• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 10 PrimoPrimo ... 678910 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 144

Discussione: servizio civile ??

Partecipante Leggendario L'avatar di Crazymoon
    Ciao a tutti
    anche io sto per presentare la domanda, ho letto i progetti e in particolar modo me ne sono piaciuti 2,uno presentato dalla asl B di Roma e l'altro da una cooperativa sociale.Volevo un vostro parere dove sarebbe meglio presentare la domanda? entrambe i progetti sono rivolti a minori,all' asl però il criterio di selezione consiste in 2 prove scritte a risposta multipla e in un colloquio,per quanto riguarda la cooperativa invece è necessario solo presentare il curriculum.
    Consigliatemi
    In bocca a lupo a tutti
    "...I'm running and not quite sure where to go, and I don't know what I'm diving in to, i'm hanging by a moment..."

L'ora più buia è sempre quella che precede l'arrivo del sole.

Partecipante Super Figo L'avatar di Lolly
    Ma il temrine di consegna non è già scaduto?
    Io alla fine sono stata presa... inizio il primo ottobre!

Postatore Compulsivo L'avatar di Eleonora
    anch'io sono stata presa e inizierò il 1° ottobre...spero di trovarmi bene!
    in realtà il termine di consegna è gia scaduto, ma è appena uscito un nuovo bando...
    "L'apprendimento senza il pensiero è fatica sprecata."
    "Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi." Confucio
    "- Sempre insieme, eternamente divisi.
    - Finchè il sole sorgerà e tramonterà, finchè ci saranno il giorno e la notte, per tutto il tempo che sarà loro concesso di vivere... " - Lady Hawke -

"ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    La mia Libreria su aNobii

Si a fine agosto è uscito un altro bando
    "...I'm running and not quite sure where to go, and I don't know what I'm diving in to, i'm hanging by a moment..."

Partecipante Super Esperto
    anch'io vorrei fare il servizio civile, ma il bando relativo alla mia provincia ha presentato un progetto per il quale si preferisce laurea in materie ambientali o diploma in settore alberghiero, turistico
    poichè non posseggo questi titoli temo di esser scartata
    nel caso ciò succedesse potrei fare domanda per il bando successivo?
    Si parla tanto del bello che è nella certezza; sembra che si ignori la bellezza più sottile che è nel dubbio. Credere è molto monotono, il dubbio è profondamente appassionante. Stare all'erta, ecco la vita; essere cullato nella tranquillità, ecco la morte.
    O. Wilde

Originariamente postato da mary1982
    anch'io vorrei fare il servizio civile, ma il bando relativo alla mia provincia ha presentato un progetto per il quale si preferisce laurea in materie ambientali o diploma in settore alberghiero, turistico
    poichè non posseggo questi titoli temo di esser scartata
    nel caso ciò succedesse potrei fare domanda per il bando successivo?
    Da quel che so, si puoi ripresentare la domanda.
    In bocca al lupo

crepi!!!
    Si parla tanto del bello che è nella certezza; sembra che si ignori la bellezza più sottile che è nel dubbio. Credere è molto monotono, il dubbio è profondamente appassionante. Stare all'erta, ecco la vita; essere cullato nella tranquillità, ecco la morte.
    O. Wilde

Partecipante Super Esperto L'avatar di nena2003
    PER MARY 1982:

Sicuramente se ti scartano puoi rifare domanda, finchè non vieni ammessa puoi fare tutte le domande che vuoi. L'unica cosa brutta è che il servizio civile si può fare solo una volta nella vita!!! .......(parlo io che tra tre mesi finisco...

Partecipante Assiduo L'avatar di polpettella
    purtroppo c'è gente che sporca anche le cose più belle; io ho fatto il servizio civile ma purtoppo invece dell'educatore, cosa per cui ero stata assuna, facevo la donna delle pulizie; mi sn licenziata ma ho scritto al ministero ma purtoppo agli ispettori la mia versione nn è stata confermata dalle mie colleghe che per quel poco di soldi sn rimaste mentendo! poi ho fatto un progetto per i servizi sociali e sn stati 6 mesi belli, poco retribuiti ma nell'ambito in cui mi piacerebbe lavorare! un consiglio denunciate chi indebbitamente sporca un servizio utile alla società! c'è chi ha bisogno

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Originariamente postato da lillynella
    Ciao a tutti
    anche io sto per presentare la domanda, ho letto i progetti e in particolar modo me ne sono piaciuti 2,uno presentato dalla asl B di Roma e l'altro da una cooperativa sociale.Volevo un vostro parere dove sarebbe meglio presentare la domanda? entrambe i progetti sono rivolti a minori,all' asl però il criterio di selezione consiste in 2 prove scritte a risposta multipla e in un colloquio,per quanto riguarda la cooperativa invece è necessario solo presentare il curriculum.
    Consigliatemi
    In bocca a lupo a tutti
    così a naso, secondo me può essere utile la coop, in vista di una collaborazione successiva: se durante l'anno ti fai conoscere e apprezzare, è probabile che ti trattengono anche oltre a lavorare con loro o ti chiamano quando serve. Lo stesso non può verificarsi con la Asl, visto che è statale e non può assumere se non mediante concorsi (che o non si fanno, o sono truccati ) Insomma fooorse, è un contatto che può tornare utile anche dopo :o)

Originariamente postato da nena2003
    PER MARY 1982:

Sicuramente se ti scartano puoi rifare domanda, finchè non vieni ammessa puoi fare tutte le domande che vuoi. L'unica cosa brutta è che il servizio civile si può fare solo una volta nella vita!!! .......(parlo io che tra tre mesi finisco...
    grazie
    O. Wilde

Originariamente postato da ste203xx
    così a naso, secondo me può essere utile la coop, in vista di una collaborazione successiva: se durante l'anno ti fai conoscere e apprezzare, è probabile che ti trattengono anche oltre a lavorare con loro o ti chiamano quando serve. Lo stesso non può verificarsi con la Asl, visto che è statale e non può assumere se non mediante concorsi (che o non si fanno, o sono truccati ) Insomma fooorse, è un contatto che può tornare utile anche dopo :o)
    grazieeeeeeeeeee

Ciao a tutti
    Qualcuno sa cosa chiedono al colloquio?
    Grazie

Partecipante Esperto L'avatar di chiara23
    in genere chiedono se hai letto il bando del prog.quali sono le tue aspettative,se ti senti idonea a svolgere quel compito,perchè lo hai scelto,cosa ti aspetti da quella esperienza e se sai in cosa consiste il servizio civile più in generale in termini di "cittadinanza attiva".
    Almeno a me hanno fatto queste domande!
    in bocca al lupo

Partecipante Super Figo L'avatar di Lolly
    Originariamente postato da lillynella
    Ciao a tutti
    Qualcuno sa cosa chiedono al colloquio?
    Grazie
    A me hanno chiesto anche cosa avrei fatto in una data situazione X... e che tipo di novità avrei introdotto nella loro associazione se ne avessi avuto la possibilità!

Pagina 8 di 10 PrimoPrimo ... 678910 UltimoUltimo

Privacy Policy