• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 68 PrimoPrimo ... 6789101858 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 1010
    Partecipante Esperto L'avatar di valeria_cen

Re: Educatrice?????

Originariamente postato da psicokoken
    Una Psicologa deve fare la Psicologa, non l'educatrice.
    Ovviamente vale soprattuto il contrario!
    una psicologa se ha bisogno di lavorare come tutti noi comuni mortali può fare anche l'educatrice se le capita.
    anche la ceramista, l'insegnante, la cassiera, la segretaria, la baby sitter, la colf ecc ecc
    ogni volta che sputi per aria ti ricasca sempre...

S.M.

visitate il sito www.borgocometa.it

psicokoken
    Ospite non registrato

Re: Re: Educatrice?????

Originariamente postato da valeria_cen
    una psicologa se ha bisogno di lavorare come tutti noi comuni mortali può fare anche l'educatrice se le capita.
    anche la ceramista, l'insegnante, la cassiera, la segretaria, la baby sitter, la colf ecc ecc

Non sono d'accordo.
    Una Psicologa, quindi un Medico, dopo aver studiato per cinque anni all'Università (con esami mostruosi da superare: "Fondamenti anatomo fisiologici dell'attività psichica umana, Statistica psicometrica, Biologia, ecc.), dopo un anno di tirocinio (in strutture psichiatriche rischiando di essere picchiati, o presso altre strutture dove si viene sfruttati come cani!), dopo aver superato un Esame di Stato (consistente in tre prove mostruose: due scritte ed una orale) e dopo essersi iscritta all'Ordine degli Psicologi uscendo tanti bei soldini, deve fare la Psicologa.

in un mondo ideal sarebbe così.
    come puoi vedere nel mondo reale no.
    e non mi dire che non bisogna scendere a compromessi, perchè ho 30 anni e la vita costa.
    buona fortuna a te.
    io farò la maestra.

S.M.

Partecipante Leggendario L'avatar di pinga

Re: Re: Re: Educatrice?????

Originariamente postato da psicokoken
    [B]Non sono d'accordo.
    Una Psicologa, quindi un Medico, /B]
    lo psicologo non è un medico o, comunque, non è necessariamente un medico, per come credo che tu lo intendi.

de dopo essersi iscritta all'Ordine degli Psicologi uscendo tanti bei soldini, deve fare la Psicologa.
    concordo ma non sarei così assolutista. certo è che la laurea e l'abilitazione in psicologia sono sacrifici e soldi. ma se mi chiedono di lavare i piatti a capodanno io non ci sputo. io stesso, fino a 6 mesi fa, uscita dal mio bel laboratorio, andavo a fare il servizio ai tavoli in pizzeria. sè la vì

atenanike
    Ospite non registrato
    Brava Carla sei da ammirare,io ho un sacco di amici che pur di sfruttare la laurea(e qualcuno il diploma)restano in casa ad aspettare il lavoro per cui hanno studiato.In attesa di trovarlo se uno vuole l'indipendenza e guadagnare si adatta a tutto,i soldi sono soldi, e se momoentaneamente vengono dal fare la cameriera o la commessa è lo stesso,l'importante e non disperare e darsi da fare.

AgataMaria
    Ospite non registrato
    ciao, ti sono molto vicina, soprattutto se sei del sud, perchè me ne sono dovuta venir via per lo stesso motivo, solo che qui dove mi trovo, cioè vicino Bologna trovo solo da fare la commessa o la segretaria e neanche al nido mi vogliono perchè non ho il diploma magistrale, oppure mi hanno offerto di lavorare all'auto grill o l'operaia, il problema è che io di anni ne ho 34, un master etc, comunque se passi da Bologna e Modena e ti va di fare qualcosa insieme tipo progetti o altro fatti sentire. In bocca al lupo con tutto il mio cuore.

Partecipante L'avatar di g.sissi
    mi unisco anch'io al coro delle ragazze che accettano anche altri lavori che non siano da psicologo: di sola aria non si vive e poi...tutto è esperienza!!!in bocca al lupo a tutti.

