su blackboard io non ho ancora nulla e dato come funziona il servizio credo che vedrò i primi frutti il 23 dicembre...
dove trovo quindi l'elenco dei libri a scelta? Potete farmi un "copia e incolla" da blackboard magari???
Grazie mille
su blackboard io non ho ancora nulla e dato come funziona il servizio credo che vedrò i primi frutti il 23 dicembre...
dove trovo quindi l'elenco dei libri a scelta? Potete farmi un "copia e incolla" da blackboard magari???
Grazie mille
ciao!!! domani ci sarà la prima lezione di sviluppo..ho un'amica che frequenta..chiedo a lei e poi ti faccio sapere!![]()
Ho letto solo ora la tua riposta, il lavoro è opprimente in queste settimane.
Ti ringrazio moltissimo per queste informazioni che tu e la tua amica mi fornirete.
Veramente grazie rimango in attesa
salve non è che qualcuno del secondo anno può informarmi, ovviamente quando la prof vi avvisa, circa la data del pre-appello per i frequentanti !!! perchè sono un pò indietro e vorrei tentare di recuperare grazie!!!
ciao valecarroz..
la mia amica mi ha detto che i testi base sono:
- Camaioni L, Di Blasio P., Psicologia dello sviluppo, Il Mulino, Bologna, 2002
- Di Blasio P. (a cura di), Contesti relazionali e processi di sviluppo, Cortina, Milano, 1995. (esclusi i capitoli 1, 9,11 e 12)
e due libri a scelta da un elenco..di cui però non ha copiato tutti i titoli dalle slide perchè erano un po' e la prof ha detto che queste slide le metteva in blackboard..ovviamente da martedì a oggi, di queste slide non se ne è vista l'ombra..
si ricorda solo:
- Di Blasio P., Psicologia del bambino maltrattato, Il Mulino, Bologna,2000
quindi dobbiamo attendere blakboard!
i non frequentanti devono scegliere due tra questi testi:
Andreani Dentici O., Ricordi molto lontani. La memoria a lungo termine
nella vita quotidiana, Unicopli, Milano,2006.
Anolli L., Le emozioni,Unicopli, Milano. 2002
Baumgartner E. , Il gioco dei bambini,Carocci, Roma, 2006.
Barone L.,(a cura di), Emozioni e disagio in adolescenza,Unicopli, 2004.
Belacchi C., Gobbo C., Parlare con i Bambini, Carocci, Roma, 2004.
Cassibba R., Attaccamenti multipli, Unicopli, Milano, 2003.
Confalonieri E., Scarati G. (a cura di), Storie di crescita:approccio narrativo
e costruzione del Sé, Unicopli, Milano, 2000.
Di Blasio P., Psicologia del bambino maltrattato, Il Mulino, Bologna,2000
Liverta Sempio O., Cavalli G,Lo sguardo consapevole. L’osservazione psicologica in ambito educativo,Unicopli, Milano, 2005.
Poderico C.,Venuti P., Marcone R.,(a cura di), Diverse culture, bambini diversi?
Modalita di parenting e studi cross-culturali a confronto, Unicopli, Milano,2003.
P.s: se guardi qui sul forum, fruttola ha spiegato come registrarsi su blackboard, poichè quest'anno non è più automatico
Ciao Sally e grazie per le preziose info!
Ho trovato l'elenco dei libri su Blackboard.
Cercherò di imbiucarmi al compitino!!!
Per tutti: appena avrò la DATA del compitino ve la comunicherò!
PS: Non è che qualcuno ha gli schemi del libro a scelta che non sia "Il bambino maltrattato"?
ciao a tutti!
qualcuno ha portato all'esame il libro "Il gioco dei bambini" di Emma Baumgartner?
vorrei sapere se è abbastanza scorrevole o se, nonostante le poche pagine, sia incomprensibile!
grazie a chi mi darà info!
![]()
lo sto preparando anch'io, ma ancora non l'ho comprato. Mi han detto che è semplice!
ciao a tutti..
per favore, qualcuno che lo sa, perchè frequenta o perchè riesce a farselo dire, può comunicare il giorno del pre-appello di psicologia dello sviluppo?
grazie infinite..
ah..qualcuno sa inoltre dirmi quando si terrà il seminario della caravita?la prof. ha tenuto gli stessi giorni?
bacio
guarda che io sappia si terrà il 13 dicembre le prime due ore per il resto non posso aiutarti!!!
scusate qualcuno sa le domande del compitino del 13 dicembre ne ho veramente bisogno il 14 ho lo scritto e volevo sapere se potevo escudere anche solo qualcosina!!!!! sto entrando in panico!!!!!
grazie
ciao!la domanda sugli appunti era:
- i meccanismi del disimpegno morale
e poi una riguardava il libro a scelta..
quella sul libro del gioco dei bambini era:
- linee di sviluppo dell'attività esplorativa
in bocca al lupo
Le domande:
- Identità e tipizzazione Sessuale (Manuale)
- Influenza dello stile genitoriale sul comportamento prosociale (Contesti)
- caretteristiche del gioco di Fantasia (Giochi bambini)
- abuso sessuale (bambino maltrattato)
ciao a tutti!!sono nuova del sito, mi chiamo letizia!
c'è qualcuno che come me il 20 gennaio terrà l'esame di psico dello sviluppo??
aiuto... un bacio