• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 59 PrimoPrimo ... 6789101858 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 879
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di lisetta83
    per caso qlc ha i lucidi della prof da inviarmi?

Partecipante Assiduo L'avatar di Medison 84
    c'è qualcuno che deve dare l'esame l' 11???

somarella
    Ospite non registrato
    ciao io devo.......anzi dovrei sostenere l'esame l'undici ,ma come al solito ho l'acqua alla gola qualche giorno in piu' non sarebbe male! Anzi quasi quasi le mando una mail,,,, che vergogna,,sarebbe la seconda volta che le chiedo di posticipare l'esame ,pero' come diciamo noi sardi chini teiri facci teiri patti!ora faccio il possibile poi si vedra'!
    buono studio a tutti e buon inizio anno !

Originariamente postato da somarella
    ciao io devo.......anzi dovrei sostenere l'esame l'undici ,ma come al solito ho l'acqua alla gola qualche giorno in piu' non sarebbe male! Anzi quasi quasi le mando una mail,,,, che vergogna,,sarebbe la seconda volta che le chiedo di posticipare l'esame ,pero' come diciamo noi sardi chini teiri facci teiri patti!ora faccio il possibile poi si vedra'!
    buono studio a tutti e buon inizio anno !
    cosa ti ha poi risposto la Lampis?
    se qualcuno a bisogna glieli da un paio di gg???
    grazie...

somarella
    Ospite non registrato
    ciao non ho ancora mandato la mail la mando domani e poi ti faccio sapere anche a te' servirebbe qualche giorno in piu'?
    io spero che ci dia piu' tempo ma in ogni caso devo provare a sostenere l',,esame altrimenti questa triennale diventa una decennale ,,,, be' speriamo bene !! per ora buona notte

ciao non ho ancora mandato la mail la mando domani e poi ti faccio sapere anche a te' servirebbe qualche giorno in piu'?
    io spero che ci dia piu' tempo ma in ogni caso devo provare a sostenere l',,esame altrimenti questa triennale diventa una decennale ,,,, be' speriamo bene !! per ora buona notte
    non so... dipende da quanto tempo darebbe...perche la setimana dopo avrei anche un altro esame...
    se trovo il coraggio mi faccio interrogare il giorno!!!

cmq grazie...

Partecipante Esperto L'avatar di Giugiu1982
    ciao a tutti,io vorrei dare questo esame il primo ottobre,ma l'11 verrò a curiosare alle interrogazioni.. qualcuno mi può confermare se i libri sono questi? "la comunità psicoterapeutica" cap 1,2,6,7..."la psicodinamica dei gruppi" cap 1 (19-70 e 92-96) cap 3 sino pag 149,cap 4 (192-199) e cap 6.poi la dispensa di freud..se potete fatemi sapere..grazie!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ynpianos
    Ciao Giugiu,

ti scrivo direttamente il programma da studiare che ha scritto una nostra gentilissima collega:

- dal libro "la comunità psicoterapeutica" di Aldo Lombardo il capitolo 1 (breve storia delle comunità), il capitolo 2 (la comunità terapeutica), il capitolo 6 (gruppo e ambiente), il capitolo 7 (aspetti tecnici dei gruppi)

- dal libro "la psicodinamica dei gruppi" di Franco Di Maria e Girolamo Lo Verso l'introduzione , della prima parte del libro il capitolo 1 (il gruppo in psicologia clinica) da pag.19 a pag.70, poi da pag. 92 a pag. 96, il capitolo 3 (psicoanalisi e gruppoanalisi) sino a pag. 149, della seconda parte del libro il capitolo 4 (il gruppo come oggetto di conoscenza e la conoscenza del gruppo), poi le schede che ci sono da pag.192 a pag.199, il capitolo 6 e il processo gruppale a pag.262

- ci sono anche delle dispense (su Freud e altre cose) che dovresti trovare nel suo sito

Grazie Ynpianos! Molto gentile!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ynpianos
    Di niente!

ciao,allora qualcuno ha dato l'esame oggi?

x somarella....
    come è andata ieri?

somarella
    Ospite non registrato
    ciao madison ho passato l'esame con 24 lei e' davvero molto gentile e devo dire che a dispetto delle poche pagine e' abbastanza esigente ,.p.s.io non sopporto Bion! ,,,,,comunque adesso meno 6 es.
    le domande che mi ha fatto sono:
    1)com. ter. e gruppi usati al suo interno ,comunity meeting,gruppo,emotivo,
    2)bion la sua visione di gruppo ,la valenza e implicazioni con gli adb,
    3)gruppo di base e gruppo di lavoro

e' importante dedicare un po' di tempo a chiarire bene ,,,,le differenze tra bion e foulkes nell'uso e concezione , del gruppo..cura di
    gruppo (bion)mediante gruppo(foulkes),in modo approfondito chiarendo bene le implicazioni pratiche !!!!
    buono studio a tutti,,in particolare auguri madison per i tuoi prossimi obbietivi!

ciao madison ho passato l'esame con 24 lei e' davvero molto gentile e devo dire che a dispetto delle poche pagine e' abbastanza esigente ,.p.s.io non sopporto Bion! ,,,,,comunque adesso meno 6 es.
    le domande che mi ha fatto sono:
    1)com. ter. e gruppi usati al suo interno ,comunity meeting,gruppo,emotivo,
    2)bion la sua visione di gruppo ,la valenza e implicazioni con gli adb,
    3)gruppo di base e gruppo di lavoro

e' importante dedicare un po' di tempo a chiarire bene ,,,,le differenze tra bion e foulkes nell'uso e concezione , del gruppo..cura di
    gruppo (bion)mediante gruppo(foulkes),in modo approfondito chiarendo bene le implicazioni pratiche !!!!
    buono studio a tutti,,in particolare auguri madison per i tuoi prossimi obbietivi!
    dai son contenta!
    si lei è veramente molto disponibile e tranquilla anche a me a chiesto e si è soffermata su foulkes, le matrici, il tranpersonale....
    grazie x l'augurio che rinnovo anche a te facendoti un grande in bocca a lupo x i prossimi esami...

ciao ma quindi non vi ha fatto domande a piacere vero? posso chiedervi più o meno quante persone l'hanno passato? in percentuale intendo..rispetto agli iscritti.. ho un pò di fifa x il primo ottobre.. Grazie...

Pagina 8 di 59 PrimoPrimo ... 6789101858 ... UltimoUltimo

Privacy Policy