnico", la cattolica invece è più umanistica
    ciò vuol dire che se avevi messo in conto di studiare materie come biologia e genetica, in maniera approfondita, la bicocca fa per te, se invece preferisci le materie umanistiche, o per meglio dire, più prettamente legate allo stereotipo dello psicologo, la cattolica forse è più orientata su quell'ambito
    con questo non voglio dire che alla bicocca non ci siano, anzi

come nome invece, padova, se ne sente parlare un gran bene, e sforna molti nomi illustri, ma non so che orientamento abbia come materie

Partecipante Super Esperto L'avatar di reagemmy
    Per parlare di differenze spostatevi nei thread apposta, qui si parla del test di ammissione in Bicocca.
    Thanks

psychologo
    Ospite non registrato
    scriccioly, non ti spaventare e vieni qui:
    http://www.opsonline.it/forum/showth...threadid=47164
    (non so se ce ne sono altri + completi)

cmq per tornare IT, se lo devi provare in bicocca prenditi i libri dell'alpha test, ti aiutano a velocizzarti, perchè la velocità è tutto in quel discutibile test!

bonfire84
    Ospite non registrato
    ciao a tutti.. voi sapete se, oltre ai libri di preparazione, esistono anche dei corso organizzati dall'università per i test d'ammissione? grazie

psychologo
    Ospite non registrato
    si, alcune università li fanno
    in bicocca non so, pavia mi pare di si
    quando escono le date tieni d'occhio il sito, eventualmente apparirà anche quell'avviso
    ovviamente a pagamento

Partecipante Super Figo L'avatar di Stefano83
    Blog Entries
    1

Dubbi Argomenti test ammissione bicocca

Spero ci sia qualcuno in grado di aiutarmi... Allora in pratica io quest'anno mi vorrei iscrivere per la prima volta al test di scienze e tecniche psicologiche in bicocca... ho acquistato i tre libri dell'alphatest, il teoritest,l'esercitest e il veritest.
    Il GROSSO problema è che dopo aver dato una rapida occhiata al test della bicocca del 2001 che ho trovato in internet mi sono reso conto che probabilmente buonaparte del teoritest è completamente inutile!!! Ci saranno 100 o più pagine di formule tra matematica fisica chimica e statistica.. per di più 139 articoli della costituzione da imparare a memoria e altre cose che sul test della bicocca mi è sembrato di non vedere proprio..

Ora sono in panico perchè non so più cosa studiare e cosa no, tipo non posso stare un mese a studiarmi le tavole e le equazioni chimiche piuttosto che le formule di fisica o di geometria analitica se poi nel test nemmeno mi verranno chieste.

C'è qualcuno che sa darmi qualche info su cosa studiare e cosa no? Son disperato uff...

Partecipante L'avatar di __vale__
    il test in bicocca è solo sulla logica...
    i libri non servono!!!

quando sono andata all'incontro di orientamento in un liceo ho detto di fare la settimana enigmistica per prepararsi al test!!

e poi è un test di velocità: tante domande piuttosto semplici, ma poco tempo!! IN BOCCA AL LUPO!!!

Pagina 8 di 27 PrimoPrimo ... 67891018 ... UltimoUltimo

Privacy Policy