• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 22 PrimoPrimo ... 67891018 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 318
    Partecipante Esperto

per la richiesta di tirocinio...

Io penso che consegnerò il modulo della richiesta dopo aver trovato un ente che mi prenda per il tirocinio. Dal sito dell'università dice che la consegna del modulo va fatta in orario di ricevimento dell'ufficio tirocini ( Martedì e Giovedì dalle ore 9.00 alle ore 11.00). Non dice che ci siano altre scadenze...
    a me però hanno detto che le domende di tirocinio possono essere consegnate solo a settembre e a marzo...ma è vero o no?
    io avevo capito che il tirocinio si poteva iniziare quando uno voleva, purchè avesse raggiunto 120 crediti...
    Sono sempre più confusa...

isobella
    Ospite non registrato

Re: per la richiesta di tirocinio...

Si infatti io ho lo stesso problema.

Francy
    Ospite non registrato

Re: per la richiesta di tirocinio...

Originariamente postato da coltrain
    Io penso che consegnerò il modulo della richiesta dopo aver trovato un ente che mi prenda per il tirocinio. Dal sito dell'università dice che la consegna del modulo va fatta in orario di ricevimento dell'ufficio tirocini ( Martedì e Giovedì dalle ore 9.00 alle ore 11.00). Non dice che ci siano altre scadenze...
    a me però hanno detto che le domende di tirocinio possono essere consegnate solo a settembre e a marzo...ma è vero o no?
    io avevo capito che il tirocinio si poteva iniziare quando uno voleva, purchè avesse raggiunto 120 crediti...
    Sono sempre più confusa...
    Le date di consegna dei moduli e inizio tirocinio a Settembre e Marzo valgono per il V.O.

Partecipante Esperto

scusate...sono sempre io...

Grazie per le vostre risposte.
    Scusate ma mi stanno venendo le paranoie esistenziali...
    Dunque, premetto che vorrei un minimo "motivare" le richieste di tirocinio che invio con interessi, progetti futuri, competenze ottenute in merito atrraverso esami o attività universitarie...
    ...ma è più semplice a dirsi che a farsi!
    Io sono del 3° di intervento clinico e ho giusti giusti 120 crediti...quindi di esami ne ho fatti anche avendo una buona media...ma in questo frangente non mi sono di aiuto!
    Sono preoccupata non per il tirocinio, ma per me in generale!
    Cioè a me pare di non avere strumenti sufficienti per motivare ciò che mi interessa, mi sembra di avere una vaga "infarinatura" che non mi dà le competenze nemmeno per scegliere. Più vado avanti è più sono confusa...
    C'è qualcuno che ha incontrato il mio stesso problema?
    Avete dato motivazioni molto specifiche delle richieste di tirocinio che inviavate?...
    Sto proprio giù!

Partecipante Esperto

*** Psicologia

Qualcuno la conosce e/o ci ha svolto il tirocinio?...
    Mi hanno detto di andare a luglio per un "colloquio di selezione"...???...che je racconto?..

Silvia10
    Ospite non registrato
    io sono di sviluppo del n.o!

l'idea del tirocinio interno non mi dispiace affatto...però volevo chiedervi innanzitutto cosa devo fare, cioè se devo andare direttamente dal prof e chiedere... (e se mi potete consigliare qualcuno); poi volevo sapere se in questo caso sono necessari i 120 crediti!

grazie mille

Partecipante Affezionato L'avatar di angelfire81

help!

ciao a tutti!mi mancano 2 esami e asettembre se tutto va bene avrò raggiunto i 120 crediti per iniziare il tirocinio!io sin da oggi ho iniziato a mandare mail agli enti che mi interessano, ma esattamente non so cosa è opportuno scrivere. cosa bisogna inserire? bisogna mandare un vero e proprio curriculum con tutti i lavori svolti, interessi ecc????
    vi prego illuminatemi perchè non so proprio come presentarmi!
    per ora ho scritto solo il mio corso di laurea i miei recapiti, la data da quando sarò dsponibile e la miadisponibilità a svolgere ogni tipo di mansione, va bene secondo voi??

ragazziiii! domani ho un colloquio per fare il tirocinio al centro di neuro psichiatria!!!! mi sapete dire che cavolo gli dico?? come è bene presentarsi?ci sono delle diritte da seguire?io non ho esperienze nell' età evolutiva!!! non ho neanche mai fatto la baby sitter!!!

