• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 31 PrimoPrimo ... 67891018 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 465
    Donb MacDonb
    Ospite non registrato
    Il problema di Bonaiuto è che avendo praticamente inventato lui questo schema dedlle 9 motivazioni può elaborare le domande come vuole.
    Non so se c'era qualcuno di voi sabato quando ha detto che "siamo indietro con lo studio".
    Io credo che il carico non sia commisurato per un esame di 4 crediti.
    Voi che pensate?

p_isa84_
    Ospite non registrato
    anch'io la penso proprio cosi!

è quasi impossibile ricordare tutti gli esperimenti... magari ne studio bene alcuni, poi come al solito, mi va a chiedere quelli che ricordo meno.

e per quanto, almeno io, provi a concentrarmi sulle cose più importanti, non sono ancora riuscita a passare sto cavolo di esame...
    Ultima modifica di p_isa84_ : 09-11-2006 alle ore 12.36.06

Partecipante Assiduo L'avatar di mimimia
    Infatti 4 crediti sono veramente pochi, inoltre vogliamo parlare di come pone le domande....da analisi logica.
    Ma come si fa, io lo devo passare per forza, se no niente tesi.
    Ma qualcuno di voi che è stato a lezione ha sentito parlare dell'esempio del gatto e del cane, di cosa si tratta?
    Fede

Infatti 4 crediti sono veramente pochi, inoltre vogliamo parlare di come pone le domande....da analisi logica.
    Ma come si fa, io lo devo passare per forza, se no niente tesi.
    Ma qualcuno di voi che è stato a lezione ha sentito parlare dell'esempio del gatto e del cane, di cosa si tratta?
    Fede

Donb MacDonb
    Ospite non registrato
    Forse ti riferisci all'esempio fatto su bambini cresciuti in condizioni di rigore e rigidità caratteriale.
    Praticamente facevano vedere l'immagine di un gatto che pian piano si trasformava in un cane. Il bambino più rigido mentalmente non vedeva la trasformazione che non quasi alla fine
    Credo sia questo a cui ti riferisci.
    Se no... nin zo

Credo di si, dove posso trovare maggiori info su quest'argomento?
    Fede

Donb MacDonb
    Ospite non registrato
    Pag 270 del Libro Psicologia generale, verso la fine.

Trovato grazie tanto, mi era proprio sfuggito!
    Fede

Partecipante Esperto L'avatar di Sodostudio
    Anche secondo me questo esame dovrebbe valere 8 crediti. Ragazzi stiamo parlando di un programma sviluppato su ben 3 libri. E il testo di psicologia generale è praticamente intero visto che i capitoli da saltare sono cortissimi.

Tra serate e week-end ho già investito un bel pò di tempo su questo esame, da stasera poi resterò segregato in casa per il rush finale, tutta sta fatica per soli 4 crediti
    floor collapsing, floating, bouncing back ...

Partecipante Assiduo L'avatar di lyssya77
    ragazzi ma se provo a fare l'esame avendo solo studiato un libro (manuale di psico gener) pensate che ce la posso fare?!!!
    lyssya

Donb MacDonb
    Ospite non registrato
    Dipende da chi hai accanto e da quanto ha studiato lui

Se lodei fare a crocette fprse, se lo devi fare a risposte aperte sicuramente no, anche se mi sono accorta che alcuni capitoli dei 2 libri si ripetono, cioè sono riportate le stesse parole.
    Fede

Partecipante Esperto L'avatar di Sodostudio
    Originariamente postato da mimimia
    Se lodei fare a crocette fprse, se lo devi fare a risposte aperte sicuramente no, anche se mi sono accorta che alcuni capitoli dei 2 libri si ripetono, cioè sono riportate le stesse parole.
    Vero, specialmente per i capitoli sulla saturazione. Peccato però che i libri sono 3
    floor collapsing, floating, bouncing back ...

Partecipante Esperto L'avatar di Monesca21
    Ciao Raga....ecco le domande d'esame per quelli iscritti agli anni successivi al primo:1 Saturazione regolare e irregolare procedure sperimentali ed effetti psichici
    2 Influenze del significato degli oggetti sulla percezione delle distanze e del rilievo, esempi concreti, principi esplicativi
    3 Il bombardamento con frammenti di immagini, procedure sperimentali ed effetti psichici ottenuti.
    date un commento

Partecipante Assiduo L'avatar di psycomarina
    Ma queste sono le domande che sono uscite all'esame, ieri? (c'era ieri l'esame, si?!) Tu l'hai dato Monesca? Ha detto niente della prossima sessione, degli studenti che ancora devono farlo...?
    Ciauz!

Pagina 8 di 31 PrimoPrimo ... 67891018 ... UltimoUltimo

Privacy Policy