• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 26 PrimoPrimo ... 67891018 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 377
    gil74:-)
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da Cristina87 Visualizza messaggio
    scusate ma ha detto il giorno dell'esonero? xkè io nnc'ero... e poi quali capitoli bisogna stud?vi pego fatemi saxe bacii
    Allora, il prof ha detto che per l'esonero, dipenderà tutto dalla possibilità di trovare un'aula disponibile.
    Quindi, con la premessa che metterà nell'esonero solo domande su argomenti spiegati a lezione e nient'altro, ha proposto 3 soluzioni:
    - fare l'esonero l'ultima ora dell'ultimo giorno di lezione, con lo svantaggio, per lui, di non poter mettere tra le domande gli argomenti spiegati il giorno stesso, e svantaggio x noi, di avere ancora pochissimo tempo a disposizione per studiare.
    - il giorno dell'appello ufficiale, a maggio, fare uno scritto per i frequentanti, solo con gli argomenti spiegati a lezione, e uno scritto normale per gli altri, con lo svantaggio per lui di non aver preso le firme e non sapere chi sono i frequentanti, e svantaggio per noi di aver comunque studiato tutto per l'orale e quindi che senso ha fare l'esonero quel giorno?
    -fare l'esonero di sabato, che è molto più facile trovare un'aula.

naturalmente, la preferenza è caduta sul sabato, e il prof ha detto che per lui l'ideale sarebbe farlo 7 -10 giorni dopo la fine delle lezioni... ma qualcuno, giustamente, gli ha chiesto di evitare il periodo delle elezioni, perché molti sono fuori sede.

Alla fine, ancora nessuna decisione. Forse oggi ci farà sapere qualcosa.
    Comunque, ripeto, all'esonero chiederà solo argomenti spiegati: finora, sono i cap. 3, 4, 5, e oggi finirà di spiegare il cap sulle emozioni.
    del cap 2 ha solo mostrato sulle slides qualche immagine, ma non ha spiegato niente di trasmissione sinaptica ecc.

Partecipante Assiduo L'avatar di Dudemon22
    Ma sbaglio o lui ha detto che i primi capitoli (forse semplicemente il 2), pur non spiegandoli, sarebbero stati comunque argomento d'esame dando per scontato che dovremo saperli?

Ospite non registrato
    Sì, per l'esame, ma per l'esonero lui ha detto più volte che chiede solo gli argomenti spiegati a lezione... non ha detto esattamente quali, ma devo dedurre che il cap 2 non lo chiederà! così come non chiederà i cap che non farà in tempo a spiegare, come per esempio il cap sul sonno: ha già detto che in mancanza di tempo è il capitolo che sicuramente verrà sacrificato! (peccato!)
    è ovvio che, per l'esame normale, i capitoli indicati nel programma, sono da fare tutti!!

Ok grazie! Avevo capito che anche per l'esonero il capitolo 2 doveva essere fatto.

Oggi non "posso" venire a lezione (cinema a un euro e mostra di Renoir a tre, il che significa che non posso venire perchè non posso non approfittare dell'occasione ). Se dà notizie dell'esonero spargete la voce per favore? Grazie!

Ospite non registrato
    Ok, se so qualcosa di più lo farò sapere!
    Allora, gustati la mostra di Renoir, anche io ci andrò prossimamente!!

Citazione Originalmente inviato da gil74:-) Visualizza messaggio
    Ok, se so qualcosa di più lo farò sapere!
    Allora, gustati la mostra di Renoir, anche io ci andrò prossimamente!!
    Sono totalmente OT ma solo per oggi la mostra dalle 19 alle 23 costa solo 3 euro. Ciao!

Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da Dudemon22 Visualizza messaggio
    Sono totalmente OT ma solo per oggi la mostra dalle 19 alle 23 costa solo 3 euro. Ciao!
    Lo immaginavo, ma ci andrò lo stesso appena posso!

x quanto riguarda fisiologica...ci sono novità:

il prof ha detto che per regolamento non si possono fare esami di sabato quindi lui ha fatto richiesta per un'aula un giorno qualsiasi della settimana successiva alla fine del corso. sta aspettando una risposta e spera di averla entro martedì.
    oggi ha finito di spiegare il cap delle emozioni e ha iniziato il cap 18, la parte sullo stress.
    Cosa importante: del cap sulle emozioni, ovvero l'11, ci sono parti da saltare, sia per l'esonero, sia per l'esame: saltare da pag 358 a pag 364 (ricerche sugli animali e ruolo dell'amigdala) e da pag 382 a pag 392 (comportamento aggressivo)

Partecipante Affezionato L'avatar di Cristina87
    gil74 bisognerebbe farti 1 statua
    Cri

Totalmente daccordo! Grazie mille Gil!

Partecipante Super Esperto L'avatar di pucypucy83
    io ho già sostenuto questo esame a febbraio e avevo fatto l' esonero a maggio scorso, vi posso garantire che tra esonero ed esame non cambi più di tanto, anche xchè lui non tiene in considerazione il voto dello scritto, per de gennaro l'importante è l' orale, che tra l'altro i cap sono gli stessi sia per chi fa l' esonero sia per chi fa l' esame!!!! se siete interessati vi farò sapere le domande che mi ha fatto all' orale il 18 febbraio 2008..... baci

Partecipante Assiduo L'avatar di kyradg85
    magari pucypucy..

Ospite non registrato
    non esageriamo!!

come dice pucypucy, ovviamente per l'orale i capitoli da fare sono tutti quelli indicati nel programma...sia per chi ha fatto l'esonero, sia per chi ha fatto lo scritto normale! alla fine l'esonero ci toglie solo lo stress di fare scritto e orale lo stesso giorno!

Partecipante Affezionato L'avatar di Cristina87
    poi fateci saxe ke ha detto oggi riguardo l'esonero grasssssie
    Cri

L'esonero sarà lunedì 7 aprile alle 18:00 in aula 8, sempre alla caserma Sani credo ma mi sta venendo il dubbio su questo ora che sto scrivendo. Il voto può essere mantenuto per un intero anno accademico.

Partecipante Assiduo L'avatar di kyradg85
    non è alla caserma ma in facoltà.sempre aula8. i compiti li corregge subito e affige i risultati alla porta.cap 3,4,5,11,18,17. il 2 nn so se lo mette al'esonero perkè la prima lezine a dettoche nn si ci soffermava perkè gia erano argomenti trattati con mangia.

Pagina 8 di 26 PrimoPrimo ... 67891018 ... UltimoUltimo

Privacy Policy