• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 18 PrimoPrimo ... 678910 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 266

Discussione: Marocci 2006

Partecipante Assiduo L'avatar di 81junior
    Il fatto è che sulla guida ce ne sono 4 di libri fra cui inventare e ospitalità... e gli altri 2? siamo sicuri che si possano non fare?
    "Revendico absolutamente el derecho al vagabundeo,
    a la ventura,
    alla utopia
    y al romanticismo,
    porque es l' esencia del Che."(Luis Sepulveda)

"Certo eravamo giovani,
    eravamo arroganti,
    eravamo ridicoli,
    eravamo eccessivi,
    eravamo avventati,
    ma avevamo ragione."(Abbie Hoffman)

L'avatar di Duccio
    In libreria non sono arrivati ancora i libri... me lo ha detto ieri quando sono andato a sentire...

Partecipante Assiduo L'avatar di fratinmela
    i libri da fare sono solo 3...
    grazie duccio per il consiglio andrò a chiederlo a lui il 14...ma lui com'è all'esame? è molto pignolo?

Torno adesso dalla libreria, ho appena prenotato i libri...Duccio se li avevi già prenotati forse oggi gli sono arrivati perchè mi ha fatto vedere inventare l' organizzazione ma non ho potuto prenderlo perchè era prenotato glielo avrei staccato dalle mani a morsi (pensa che voglia di studiare che ho!!! )
    a la ventura,
    alla utopia
    y al romanticismo,

"Certo eravamo giovani,
    eravamo arroganti,
    eravamo ridicoli,
    eravamo eccessivi,
    eravamo avventati,

L'avatar di Duccio
    Ora vedo un po' va... Domani ne prenoto uno...mi scoccia preferivo prenderli usati.... poi non amo molto i libri fotocopiati...ci studio male...Ho provato alle librerie dei libri usati...ma niente da fare...mi sa che prenotero' inventare anche io...Intanto studio il clima....E poi prendero' l'auto e i giovani che dicono sia facilissimo...
    Fratinmela... non e' pignolo... chiacchiera molto lui...ma le domande che ti fa sono molto colloquiali e concettuali ma mirano a vedere come ragioni... L'importante e' non studiare a memoria... ma per concetti...
    junior quando lo dai tu??

ho intenzione di darlo il 28 ma a questo punto devo fare una full- immersion per arrivare preparato in quanto fino a settimana prossima i libri non mi arrivano in libreria e quindi mi rimarranno una decina di giorni utili per prepararlo ...intanto ho scaricato da ops dei riassunti di "inventare l' organizzazione" e di "sicurezza e benessere nel lavoro" così nel frattempo mi guardo per bene quelli che anche se sono molto schematizzati sembrano fatti in modo accurato.. anche perchè fermo non posso stare e meglio che niente, almeno intanto mi faccio un' idea
    a la ventura,
    alla utopia
    y al romanticismo,

"Certo eravamo giovani,
    eravamo arroganti,
    eravamo ridicoli,
    eravamo eccessivi,
    eravamo avventati,

joy777abc
    Ospite non registrato
    ank'io ho dato l'anno scorso il marocci come opzionale; effettivamente è uno a cui piace molto parlare e interagire con te. Bisogna sapere molto bene "inventare l'organizzazione". A me di questo libro ha kiesto il CCC (in fondo al libro(argomento leadership) e poi mi aveva chiesto il cap 6 sulle difese...io ho incominciato a esporgli gli argomenti; lui però mi ha subito fermata (nn perkè nn sapessi le cose) perkè voleva che rapportassi quello che dicevo con situazioni reali che possono accadere...è un prof che gli piace molto filosofeggiare....è tranquillo cmq!!!

spero di essere stata d'aiuto

Qualsisi affermazione rincuorante è sempre d' aiuto... grazie
    a la ventura,
    alla utopia
    y al romanticismo,

"Certo eravamo giovani,
    eravamo arroganti,
    eravamo ridicoli,
    eravamo eccessivi,
    eravamo avventati,

L'avatar di Duccio
    Si poi junior, altra cosa, lui tiene molto ai gruppi, lewin...dinamiche intra e inter gruppi.... Fra l'altro e' il capo nazionale di tutti i moderatori dei t-group in Italia...anche il focus group (che e' il t-group) devo saperlo bene.... mi pare ci sia nel programma..... Inoltre ha un approccio molto dinamico.... Anche io lo daro' il 28... domani prenotero' inventare... domani cmq una mia amica mi porta un po' di libri e intanto comincio da li.... Staremo a vedere... Cmq in copisteria c'e' una lista di argomenti piu' chiesti a lezione... Se non c'e' piu'...vedro' di trovarla e di trascriverla...

