Cmq per il metodo i riassunti falli al pcChe perdi molto meno tempo e li ricordi di più..
Io questo mese leggendo il libro e facendo i riassunti al pc[per poi impararli bene] ho preso 30 a psicologia dello sviluppo, 29 a Storia della Psicologia, e 19 a Sociologia[che accetto di buon grado dato che lo stesso giorno ho sostenuto anche storia della psicologia].
Cmq non so tu ma io generalmente divido il tot di pagine da studiare per il numero di giorni in cui studiarle, e così faccio per i riassunti, in modo di avere dei giorni liberi anche per studiare gli stessi.
Finalmente ho capito che ci vuole 1 pò di organizzazione ed ho iniziato a macinare[avevo passato solo 3 esami e con una sessione sono arrivata a 6].

Che perdi molto meno tempo e li ricordi di più..
sia perchè entra in gioco la competitività con amici/colleghi ecc.Sia anche perchè a preparare un esame ci sto mesi interi , tralasciando tutto il resto e il non passarli o avere verbalizzato un voto non propriamente alto mi rode dalle2alle4settimane...Concordo per quanto riguarda il fatto che ci sono quegli studenti approssimativi di cui avere una laurea triennale con un determinato voto piuttosto che un'altro in 5anni piuttosto che 3 non fa alcuna differenza