Partecipante Esperto L'avatar di maryflower

Concordo in pieno, anzi di più! io sono educatrice in un nido comunale, lavoro ottenuto dopo un concorso "fino all'ultimo sangue"; in più ho avuto un piccolissimo contratto come inteprete, e mi pare di aver fatto un terno al lotto...significa indipendenza, affittare una casa, non dover pigolare i 50 euro ai miei genitori...e vi pare poco?! con i tempi che corrono??!!
    se non riuscirò a fare la psicologa pazienza, me ne farò una ragione. ma se prima la mia unica ambizione era quella di riuscire nella psicologia ora, dopo aver visto la disoccupazione cronica che c'è in giro, la mia ambizione è quela di vivere serenamente e autonomamente. e in tutta onestà mi sono trovata piuttosto bene, con questa scelta.

giadaserpentina
    Ospite non registrato

sfogo!

pensavo di essere la sola a disperarmi..invece mi da sollievo sapere che altre persone stanno vivendo la stessa sitiuazione:29 anni, a febbraio l'orale dell'esame di stato...ho fatto l'educatice per anni poi mi sono licenziata per "fare la psicologa"...tante proposte, tante chiacchiere,tante promesse...e anche tante collaborazioni..come volontariato.non nè posso più..!!!!!Io convivo da più di un anno....devo mantenermi...abbandono l'idea di divenatare psicologa???Che palle..questa laurea sembra non servire a nulla......

Re: Re: Re: Educatrice?????

Originariamente postato da maryflower
    Concordo in pieno, anzi di più! io sono educatrice in un nido comunale, lavoro ottenuto dopo un concorso "fino all'ultimo sangue"; in più ho avuto un piccolissimo contratto come inteprete, e mi pare di aver fatto un terno al lotto...significa indipendenza, affittare una casa, non dover pigolare i 50 euro ai miei genitori...e vi pare poco?! con i tempi che corrono??!!
    se non riuscirò a fare la psicologa pazienza, me ne farò una ragione. ma se prima la mia unica ambizione era quella di riuscire nella psicologia ora, dopo aver visto la disoccupazione cronica che c'è in giro, la mia ambizione è quela di vivere serenamente e autonomamente. e in tutta onestà mi sono trovata piuttosto bene, con questa scelta.
    ti quoto, ti riquoto e ti straquoto.
    tra l'altro mi sono trovata davanti alla tua stessa scelta e ho preso la tua stessa decisione e mi sono trovata bene pure io.
    mi danno meno e vivo di più.

S.M.

Neofita L'avatar di ohraita
    Anche io sono stata un anno in quelle condizioni, da psicologa, abilitata, con un lavoro a tempo pieno: inviare curriculum dalla mattina alla sera fino a quando io e il mio ragazzo, psicologo disoccupato anche lui, abbiamo deciso di spostarci dalla Puglia all'Emilia Romagna, ed improvvisamente nel giro di un mese abbiamo trovato lavoro entrambi: lui ha un contratto a t. indeterminato come educatore in una comunità psichiatrica, ed io aimè nessun contratto ma da segretaria presso una cooperativa sociale, che tutta via potrebbe offrirmi delle opportunità di collaborazione come libera professionista. La morale è che io a 33 anni sono ancora in affitto con la padrona di casa, 29 anni che fa le pulizie in ospedale (e che ha un contratto con i fiocchi e guadagna il doppio di me..), e se penso al discorso contributivo, penso che da vecchia non potroò permettermi nemmeno la casa di riposo!!!!e la pensione minima di 500 euro...forse

Partecipante Leggendario L'avatar di pinga
    atenanike: arrossisco.

agatamaria: io purtroppo non lavoro! ma se pò fà. scrivimi!

giada: pat pat... ce la farai!

Peccato che non ci calcolino neanche per questi lavori.....
    Vogliamo farlo crescere: collaborate su www.psicologiainfantile.net
    Fate un favore gratuito!!!www.energie-rinnovabili.net

simo3
    Ospite non registrato

Porterò la mia testimonianza:psicologa abilitata ma non iscritta all'albo, lavoro come educatrice part-time in una cooperativa...non è niente male...certo non faccio la psicologa ma per ora va bene così!
    Penso che per fare la psicologa e psicoterapeuta(perchè senza il secondo titolo non si lavora...non ci illudiamo!)ci vorranno ancora anni....e poi non ne sono sicura perchè aldilà di tutto siamo sinceri:LA VITA COSTA!Almeno qui a Milano.
    Non mi sento di dare consigli a nessuno, mi sento solo di dire:
    INSEGUI I TUOI SOGNI!

X claudette77 :
    Manda cv a tutte cooperative sociali di Roma (se l'hai già fatto RIPROVA !) perchè in genere prima o poi qualcuna ti chiamerà.
    Lavorano anche con adulti!
    Dai insisti!NON MOLLARE!
    Ultima modifica di simo3 : 11-01-2007 alle ore 19.41.53

Partecipante Assiduo L'avatar di marianna5
    x atenanike: beata te che hai il marito che ti mantiene e non ti senti neanche in colpa! io mi ci sentirei.....

Pagina 8 di 68 PrimoPrimo ... 6789101858 ... UltimoUltimo

Privacy Policy