dai ma davvero lo faccio solo io st'esame?
dai ma davvero lo faccio solo io st'esame?
c'è nessunooooooooooooooo![]()
ah be ora mi sto proprio preoccupando...vabbe,offrirò un caffe a de gennaro, cosi gli spiego gli effetti della caffeina sul sonno![]()
Ciao kira1988... Volevo sapere se avevi il libro "Il meraviglioso mondo del sonno" perchè non lo trovo in nessuna libreria e mi hanno detto che è in ristampa... Oppure anche fotocopie... Anche qualcun'altro sono disposto a comprarlo
ciao ti ho inviato un mp![]()
Ci sono anch'io all'esame.......forse![]()
akiraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa non dire forse!! mi sento troppo sola!!! sei pronto\a??
domande:
-variazioni ormonali durante il sonno + quando avviene la loro secrezione
-come si spiega il fatto che se il nucleo sovrachiasmatico viene lesionato, puo continuare ad esserci regolazione dell'orologio biologico
-quali sono i metodi di rilevazione di sostanze neurochimiche
-cronoterapia (come funziona)
Io ho deciso di farlo il 10...non me la sentivo proprio! Ma non eri solo tu vero ^__^
ehm... no... c'ero io, un'altro ragazzo, il professore, due assistenti, i banchi, le finestre, la cattedra...eravamo in 2. anzi, il terzo ragazzo è arrivato, s'è seduto e dopo 2 minuti s'è alzato perche non aveva manco letto il carlson. cmq è veramente bravo e largo di voti
Si lo so...e che me ne sono pentita...sono pure venuta all'uni ma lui ha cominciato alle 9 con un altro corso e nel frattempo ho deciso di andarmene!!! Se arrivavo direttamente alle 10 possibilmente lo facevo '^__^ Mi sa che a febbraio sarò solo io e il "terzo" ragazzo
probabile! vabbè dai almeno sarà veloce e indolore!
Ciao ragazzi, mi ero prenotata sia all'appello di gennaio che per motivi di salute non ho potuto fare e ora ho la prenotazione anche per quello del 10 ma proprio per vari motivi la mia preparazione ad oggi è scarsa.. quindi non sò se andrò ad affrontare l'esame..anche se dovrei obbligatoriamente per motivi di tempo che non posso più perdere! cmq volevo chiedere se potevate anche semplicemente dirmi dove trovare la risposta a domande trovate qui nel forum alle quali io non sò rispondere. -differenza insonnia uomini-animali; - sistema inibizione muscolare rem; -protocollo d33; - modificazioni delle onde cerebrali nella cura con farmaci ipnotici; differenza tra mslt e paradigma 7/13(cos'è?!). GRAZIE in anticipo a chiunque mi aiuti..
Allora pandistella..
Il sistema di inibizione muscolare rem e la cura cn farmaci ipnotici li trovi sia in parte sul Carlson che sul lavie..nn so dirti nello specifico, ma se ti vai a vedere in generale le cose sui due libri, riesci a farti un discorso.
La differenza tra mslt e 7/13 li trovi sul lavie. Non spiega di preciso la differenza, ma li spiega entrambi (sul carlson nn ci sn)
il protocollo d33 nn ho la più pallida idea d cosa sia![]()
Ciao Pandistella, per quanto riguarda "il protocollo d33" o qualcosa di simile, ti so solo dire che si trova sul lavie nel punto in cui si parla mi pare del mlst (così mi disse il professore quando gli chiesi dove se ne parlava esattamente) ... altro non so! Me la fece come ultima domanda con l'intenzione, molto probabilmente, di mettermi in difficoltà dato che avevo risposto a tutte le domande in modo esauriente!