• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 18 PrimoPrimo ... 678910 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 270

Discussione: Mondiali Germania 2006

lunatica77
    Ospite non registrato
    ...a distanza di ore....come volevasi dimostrare quello che ho scritto in mattinata!

Super Postatore Spaziale L'avatar di saretta85
    Anch'io dico che si tratta di un problema di MENTALITA'.... c'è proprio la mentalità della partita in difensiva sin dall'inizio e del gol in contropiede(uno-due massimo, non sia mai rischiare di farne un altro!)... si vede dalle formazioni e i cambi di lippi, si è visto dalla partita di oggi pomeriggio... né presunzione né senso di inferiorità: sono proprio contenti così!! Un po' triste come cosa, soprattutto pensando a squadre come il Brasile.....

Super Postatore Spaziale L'avatar di saretta85
    Originariamente postato da lunatica77
    ...a distanza di ore....come volevasi dimostrare quello che ho scritto in mattinata!
    azz!! Non avevo notato l'orario dei tuoi post: da ciò che ho letto mi ero convinta che l'avessi scritta dopo la partita di oggi Bene..... C.V.D.!!

Partecipante Esperto L'avatar di saperessere
    Formazione sbagliata, sostituzioni peggio, invenzione di Totti che pesca Grosso che cerca il rigore e lo trova. Brutta partita. Bravi i giocatori. Si può sostituire Lippi con uno qualsiasi e dare la maglia di DelPiero a Amelia il terzo portiere? Così .....per essere sicuri
    Chi non è impegnato a risorgere, è impegnato a morire. Bob Dylan

Partecipante Esperto L'avatar di irlanda

è proprio così!

Originariamente postato da lunatica77
    ma la questione è; perchè vedo una squadra come gli usa o come l'australia o come il ghana dove ognuno per 12 mesi gioca in campionati diversi e poi si mettono insieme e riescono ad avere uno schema di gioco e metto 11 giocatri oltretutto migliori tecincamente che giocano 12 mesi nello stesso campionato (e molti anche nella stessa squadra) e vanno in bambola senza uno straccio di gioco? secondo me è perchè 1)non hanno un minimo di dignità e di amor proprio e per la maglia per cui giocano 2) non sono preparati fisicamente se gli altri corrono sempre di più 3)forse si sentno anche un pò superiori rispetto a nazioni calcisticamente ritenute inferiori per cui ritengono di poter andare col freno a mano.
    Oggi con l'australia passerà ma credo che sarà uno spettacolo penoso...gli australiani correranno alla piu non posso visto che giocano con una "grande" e l'italia che avrà preparato la partita con la consapevolezza di essere gia quasi in semefinale farà una fatica bestia!
    Hai centrato in pieno ! Concordo perfettamente con la tua analisi!!!

lunatica77
    Ospite non registrato
    ...soprattutto xè fatta alle 12 di stamattina!!!!!!!non x gufare ma ormai li conosciamo bene ho previsto tutto alla perfezione! ...la stessa scenetta si ripeterà nei quarti e in semefinale andremo a casa con la certezza di aver fatto una buona partita su sei....complimenti Lippi!!
    ....ah....tra parentesi....Marcello Lippi ha vinto Solo alla juve...

L'avatar di Duccio
    Sicuramente....l'Italia ha giocato male, scoordinati, senza schemi... Ma... Abbiamo giocato mezza partita con un uomo in meno... quindi ovvio che non tiravamo... si buttava avanti e si vedeva che succedeva... Poi insomma... con un uomo in piu' l'Australia unita e compatta e' riuscita a giocare peggio di un'Itlia macchinosa e senza idee.... Insomma alla fine abbiamo cmq meritato di passare... Poi secondo me e' stata una buffonata l'espulsione... un fallo in quel modo vale l'ammonizione ad essere severi ma non l'espulsione... Cmq brutta Italia di sicuro... ma non e' che i canguri avessero fatto molto meglio....