Partecipante Super Esperto L'avatar di MARTY719
    HO CAPITO....ALLORA L UNICA GIORNATA STORTA DEL MAROCCI LA BECCAI IO.......SEGò UN SACCO DI GENTE......IO X FORTUNA FUI INTERROGATA DAGLI ASSISTENTI..COMPRESO QUEL RAGAZZO CON GLI OCCHIALI CHE TUTTI DICEVANO ESSRE STRONZO..INVECE ERA ABBASTANZA TRANQUILLO......!MI FECERO PARTIRE CON UN ARGOMENTO A PIACERE ..POI...QUALCHE DOMANDA SULLE DIFESE...E QUEL RAGAZZO MI FECE DELLE BELLE DOMANDE SUL CLIMA......NON ERANO DOMADE GENERICHE....MA NIENTE DO INFATTIBILE......!ALLA FINE MI DIEDERO 28 E QUEL RAGAZZO MI DISSE CHE AVEVO INTERPRETATO UN PO SOGGETTIVAMENTE GLI ARGOMENTI....IO RIBATTEI DICENDO CHE CON QUEI LIBRI è IMPOSSIBILE STUDIARE IN MODO MOLTO OGGETTIVO SENZA ELABORARLI E AGGIUNGERCI DEL PROPRIO..!COMUNQUE è STATO UN ESAME MOLTO INTERESSANTE....E RIPETO...QUELLA MATINA FUI FORTUNATA A NON ESSER ESAMINATA DAL MAROCCI.....
    ..marty..

L'avatar di Duccio
    Ma sul clima cosa vuol sapere? Mica le ricerche.-... Immagino vada piu' sugli approcci e sulle definizioni di cultura....che dici?

Partecipante Super Esperto L'avatar di MARTY719
    SI ...MI CHIESE NELLO SPECIFICO GLI APPROCCI ..SOFFERANDOMI IN PARTCOLARE SU UNO...MI SEMBRA...INTERAZIONISTA....MA NON RICORDO DI PRECISO...POI..CULTURA...DIFERENZA CLIMA-CULTURA....
    ..marty..

Partecipante Esperto L'avatar di Spappara
    Se lo lascio per giugno se boccio non mi laureo... sigh

Partecipante Affezionato L'avatar di valejk84
    Originariamente postato da Duccio
    Si poi junior, altra cosa, lui tiene molto ai gruppi, lewin...dinamiche intra e inter gruppi.... Fra l'altro e' il capo nazionale di tutti i moderatori dei t-group in Italia...anche il focus group (che e' il t-group) devo saperlo bene.... mi pare ci sia nel programma..... Inoltre ha un approccio molto dinamico.... Anche io lo daro' il 28... domani prenotero' inventare... domani cmq una mia amica mi porta un po' di libri e intanto comincio da li.... Staremo a vedere... Cmq in copisteria c'e' una lista di argomenti piu' chiesti a lezione... Se non c'e' piu'...vedro' di trovarla e di trascriverla...
    In copisteria nn hanno niente del Marocci..ci sono passata oggi..Duccio se riesci a trovare qualcosa mi/ci fai un favore!!

Partecipante Affezionato L'avatar di valejk84
    Originariamente postato da Spappara
    Se lo lascio per giugno se boccio non mi laureo... sigh
    io lascio a giugno psicopatologia e atteggiamenti..così ho tre mesi pieni x studiare...dite ke ce la farò a passarli e a laurearmi x quella sessione???

Pagina 8 di 18 PrimoPrimo ... 678910 ... UltimoUltimo

Privacy Policy