ciao marila ...ci sono state domande nuove rispetto a quella gia chieste..? ciao grz...
ciao marila ...ci sono state domande nuove rispetto a quella gia chieste..? ciao grz...
ciao,a me hanno kiesto ppsi con esempi in cui si aprono canali x calcio e per potassio,vie ke connettono sist.limbico e ipotalamo e funzione di qst rispetto a sist.limbico,aree della corteccia.poi so ke kiedevano molto il sist.limbico ma cmq kiedono davvero un po' di tutto
Ciao a tutti, devo sotenere fondamenti a settembre.. (teoricamente con esposito... potete capire il mio stato d'animo!)... qualcuno di voi che ha gia' fatto questo esame o che lo deve dare a sett, mi puo' dire sei i cap sulle lesioni sono da fare? io sto preparando l'esame dal noback, perche' tra tutti i testi suggeriti mi e' sembrato una buona via di mezzo...
Ps-un'ultima cosa...i cap sono da fare per intero? il programma e' veramente trroppo lungo da studiare... mi potete dire se esposito entra molto nello psecifico???
grazie a tutti e buono studio
ciao,io l'ho sostenuto a giugno con esposito e ti assicuro che va molto nello specifico,i capitoli vanno fatti tutti per intero.io ho studiato dal noback e mi sono trovata bene.ti consiglio di non farlo superficialmente
ciao marila,
grazie per aver risposto... se posso approfittare ti vorrei chiedere se esposito tende a bocciare o se e' un po' magnanime considerando l'ostilita' della materia. se entra molto nello specifico nelle domande, se aiuta se vede in difficolta'...
so che sono domande particolarmente stupide, ma su quest'esame se ne sono sentite di cotte e di crude...
non ammettono "l'ostilità della materia".il giorno dell'esame ci hanno fatto storie ogni 30 min circa sull'importanza della materia e sulla nostra tendenza a sottovalutarla perchè è difficile.esposito tiene tantissimo tempo,io ero la 12esima circa e dalle 9.30 che è iniziato l'appello sono stata chiamata alle 13,invece di giulio aveva gia finito di chiamare!prima di me con esposito sono state bocciate 2,dopo non so.per le domande..prende il programma della guida e ti fa domande da lì(almeno così ha fatto con me)perciò non sono difficoltose.il fatto è che di quell'argomento che ti chiede devi sapere tutto nello specifico..funzioni,vie,strutture.di aiutare aiuta,nel senso che ti spiega ciò che non hai ben chiaro,ti fa ragionare per arrivare alla risposta
grazie mille marila, non mi hai tirato su' il morale, pero' adesso so di che morte devo morire!!!!
grazie molte
ps-un'ultima domanda... ma i capitoli sulle lesioni sono da fare???
si,sono da fare.il noback va studiato integralmente
scusate ho una domanda super importante da fare...qualcuno di voi sa i capitoli precisi da studiare sul Bear"neuroscienze"??? sto impazzendo con solo la guida davanti....aiutooooooooo
dany
CIAO RAGA!! FONDAMENTI è STATO IL MIO PRIMO ESAME A NOVEMBRE DELL'ANNO SCORSO... L'HO FATTO CON DI GIULIO PERCHè SONO NELLA FASCIA A-DA.
DI GIULIO TI TIENE POCO, A ME HA CHIESTO IL LINGUAGGIO, VOLEVA SAPERE ESSENZIALMENTE QUALE FOSSE L'AREA SENSORIALE E QUALE MOTORIA (WERNIKE E BROCA) E POI MI HA CHIESTO IL DOLORE, I RECETTORI, L'HOMUNCULUS SENSORIALE... MA TUTTO IN GENERALE PERCHè MI HA TENUTA POCHISSIMO...
UN CONSIGLIO CHE POSSO DARVI è DI STUDIARE PRIMA L'ESAME DI BIOLOGIA PERCHè TI DA LE BASI PER LE DOMANDE CHE POSSONO FARTI SULLE SINAPSI CHIMICHE LE VIE DEL CALCIO, NEUROTRASMETTITORI ECC...
CMQ GLI ASSISTENTI, SIA QUELL DI DI GIULIO CHE QUELL DI ESPOSITO SONO PROPRIO TRANQUILLI...è UNA FORTUNA CAPITARE CON LORO...
SPERO DI ESSERE STATA D'AIUTO![]()
Ciao! Guarda io o studiato dal nobak, ma il capitolo sulle lesioni non si fa affatto.. E non va fatto integralmente il nobak... Ci sono 2 o 3 capitoli che non si fanno tra cui quello delle lesioni!
io ho chiesto al prof e mi ha detto che il noback era da fare integralmente,e di fatti il giorno dell'esame hanno fatto domande su tutti gli argomenti
LORO DICONO COSì PER FAR STUDIARE TUTTO... IO ANDAI DAL PROF DURANTE LE LEZIONI E CHIESI SE PROPRIO QUEL CAPITOLO ERA DA FAR NONOSTANTE NON CI FOSSE IN PROGRAMMA MA MI DISSE DI NO E DI ATTENERMI AL PROGRAMMA... POI NON SO...![]()
non so che dire,alla ragazza prima di me è stato chiesto :midollo spinale e lesioni di questo