bè.... che dire sulla legge fini sulle droghe? a mia mera opinione personale trovo questa legge ispirata al modello islamico più estremo.... mi spiego meglio... fumare una canna nei paesi democratici non è quasi mai reato si veda ad esempio: Olanda, Danimarca, Inghilterra, Spagna, Francia, Germania ecc.. in questi paesi l'uso di cannabis passa quasi del tutto inosservato dalle legi democratiche occidentali!
Viceversa in Arabia Saudita, Indonesia, Malesya, Afghanistan, Maldive, Sudan ecc.. l'uso di cannabis viene punito con la pena di morte!
Ora così come è la legge fini sembra più ritagliata da una cultura islamica estrema anzichè riferita ai modelli democratici liberali occidentali!
in più non si capisce perchè in questa nazione se fumo uno spinello mi aspetta il carcere e viceversa se entro in un bar e bevo 6 bottiglie di grappa sono nel pieno dei miei diritti!
non capisco perchè la cannabis è vietata e l'alcool è lecito! secondo il parere dei medici per la salute è più nocivo l'alcool o la cannabis? io di morti a causa dell'alcool personalmente ne conosco a centinaia ma di persone finite all'ospedale per aver fumato una canna non ne ho mai sentito menzione!
Quindi non capisco perchè fini faccia delle campagne da fanatico islamico contro la cannabis e nello stesso tempo fa finta di non vedere i devastanti effetti prodotti dagli alcolizzati!
forse perchè un giorno può darsi che forse sia esistito un uomo di nome di cristo che disse: "PRENDETENE E BEVETENE TUTTI QUESTO è IL MIO SANGUE OFFERTO IN SACRIFICIO PER VOI?" ma se allora forse quel cristo dopo la cena avesse girato la canna tra gli apostoli e avesse detto: " prendetela e fumatela tutti questo è il mio respiro offerto in sacrificio per voi?"
insomma ma veramente fini mi vuol far credere che fa male più una canna che un bicchiere di wisky? se cosi gli rispondo come i miei amici napoletani: mica ciaggio scritto strunzo ngoppa alla fronte!