Postatore Epico L'avatar di darcylia
    passo dopo passo....su un cavo teso sopra Bologna
    Blog Entries
    202
    Originariamente postato da Biz
    Siamo passati con un rigore rubato
    Sì, concordo si è buttato così bene che gli mancavano solo la cuffia e gli occhialini ed era pronto per i 50 stile libero
    ( siamo sempre i soliti )
    DARCYLIA

Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna

"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
    Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"

E nonostante tutto....
    Enjoy life, there's plenty of time to be dead
    (la mia inguaribile vena di ottimismo...)

Barbara077
    Ospite non registrato
    Italia non certo entusiasmante (eccezion fatta per la difesa e per il magico Buffon!!)... speriamo meglio nella prossima!!!

Concordo sul giudizio negativo all'arbitro: non c'era affatto l'espulsione ma non c'era neanche il rigore....per cui, se andiamo a considerare, alla fine ci è andata bene così....

Non sono invece d'accordo con l'osannazione di Totti e i giudizi estremamente negativi su Del Piero: non ho trovato tra i due grandi differenze sinceramente, non ha giocato come avrebbe dovuto Del Piero ma non trovo che Totti abbia fatto meglio. E' vero che ha segnato il rigore decisivo ma è anche vero che se fosse stato ancora in campo Alex probabilmente sarebbe andata nella stessa maniera....

Originariamente postato da Barbara077
    Italia non certo entusiasmante (eccezion fatta per la difesa e per il magico Buffon!!)... speriamo meglio nella prossima!!!

Concordo sul giudizio negativo all'arbitro: non c'era affatto l'espulsione ma non c'era neanche il rigore....per cui, se andiamo a considerare, alla fine ci è andata bene così....

Non sono invece d'accordo con l'osannazione di Totti e i giudizi estremamente negativi su Del Piero: non ho trovato tra i due grandi differenze sinceramente, non ha giocato come avrebbe dovuto Del Piero ma non trovo che Totti abbia fatto meglio. E' vero che ha segnato il rigore decisivo ma è anche vero che se fosse stato ancora in campo Alex probabilmente sarebbe andata nella stessa maniera....
    Il rigore c'era. Il difensore australiano, da terra, sposta l'avambraccio sx a crecare la gamba di Grosso.
    Il passaggio a Grosso l'ha fatto Totti ed era da 30metri almeno. Tirare il rigore in quelle condizioni non era certo facile, con i precedenti italiani, era in campo da dieci minuti, tutti si aspettano tutto dopo che era stato escluso, non tutti avrebbero segnato. Totti ha toccato 5-6 palloni, la metà dei quali da grande calcio.
    DelPiero doveva fare la partita della vita, ma a parte un cross iniziale, poi poteva anche uscire che non cambiava nulla.
    Il problema comunque non sono stati i giocatori, il problema è chi ha scelto quella formazione e quel modo di giocare. Da estimatore di Totti dico anche metterlo in squadra al posto di DelPiero, in previsione dei supplementari, è stata una sostituzione sbagliata, come tutte quelle fatte finora da Lippi. Che poi i subentrati abbiano segnato è solo coincidenza. Nemmeno la più vecchia delle Italia pretendeva di fare gol sfruttando il lancio del portiere direttamente per gli attaccanti, come spesso è successo. Ad un certo punto ho pensato che Lippi la volesse perdere la partita e che abbia fatto di tutto per riuscirci.

Barbara077
    Ospite non registrato
    Non ho detto che fosse facile segnare in quelle condizioni, all'ultimo secondo, un rigore che valeva la qualificazione oppure i tempi supplementari e chissà poi quale risultato finale...Con tutti gli occhi puntati addosso e pronti ad inveire nel caso di errore...Non ho detto questo!
    Ho detto però che, almeno secondo me, anche Del Piero, probabilmente, sarebbe riuscio a mettere dentro quella palla! Ma questo ovviamente nessuno può saperlo...è solo una mia opinione.
    Ho detto anche che se è vero che Del Piero non ha fatto una buona partita lo stesso vale per Totti: francamente non ho visto queste sue giocate spettacolari!! Poi ad ognuno la sua opinione, ci mancherebbe.
    C'è anche da dire che la condizione mentale dei due giocatori non è la stessa....