Partecipante Leggendario
    Tutto quello che mi sento di dirti è che devi essere il più naturale possibile, e non farti troppi problemi!

In fondo ti stai proponendo come tirocinante pre-laurea triennale! Nessuno pretenderà da te esperienze... neanche come baby-sitter!

Silvia10
    Ospite non registrato
    come è andato??? puoi darmi qualche info in più sul centro???io non so che pesci prendere!!!

è andato male; mi hanno chiamato ieri per dirmi che hanno già scelto tutti i tirocinanti... cmq mi hanno chiesto (come previsto) quali esperienze avevo avuto nell'età evolutiva (zero), quali esami mi sono piaciuti di più, il perchè ho scelto di fare domanda li ecc.
    ho chiesto anche al de gennaro ma è tutto pieno per settembre... mi sa che l'unica soluzione è fare il tirocinio alla scuola dove insegna mia madre, allo sportello d'aiuto psicologico, solo che dovrò far convenzionare la scuola dato che non è nella banca dati... che palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
    ma vorrei sapere una cosa da quelle persone che hanno fatto o stanno facendo il tirocinio, come cavolo avete fatto a trovare il posto??????
    ps il 28 ho un secondo colloquio all'Istituto di Sessuologia Clinica, è la mia ultima speranza poi getto la spugna...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di zanzara85
    ragazzi io invece volevo chiedere una cosa...come si fa a convenzionare un ente????
    e soprattutto quanto tempo ci vuole?
    grazie

Venditore Accreditato OPs L'avatar di caramellina84
    Originariamente postato da MEMOLEMEMOLE
    Sono di psi2..ma fa lo stesso credo!! a me hanno detto semplicemente che..non lo convalidano ..ma puoi fare ciò che ho fatto io: chiedi all'ente che ti ospiterà se nel modulo da compilare x il tirocinio può mettere una data successiva a quella effettiva ...a me è andata bene e nessuno se n'è accorto...buona fortuna
    Come non lo convalidano?? scusate ma io con 101 crediti sono andata dal preside col progetto di tirocinio per chiedere se potevo e lui mi ha accettato la richiesta!!! dopo di che mi ha fatto andare all'ufficio tirocini per dire che potevo iniziare il tirocinio!
    e una volta addirittura in presidenza una ragazza è stata accettata dal preside con 94 crediti!
    Mi sembrerebbe assurdo che non lo convalidino se è stato il preside a dire che si può!

Partecipante Assiduo

questioni tirocinio e differenze interno/esterno

Ciao a tutti, sono nuova del forum....ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato quello che mi serve. Io ho finito il secondo anno della triennale e vorrei iniziare il tirocinio. Volevo chiedervi la differenza tra interno ed esterno, e se qualcuno sa consigliarmi qualche ente esterno nell'ambito delllo sviluppo dove non mi ritrovi a fare fotocopie!!!! ciao ciao.

Matricola L'avatar di bruscoletta

relazione per il tirocinio della triennale

ciao a tutti!
    Ho letto che la relazione di fine tirocinio della triennale è obbligatoria , e che deve essere firmata dal tutor. la novità della firma è uscita quest'anno, e io mi ritrovo con una relazione da fare, e con una firma che non posso avere perchè il mio tutor è sparito nel nulla!
    Sapete dirmi qualcosa? Se è davvero così necessaria questa firma o se può anche non esserci?
    Grazie a tutti!
    ciao ciao,
    bruscoletta
    bruscoletta

Pagina 8 di 22 PrimoPrimo ... 67891018 ... UltimoUltimo

Privacy Policy