• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 26 PrimoPrimo ... 67891018 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 378
    Partecipante Super Esperto

Riferimento: Psicotecnologie dell'apprendimento (Federici)

guarda...il prof disse che i due libri di de kerckhove sono difficili da trovare, mentre quello sull'ergonomia cognitiva si trova...quest'ultimo è piccolino, però non molto facile...se sei del cognitivo-informazionale dovrebbe interessarti più questo, perchè ha come oggetto il concetto di interfaccia per l'utente e cose simili (l'ha detto il prof)..altro non so..

Partecipante Assiduo

ragazzi allora io vorrei fare l'esonero l'8 maggio...ma devo studiare sui libri e sulle slide del computer? o no?anche perchè seguire solo le lezioni senza studiare sui libri mi sembra molto superficiale...qualcuno può chiarirmi questo dubbio?grazie

Partecipante L'avatar di Lotus8621

Robby88 alla fine ho preso quello sull'ergonomia cognitiva...è piccolino speriamo bene!Ora mi metto alla ricerca dei due articoli in inglese per il corso, visto che sia in copisteria che alla libreria quando glieli ho chieti hanno fatto questa faccia -->
    Deduco che si scarichino da internet
    INNERVOSITA per il laboratorio ci sono delle dispense da scaricare e un libro a scelta, so che per fare l'esonero devi frequentare il laboratorio. ti consiglio di vedere il post di robby88 con il programma e link relativi
    Baci

Partecipante Assiduo

ma le slide sono solo le linee guida??? e un libro a scelta tra questi tre?:FERLAZZO, F. (2005). Metodi in ergonomia cognitiva. Roma: Carocci.
    e) NORMAN, D. (1997). La caffettiera del masochista . Giunti.
    f) RASKIN, J.(2003). Interfacce a misura d'uomo . Apogeo....
    rispondetemi grazieeeeeeeeeeeee

Partecipante L'avatar di Lotus8621

non so se le slides sono le linee guida, basta che scarichi dal sito le linee guida anno 08-09 più ICF, autismo etc...
    per quanto riguarda i libri me lo sto chiedendo anche io, perchè sul sito c'è scritto di scaricare i file a,b,c O scegliere uno dei tre libri proposti
    invece robby88 ha detto scaricare a,b,c E scegliere uno dei 3 libri...non saprei
    per quanto riguarda il laboratorio sono sicura che vada scelto 1 dei tre proposti(oggi ho preso ergonomia cognitiva)

Partecipante Assiduo

no no lui la prima volta ha detto o i tre file a,b e c oppure un testo a scelta

Partecipante Super Esperto L'avatar di Cold Water

Cmq per quello che ho capito , l'esonero ti esonera dal prendere un lib a scelta. Quindi il lib a scelta vale solo per quelli che non intendono fare l'esonero, ma che vogliono fare l'esame per intero. Quindi Lotus.. non so quanto ti sia convenuto prendere il lib. se ovviamente intendi fare l'esonero. Perchè alla fine da come aveva detto lui a lezione... l'esonero verte solo su gli argomenti che verranno trattati a lezione...

Citazione Originalmente inviato da Lotus8621 Visualizza messaggio
    non so se le slides sono le linee guida, basta che scarichi dal sito le linee guida anno 08-09 più ICF, autismo etc...
    per quanto riguarda i libri me lo sto chiedendo anche io, perchè sul sito c'è scritto di scaricare i file a,b,c O scegliere uno dei tre libri proposti
    invece robby88 ha detto scaricare a,b,c E scegliere uno dei 3 libri...non saprei
    per quanto riguarda il laboratorio sono sicura che vada scelto 1 dei tre proposti(oggi ho preso ergonomia cognitiva)
    nono!!!o i tre software a,b,c OPPURE un libro a scelta!..se ho scritto prima che bisogna farli tutti e 4, chiedo scusa!!

Citazione Originalmente inviato da Cold Water Visualizza messaggio
    Cmq per quello che ho capito , l'esonero ti esonera dal prendere un lib a scelta. Quindi il lib a scelta vale solo per quelli che non intendono fare l'esonero, ma che vogliono fare l'esame per intero. Quindi Lotus.. non so quanto ti sia convenuto prendere il lib. se ovviamente intendi fare l'esonero. Perchè alla fine da come aveva detto lui a lezione... l'esonero verte solo su gli argomenti che verranno trattati a lezione...
    l'esonero ci esonera dal portare all'orale la roba del laboratorio.. il libro che ha scelto lotus è per la parte del corso, non per il laboratorio...ci sono due programmi distinti per il corso e per il laboratorio, e il vantaggio dell'esonero è solo quello di non portare altra roba all'orale (è vero che è sulle cose fatte a lezione, ma gli argomenti sono quelli dei libri )

si si.... però per l'esonero nn vanno portati: uno dei tre lib. a scelta oppure i 3 software.... ma bisogna studiare solamente il programma di lab. cioè quello che faremo a lezione prossimamente.... giusto??

bisogna fare pure i 3 software (o il libro a scelta) perchè in programma...poi non so se per voci di corridoio si possa saltare qualche libro..

Io ho parlato direttamente con lui... e lui mi disse... per quanto riguarda l'esonero del lab. bisogna concentrarsi principalmente su quello che verrà spiegato prox durante le lezioni... salvo indicazioni extra da parte dei prof. Perchè alla fine.... se uno dovesse fare: argomenti lab. i 3 sof, oppure uno dei 3 lib... non sarebbe un esonero... ma l'esame canonico... da come la vedo io. Su questo sono abbastanza certo: per l'esonero va studiato principalmente quello che si farà appunto durante il lab.... Invece per l'esame canonico, ovviamente programma per intero

Citazione Originalmente inviato da Cold Water Visualizza messaggio
    Io ho parlato direttamente con lui... e lui mi disse... per quanto riguarda l'esonero del lab. bisogna concentrarsi principalmente su quello che verrà spiegato prox durante le lezioni... salvo indicazioni extra da parte dei prof. Perchè alla fine.... se uno dovesse fare: argomenti lab. i 3 sof, oppure uno dei 3 lib... non sarebbe un esonero... ma l'esame canonico... da come la vedo io. Su questo sono abbastanza certo: per l'esonero va studiato principalmente quello che si farà appunto durante il lab.... Invece per l'esame canonico, ovviamente programma per intero
    se hai parlato con lui, allora è come dici tu..poi magari ci dirà meglio il prof quando inizierà il laboratorio..

bhe si lui disse così... o cmq... l'ha fatto capire... Anche perchè se fosse così.... gioverebbe a tutti... ;-)

Partecipante Affezionato

infatti il porfessore ha detto ke x chi fa l'esonero,gli argomenti si decidono insieme a seconda di quello ke si è fatto a lezione...quindi un consiglio è quello di aspettare di comprare libri e stampare dispense per il laboratorio...

Pagina 8 di 26 PrimoPrimo ... 67891018 ... UltimoUltimo

Privacy Policy