Per quanto riguarda il rigore invece non sono d'accordo: in realtà Grosso inciampa nel corpo dell'australiano che dopo il suo intervento non falloso è disteso a terra e che di certo non può materializzarsi...Secondo me non c'era e se gli italiani fossero obiettivi ammetterebbero che in caso inverso (rigore molto dubbio dato all'australia all'ultimo secondo di una partita decisiva) sarebbero nate polemiche infinite e grida all'ingiustizia!!

Nonostante ciò sono ovviamente contenta che siamo passati noi anche se avrei preferito una vittoria più netta!

Postatore Compulsivo L'avatar di HellSt0rm
    Originariamente postato da saperessere
    Il rigore c'era. Il difensore australiano, da terra, sposta l'avambraccio sx a crecare la gamba di Grosso.
    Il passaggio a Grosso l'ha fatto Totti ed era da 30metri almeno. Tirare il rigore in quelle condizioni non era certo facile, con i precedenti italiani, era in campo da dieci minuti, tutti si aspettano tutto dopo che era stato escluso, non tutti avrebbero segnato. Totti ha toccato 5-6 palloni, la metà dei quali da grande calcio.
    DelPiero doveva fare la partita della vita, ma a parte un cross iniziale, poi poteva anche uscire che non cambiava nulla.
    Il problema comunque non sono stati i giocatori, il problema è chi ha scelto quella formazione e quel modo di giocare. Da estimatore di Totti dico anche metterlo in squadra al posto di DelPiero, in previsione dei supplementari, è stata una sostituzione sbagliata, come tutte quelle fatte finora da Lippi. Che poi i subentrati abbiano segnato è solo coincidenza. Nemmeno la più vecchia delle Italia pretendeva di fare gol sfruttando il lancio del portiere direttamente per gli attaccanti, come spesso è successo. Ad un certo punto ho pensato che Lippi la volesse perdere la partita e che abbia fatto di tutto per riuscirci.
    Concordo con te sul fatto che il rigore c'era, ma non sono d'accordo riguardo al fatto che le sostituzioni di Lippi siano state TUTTE sbagliate, dato che alcune magari sono criticabili, da tifoso, in alcune circostanze, ma alla fine, vuoi per coincidenza, fortuna o quant'altro, le ha sempre azzeccate avendo sempre ragione. Sostituire Toni ieri con Iaquinta per me è stata una mossa sbagliata, ma mettere dentro Totti fresco, quando gli altri sono stanchi, con i ritmi di gioco blandi, mi è sembrata una mossa azzeccatissima, tanto è vero che ha avuto la lucidità per fare un lancio di 30 metri praticamente perfetto per Grosso.
    "La sincerità è il primo passo verso la solitudine..."

"Chi parla male degli altri con te, parla male di te con gli altri"

"Ste pagliacciate e fann sul e viv, nuje simm serie, appartenimm a mort!"

A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows.

Prendete e cliccatene tutti...questo è un mio video

Omen Mortis Live @ Heinjoy

Omen Mortis - Delirium Tremens live @ Heinjoy

Ai supplementari avremmo avuto bisogno di muscoli, non di fantasia, soprattutto in 10 contro 11. Ben venga Totti, forever, ma che colpa ne avevano gli attaccanti se la squadra non ha gioco. Che motivazione poteva avere Totti preso in giro e fatto giocare alla fine per salvare la patria e rimediare ad un errore che si protraeva per tutta la partita? Fortuna che è un grande. E poi in spazi larghi meglio avere Toni che Gilardino
    Se con gli USA avesse tolto un'attaccante e creato un asse Gattuso-Pirlo-Totti, sarebbe stata un'altra cosa. Sempre con gli USA avendo giocatori che avevano preso botte, Pirlo, Gilardino, con venti minuti ancora da giocare ed eventuali supplementari, giocarsi l'ultima sostituzione in quel modo, per non cambiare niente, è da polli
    Chi non è impegnato a risorgere, è impegnato a morire. Bob Dylan

