• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 124 PrimoPrimo ... 6789101858108 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 1849
    Partecipante Assiduo L'avatar di psiconapoletana
    buongiorno rag!ho sentito che i disturbi del calcolo non si devono fare..ma l'ha detto il prof al corso? un'altra cosa..ma come si fa a d imparare quegli skemi del linguaggio,della scrittura e della lettura..help

Partecipante Assiduo L'avatar di lovestar82
    Citazione Originalmente inviato da psiconapoletana Visualizza messaggio
    buongiorno rag!ho sentito che i disturbi del calcolo non si devono fare..ma l'ha detto il prof al corso? un'altra cosa..ma come si fa a d imparare quegli skemi del linguaggio,della scrittura e della lettura..help
    Sì l'ha detto il prof al corso. E' l'unica parte che si deve saltare, per il resto ha detto che il libro dev'essere spulciato fino all'osso
    Cmq non è di certo consigliabile imparare tutto a memoria anche perché bisogna capire il motivo per cui a certe lesioni corrispondono determinati disturbi o, forse più semplice, il contrario. Per le afasie, dislessie e disgrafie io ho cercato di comprendere i modelli (via lessicale e fonologica, buffer grafemico, ecc...) così da sapermene uscire anche perché il prof ha chiesto specificatamente questo e cioè che noi sappiamo ragionarci sopra.
    Spero di essere stata d'aiuto
    Io non ti lascerò e non ti abbandonerò (Giosuè 1:5 - La Sacra Bibbia)

www.compassion.it

Partecipante Assiduo L'avatar di fargettina
    Ragazze ho un dubbio sulle LESSICALIZZAZIONI....

Al corso per caso il prof vi ha detto che è una produzione delle parole al posto delle non parole....???? Però l'esempio del libro è inverso cioè dice bratro - prato... ovieno - ovile....cioè perfettamente il contrario..... non parole - parole....mi è venuto sto dubbio.... però in rete non riesco a trovare nulla e nessun esempio...mi potete delucidare....???

Vuoi vedere che hanno scritto male o c'è un piccolo errore???

Help me please!

Postatore OGM L'avatar di monellina19
    Citazione Originalmente inviato da fargettina Visualizza messaggio
    Ragazze ho un dubbio sulle LESSICALIZZAZIONI....

Al corso per caso il prof vi ha detto che è una produzione delle parole al posto delle non parole....???? Però l'esempio del libro è inverso cioè dice bratro - prato... ovieno - ovile....cioè perfettamente il contrario..... non parole - parole....mi è venuto sto dubbio.... però in rete non riesco a trovare nulla e nessun esempio...mi potete delucidare....???

Vuoi vedere che hanno scritto male o c'è un piccolo errore???

Help me please!
    leggi bene quello ke hai scritto e trovi la soluzione
    produzione di parole al posto delle non parole
    brato(una non parola) viene tradotta in prato(parola).
    ciao ciao

Appunto per questo non si trova l'esempio!!!!!!

produzione di parole al posto delle non parole

brato(una non parola) viene tradotta in prato(parola).

Dovrebbe essere il contrario nell'esempio.....no???

La Sindrome di Gerstmann a pagina 49 c'è scritto che è costituita da ALESSIA, AGRAFIA, DISORIENTAMENTO DX - SX ED AGNOSIA DIGITALE.....invece a pagina 102 è caratterizzata da DISORIENTAMENTO DX - SX, AGNOSIA DIGITALE AGRAFIA, ED ACALCULIA......

Ora se in una domanda all'esame scritto il prof. tra le quattro opzioni inserisce queste due io per rispondere correttamente che metto????

Anch'io l'ho notato.la risp giusta è acalculia anzichè alessia.io ho un'altra domanda:quali sono le demenze disesecutive?
    e poi l'esam e scritto è a risp multiple o aperte?l'ho dimenticato..in bocca al lupo

Partecipante Assiduo
    In bocca al lupo a tutti quelli che faranno quest'esame, ma vi raccomando non dimenticatevi di mettere notizie sul forum per le prossime cavie
    Ultima modifica di kellyy842 : 17-02-2008 alle ore 18.33.40

Raga l'esame è a risp multiple?e quali sono le demenze disesecutive???????

Risposte Multiple ...

Ho fatto ricerche in rete sulla Sindrome di Gerstmann però dicono che è costituita da ALESSIA, AGRAFIA, DISORIENTAMENTO DX - SX ED AGNOSIA DIGITALE....quindi il dubbio rimare...ora scrivo a Grossi e Conson e vediamo se rispondono.....

Partecipante Super Esperto L'avatar di *-*psyco87*-*
    ragazzi qualcuno potrebbe postare qualche domanda??

Partecipante Assiduo L'avatar di lovestar82
    Citazione Originalmente inviato da *-*psyco87*-* Visualizza messaggio
    ragazzi qualcuno potrebbe postare qualche domanda??
    Allora sono uscite molte domande sull'afasia, una sulla doppia dissociazione, una sulla prosopoagnosia, un'altra sulle agnosie tattili...
    So che sono estremamente generale ma non le ricordo di preciso purtroppo.
    Cmq è da studiare benissimo perché all'orale poi chiede tutto di tutto!!!

Ciaooooooooo
    Io non ti lascerò e non ti abbandonerò (Giosuè 1:5 - La Sacra Bibbia)

www.compassion.it

Partecipante Leggendario L'avatar di nunu dance
    ciao ragazzi!allora le domande di ieri nn le ricordo bene posso dirvi ke la maggior parte iniziavano cn "se un paziente celebronoso...."cmq se si leggevano bene nn erano molto difficoltose.x l orale mi sn davvero ricreduta,io avevo molto timore del prof xkè al corso mi sembrava molto pignolo e sgorbutico...in realtà è esigente, vuole risp decise xò,almeno cn me è stato tranquillo mi ha messo a mio agio....complimenti conson!in bocca al lupo a tutti e mi raccomando studiate bene tutto e l esame si supera

C'è qualcuno che ha seguito qualche orale, e sarebbe così gentile da dire, più o meno, le domande su cosa vertono?grazie in anticipo....

Mardukkina
    Ospite non registrato
    ciao! io l'esame l'ho sostenuto a febbraio, devo dire che il prof è molto tranquillo, le domande sono abbastanza specifiche di solito fa tre-quattro domande nella maggior parte dei casi conferma il voto dello scritto o alza di un punto o massimo due, se poi non rispondi a nessuna domanda ovviamente il voto te lo abbassa.

Pagina 8 di 124 PrimoPrimo ... 6789101858108 ... UltimoUltimo

Privacy Policy