scala b, secondo piano, lato A del dipartimento.
la prima porta nel corridoio, sulla sinistra. cmq c'è scritto sulla porta
di fronte all'aula c'è il box della signora maria, una signora bionda.
spero di essere stata abbastanza precisa.
scala b, secondo piano, lato A del dipartimento.
la prima porta nel corridoio, sulla sinistra. cmq c'è scritto sulla porta
di fronte all'aula c'è il box della signora maria, una signora bionda.
spero di essere stata abbastanza precisa.
La grande domanda alla quale non sono stato in grado di rispondere, nonostante i miei trent'anni di ricerca nell'anima femminile, è:
"Che cosa vuole una donna?"
S.F.
Grazie..da qui si capisce che non alzo spesso lo sguardo..me tapiRa..
Un'affermazione imperfetta e interrotta,se espressa con sincerità,spesso dice di più a chi la ascolta di quanto non dice l'espressione più meticolosamente accurata.
Ezra Pound
I viventi sono fossili. Anche le loro menti.
Jacques Monod
Il mio GdR: http://www.crepuscolo.com![]()
Il mio Spaces: http://hoscarsafantasia.spaces.live.com
cerco solo di dar personalità alla mia firma
HO LASCIATO DA MLT TEMPO GLI STUDI ISCRT A PSIC DI NAPOLI UN METODO PER PREPAR UN ESAME MI ASPT MIGLINO...
Salve.
Domandona a chi ha già sostenuto l'esame ed ha portato cervello di gallina:
Cosa chiede del libro?Domende specifiche o meno?
Grazie!!!
P.S.Cercate di rispondere in fretta, l'esame è lunedì!![]()
IN BOCCA AL LUPO A TUTTI QUELLI CHE HANNO L'ESAME LUNEDI' !!!!
Per informazioni sull'esame del prof. Miglino, leggi pure qusto thread
http://www.opsonline.it/forum/showth...5&pagenumber=1
Ti prego, però, di controllare bene se ci sono thread già esistenti che possano soddisfare le tue richieste, prima di aprirne di nuovi, inoltre ti invito a non usare le abbreviazioni da sms altrimenti è difficile capire ciò che scrivi e di non scrivere in maiuscolo poiché nel linguaggio del web equivale a gridare.
Ciao a tutti...oggi sn andata ad assistere agli esami con il prof Miglino, "aiuto!!" è l'unico commento ke possa riassumere il mio giudizio...è molto ma molto pignolo...beh è anke vero ke un prof ke spiega bene e dà tanto è giusto ke pretenda altrettanto......ragazzi vi posso kied un favore enorme? al mio libro (fotocopiato) dell'apprendimento di hill mancano le pag. 162 - 163 - 166 - 167 c'è qualcuno di voi ke gentilmente potrebbe scannerizzarle e renderle diponibili in questo thread? mi fareste un favore enorme....grazie in anticipo![]()
Ragazzi all'esame ho visto che il prof chiede molto ed in modo minuzioso il grafico a pag 257 del manuale.. Chi me lo sa spiegare bene???
... in effetti è molto puntiglioso su qualsiasi grafico (ha chiesto spesso anche quello sui programmi di rinforzo - da Hill - e l'elettroencefalogramma delle fasi del sonno).Originariamente postato da PrincipeW
Ragazzi all'esame ho visto che il prof chiede molto ed in modo minuzioso il grafico a pag 257 del manuale.. Chi me lo sa spiegare bene???
Mi sembra che tu ti riferisca a quello che riporta i tracciati sonografici di gioia, paura e tristezza (nell'ultima edizione del manuale è a p.252), o sbaglio?
![]()
L'uomo che non ha alcuna musica dentro di sé, che non si sa commuovere dall'armonia di dolci suoni, è nato per il tradimento, per gli inganni, per le rapine. I motivi del suo animo sono foschi come la notte; i suoi appetiti neri come l'erebo. Non vi fidate di un siffatto uomo. Ascoltate la musica. (W. Shakespeare)
... se è quello che penso io, comunque, si tratta di un sonogramma (il prof chiede sempre innanzi tutto che tipo di grafico è, quindi conviene cercarseli tutti, se il manuale non ne specifica la definizione!), dove l'asse orizzontale rappresenta il tempo (in cui viene pronunciata la frase), e l'asse verticale la frequenza del suono emesso dalla voce, che varia a seconda dello stato emotivo.
Credo possa bastare, poi vedendo il grafico si nota che la frequenza aumenta o diminuisce, fino ad azzerarsi nei momenti di pausa in cui la voce si interrompe. Non so se si possa dire altro...
L'uomo che non ha alcuna musica dentro di sé, che non si sa commuovere dall'armonia di dolci suoni, è nato per il tradimento, per gli inganni, per le rapine. I motivi del suo animo sono foschi come la notte; i suoi appetiti neri come l'erebo. Non vi fidate di un siffatto uomo. Ascoltate la musica. (W. Shakespeare)
grazie!!!era proprio quello!caffè pagato!
addirittura!!! miglino diventa sempre più perfido quindi con sti grafici!!
L'anno scorso questo sonogramma a noi non c'era, e mi pare che non abbia mai chiesto il grafico delle fasi del sonno...
Accipicchia!!! Quel professore non si smentisce mai!!
secondo voi (corsisti o semplicemente fanciulli più intellgenti di me ;-) )
il VTE (comportamento di prova errore vicaria) di cui parla il prof nelle slide rispetto a Tolman...sarebbe ciò che nel libro è attribuito a Krechevsky come processo di differenziazione?
...mi sono persa...
Salve a tutti..vorrei un aiuto da ki ha già sostenuto l'esame di generale o ke almeno com me ha scelto o scelse il lbro monografco sulle emozioni...Allora io so ke del libro bisogna studiare solo le ipotesi e le conclusioni delle ricerche, ma vorrei sapere se il prof. Sommantico pone delle domande generali sugli argmenti o è specifico (es. chiede:"cosa pensano Pennebaker e Banasik sull'importanza soggettiva degli eventi pubblici?")...x favore mi potete risp?
... anch'io avevo lo stesso dubbio ... A lezione non mi sembra che ne abbia parlato (ma spesso arrivavo in ritardo e qualche lezione l'ho persa, quindi potrebbe essermi sfuggito), ma su internet ho trovato questa definizione, tratta da un intervento a un simposio su robotica e apprendimento tenuto, fra gli altri, anche da Miglino: << La “prova-ed-errore” vicaria, è un pattern comportamentale, mostrato dai ratti ma anche da altri animali, che può essere osservato nei punti di scelta (principalmente binaria) dei box di discriminazione, dei labirinti (…). Il comportamento viene descritto, in riferimento a due stimoli (A e B) da scegliere, come una sequenza di comportamenti che vedono l’animale prima voltarsi verso uno stimolo (A) e in seguito ritrarsi e orientarsi verso l’altro stimolo (B).La sequenza A-B viene definita da Tolman unità VTE >>. Il testo integrale è qui:Originariamente postato da eire
secondo voi (corsisti o semplicemente fanciulli più intellgenti di me ;-) )
il VTE (comportamento di prova errore vicaria) di cui parla il prof nelle slide rispetto a Tolman...sarebbe ciò che nel libro è attribuito a Krechevsky come processo di differenziazione?
...mi sono persa...
http://galileo.cincom.unical.it/Conv...ino_Onisco.pdf
In effetti anche il processo di differenziazione di K. sembra corrispondere alla definizione... qualcuno più "illuminato" ne sa qualcosa di più?![]()