Postatore Compulsivo L'avatar di HellSt0rm
    Originariamente postato da saperessere
    Ai supplementari avremmo avuto bisogno di muscoli, non di fantasia, soprattutto in 10 contro 11. Ben venga Totti, forever, ma che colpa ne avevano gli attaccanti se la squadra non ha gioco. Che motivazione poteva avere Totti preso in giro e fatto giocare alla fine per salvare la patria e rimediare ad un errore che si protraeva per tutta la partita? Fortuna che è un grande. E poi in spazi larghi meglio avere Toni che Gilardino
    Se con gli USA avesse tolto un'attaccante e creato un asse Gattuso-Pirlo-Totti, sarebbe stata un'altra cosa. Sempre con gli USA avendo giocatori che avevano preso botte, Pirlo, Gilardino, con venti minuti ancora da giocare ed eventuali supplementari, giocarsi l'ultima sostituzione in quel modo, per non cambiare niente, è da polli
    La squadra stentava a creare gioco perchè loro avevano 10 giocatori dietro la linea della palla, pronti a ripartire in contropiede con Viduka che faceva da sponda e teneva palla con gli inserimenti dei centrocampisti. Inoltre in tutto questo Hiddink aveva saggiamente messo una piccola gabbietta di giocatori intorno a Pirlo, che si sa, ormai è troppo importante per noi e troppo un pericolo per gli altri. Alla fine Pirlo ha giocato male e la squadra ne ha risentito. Sono d'accordo sul fatto che negli spazi larghi è meglio Toni che Gilardino, e continuerò a dire fino alla morte che Toni deve trovare solo la fortuna e un pò di precisione in più, perchè sta creando spazi, tenendo palla e sta facendo alla perfezione il lavoro per la squadra, cosa che non è da poco, soprattutto quando Pirlo è in giornata-no come ieri!

Inoltre in un'intervista del dopo-partita, Lippi ha affermato (e Totti ha confermato) che la scelta di far partire Totti in panca era motivato dal fatto che lui stesso aveva detto al CT di essere stanco dopo la partita contro i cechi e temendo un'Australia molto più arrembante di quello che è stata, ha preferito mettere un giocatore che tenesse di più il ritmo e che avesse più minuti di Totti nelle gambe.

Infine, non vedo cosa puoi cambiare a 20 minuti dal 90°, con un uomo in meno e con un attaccante e mezzo e col centrocampo che non può proporre gioco, dato che è impegnato a chiudersi quando l'Australia ha la palla. Ha fatto benissimo a rischiare Totti, dato che avendo tolto Toni, l'unica possibilità per tenere palla in avanti era proprio quella di mettere Totti. Certo è che mettere un altro pò di muscoli sarebbe stato da suicidio, o semplicemente sarebbe stato come dire "Ok! Non possiamo fare altro che andare ai rigori e tentare la fortuna".
    "La sincerità è il primo passo verso la solitudine..."

"Chi parla male degli altri con te, parla male di te con gli altri"

"Ste pagliacciate e fann sul e viv, nuje simm serie, appartenimm a mort!"

A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows.

Prendete e cliccatene tutti...questo è un mio video

Omen Mortis Live @ Heinjoy

Omen Mortis - Delirium Tremens live @ Heinjoy

Postatore Epico L'avatar di sportgirl
    la condizione fisica dei nostri giorcatori sembra essere sufficiente ma a confronto con le altre nazionali è insuff, dalla nostra abbiamo la tecnica, questo però non sempre ci permette di giocare bene e vincere. secondo me ciò che manca è la voglia di fare, giocare, i nostri si sentono superiori...e questo li frega cmq qualche giocatore io la salverei, tipo gattuso,zambrotta, cannavaro, pirlo e anche grosso (che si è procurato il rigore!!!!!!!!)
    "chi la dura la vince"

"non c'è niente di più comune che il desiderio di essere importanti"

"la vita è come una battaglia navale...oggi ci sei...domani effe otto"

Pagina 8 di 18 PrimoPrimo ... 678910 ... UltimoUltimo

Privacy Policy