Piccolo dilemma... perchè i risultati sono usciti solo per "scienze e tecniche della valutazione e della consulenza clinica" e non per "scienze e tecniche psicologiche per l'analisi dei processi cognitivi normali e patologici"???
Piccolo dilemma... perchè i risultati sono usciti solo per "scienze e tecniche della valutazione e della consulenza clinica" e non per "scienze e tecniche psicologiche per l'analisi dei processi cognitivi normali e patologici"???
hai ragione, ho appena controllato....Originariamente postato da Daisy121
non so dirti perché, ma spero che, se hai fatto l'esame il 14, tu sia andata oggi alla verbalizzazione, perché verbalizzavano anche esonero e esame dell'indirizzo cognitivo! forse i risultati erano nello stesso file di "valutazione e consulenza".
![]()
![]()
Si si... i risultati erano appesi accanto alla stanza 10 del primo piano... e ho verbalizzato finalmente!!!!
Grazie! ciao
Ragazzi, un'informazione... nell'esame ci sono anche domande la cui risposta presuppone la conoscenza dei titoli delle opere degli autori?
(Parlo dell'esame di FONDAMENTI DI PSICOLOGIA DELLA PERSONALITA')
x quanto ne so io, no. Né x fondamenti, né x ps. della personalità.
Lo temevo anche io, visto che sul libro il prof cita spesso i titoli delle opere, ma a me non è capitata nessuna domanda del genere, e neanche alle persone con cui ho parlato.
Ma visto che c'erano tanti compiti diversi, spero che qualcun altro te lo confermi.
in bocca al lupo!![]()
Crepi il lupo!!! E grazie delle info!!!![]()
Qualcuno mi sa dire se bisogna studiare anche l'ultimo capitolo del libo "Introduzione alla Psicologia della Personalità" (quello sull'Interazionismo)? Perchè è un argomento che non è trattato sulle slide del prof...
se ti riferisci al secondo modulo, purtroppo temo di sì...almeno una parte del capitolo!Originariamente postato da electraglide
Qualcuno mi sa dire se bisogna studiare anche l'ultimo capitolo del libo "Introduzione alla Psicologia della Personalità" (quello sull'Interazionismo)? Perchè è un argomento che non è trattato sulle slide del prof...
sulle dispense c'è una pagina sull'interazionismo dinamico, quindi credo che almeno quel paragrafo bisogna farlo.
non so se tutto il capitolo....dovresti controllare punto per punto su quella pagina della dispensa tutti gli argomenti citati...
![]()
se invece si tratta del modulo di "fondamenti", allora no, l'ultimo capitolo non si deve fare!
![]()
Ultima modifica di gil74:-) : 26-06-2007 alle ore 12.26.56
Sì, mi riferivo a Fondamenti.
Grazie mille, le tue risposte sono sempre preziosissime!!!
Un'altra domanda, sempre per l'esame di Fondamenti... quali sono i capitoli di "La personalità creativa" su cui conviene concentrarsi?
beh, non so risponderti con precisione....
io di domande su questo libro ne avevo più di una...
sicuramente una su ogni capitolo. però non erano difficili, né troppo specifiche.
il capitolo più difficile da memorizzare è il primo, perché ci sono le teorie di ogni autore sulla creatività, ma il resto del libro è molto scorrevole e comprensibile.
in questo momento non mi ricordo granché (sto studiando statistica e sono un po' nel pallone), ma se mi vengono in mente, le domande, te le scrivo!
ciao!
ciao electraglide,
mi sono ricordata qualche domanda sulla personalità creativa!
dunque, una domanda era sulla funzione della sabbiera collettiva;
almeno un paio di domande erano sulla ricerca condotta dal prof nelle scuole, per esempio le fasi del gioco della sabbiera (fase non strutturata e fase strutturata) e sull'osservazione dei bambini (ma credo che nessuno avesse domande sui risultati dei singoli bambini!)
la creatività secondo la gestalt;
qualche domanda sulla creatività per winnicott.
più di così, non posso ricordare! tutto sommato, le domande erano semplici...io il libro l'ho letto due volte e l'ho memorizzato subito, forse anche perché l'ho trovato molto bello!!
in bocca al lupo!
![]()
![]()
Nel primo capitolo del libro "La personalità creativa" è esposto il pensiero di una ventina di autori. Occorre studiare anche quelli che sull'altro libro ("Introduzione alla psicologia della personalità") sono da saltare?