• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 27 PrimoPrimo ... 67891018 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 395
    Partecipante Esperto L'avatar di electra83

Riferimento: Deontologia (D'alessio)

Citazione Originalmente inviato da Sagian33 Visualizza messaggio
    Ragazzi... Io vi seguo molto ma scrivo molto poco... (Non me ne vogliate )

Ma questa non me la riesco a tenere....!
    Sono letteralmente indignata!
    Ma sono cretini???
    Aggiungono argomenti ai non frequentanti e non lo scrivono da nessuna parte??? Ma stiamo scherzando??? Se io sono non frequentante vuol dire che non posso essere in facoltà ad apprendere tutte le nuove notizie no??? E se non me lo scrivono da nessuna parte che aggiungono delle cose, io come lo so??? Con la sfera di cristallo??? Non so voi, ma io non ho parole....
    tu darai l'esame il 21?...cosa possiamo fare se durante l'orale ci chiedono cose che nn erano specificate nel programma consultabile sul sito della facoltà...già è difficile studiare senza seguire le lezioni in + ci aggiungono le cose senza scriverlo da nessuna parte....che facciamo??????????????????????

Partecipante Assiduo L'avatar di Sagian33

Sì,farò l'esame il 21....
    Penso che gli dirò che non ne sapevo niente... Non possono fare sempre come gli pare....

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pecorellablu

Mi aggrego alla vostra indignazione ragazzi!
    Vi chiedevo anche una precisazione per favore, di Platone, per i non frequentanti....della Repubblica bisogna fare i LIBRI III E IV oppure le sezione III e iv DEL I LIBRO????? Perchè il primo libro parla della giustizia mentre il terzo e il quarto non si capisce bene...grazie mille!!!
    Ultima modifica di pecorellablu : 17-05-2008 alle ore 11.03.35

Ragazzi sono d'accordo con voi che i nn frequentanti nn possono sapere cio' che dice il prof a lezione...e che psicologia nn e' con la frequenza....e che siamo svantaggiati....pero'
    per il 21 basta (sempre se le chiede siamo troppi) sapere cose semplici e che a mio avviso sono interessanti...allora
    nn preoccupatevi piu' di tanto anche senz libri fotocopie o lezioni...si puo' dire qualcosa
    i libri sono il 3 il 3 il 4....se andte in questo link e leggete solo le introduzione e una breve storia della repubblica state tranquilli...allora

La Repubblica di Platone. Introduzione

giusto per sapere di cosa si parla
    poi le fotocopie a lezione sono dialoghi...e gia' sapere che la rep tratta di dialoghi e' qualcosa
    poi l'apologia di platone ' molto interessante se leggete la storia su questo link...10 min...state a posto....

L'Apologia di Socrate - prima parte

basta sapere che socrate era il filosofo dei banchi della gente comune e che dava fastidio algi oratori poeti e sapienti asserendo che nn sapevano nulla e che i veri sapienti anche se nel mod ospecifico erano gli artigiani....poiche' poseedevano tecne conoscenza specifica....
    adesso basta lamentarsi leggete 3 o 4 cosucce...e state a posto
    con 30 o 40 min....ci riuscite...
    buono studio

scusate scrivo di fretta e mi impiccio i libri della repubblica sono il 2 il 3 il 4, per lo piu' dialoghi...cmq il vero esame di deontologia...e' la parte giuridica....
    ossia il libro obbligatorio....per quello facoltativo....a parere mio potete anche conservarlo in libreria e leggerlo quando avete tempo e' carino...

sempre..io per nn confondere l apologia e' di socrate nel senso lui si difende dalle accuse e cercate le accuse di che si tratta se nn erro corruzione di giovani e il nn riconscimento di dei l introduzione di altriaccuse vecchie e recenti......cmq lapologia e' di socrate ma la scrive platone scritto giovane ossia sotto l influenza del maestro (socrate).....scritto eccezionale poiche' nn 'e artefatto e dunque e' veritiero...nn scordiamo che secondo socrate la filosofia era orale dunque scrivendo altri per lui spesso pompavano e cambiavano un po i fatti..per l apologia no altrimenti platone avrebbe dichiarato il falso....ok ho scritto tutto

ancora..io....mi dimenticavo anna arednt...e se poi ve la chiede e vi boccia tutte....scherzo sdramatizzo...

Coloro che non presero parte alla vita pubblica sotto la dittat

questo e' il link...altri 5 minuti e siete filosofi ad honorem
    Ultima modifica di danyp16 : 12-06-2008 alle ore 09.35.39

Partecipante Assiduo L'avatar di Melina86

Vi posso chiedere una cosa'?? Io volevo dare questo esame come a scelta..
    me lo consigliate???? quanto tempo ci vuole a prepararlo??
    Scusate le domande, ma sono con l'acqua alla gola e dovrei sbrigarmi a fare 6 esami in 2 mesi.. e non ce la faccio piùùùùùùùùùù!!!!!!!!
    Elisabetta

Life is not measured by the number of breaths we take, but by the moments that take our breath away

Partecipante Affezionato L'avatar di RoBiErTa

X me l'esame si può preparare in 4 giorni di full immersion...poi dipende dal metodo di studio e dalle caratteristiche individuali...cmq il libro è uno solo + 2 cosucce di filosofia....valuta tu...

a proposito delle 2 cosette di filosofia....ma che pertinenza hanno con la deontologia???Sarò stupida o stressata dal troppo studio,ma nn riesco a trovare un filo conduttore..qualcuno saprebbe illuminarmi?..Thanks

Otello il fatto non è che quello che hanno aggiunto sia tanto, il problema è che non possono pretendere di chiedere cose che non hanno comunicato da nessuna parte... Io la posso pure perdere un'ora a studiare queste cose, ma tu professore hai il dovere di scrivermelo nel programma!

Partecipante Figo L'avatar di Veronik@87
    Blog Entries
    2

anche l'anno scorso c' erano degli argomenti di filosofia però sapevo che solo un prof li chideva... quest' anno non so come funziona...

è venramente ingiusto e discirminatorio il comportmaneto del prof...uno nn può affidarsi alla fortuna di nn capitare con lui x passare l'esame nn trovate? io stamattina ho letto le pag. di filosofia che ci ha dato otello ma ho semplicemnte letto nn studiato quindi nn posso dire di essere preparata su una ipotetica domanda...e x me è essenziale passarlo!!!!!voi che dite?

Io ho già espresso il mio parere...
    Ma voi pensate se uno studente va lì a sostenere l'esame (senza aver letto questo topic) e quelli gli chiedono cose che nel programma non sono scritte... Che gli racconti?? Che ti inventi?? Che gli dici??

Partecipante Esperto L'avatar di arietinaaa

Ma voi pensate se uno studente va lì a sostenere l'esame (senza aver letto questo topic) e quelli gli chiedono cose che nel programma non sono scritte... Che gli racconti?? Che ti inventi?? Che gli dici??
    su questo sono daccordo...
    comunque il riferimento alla filosofia è per il passaggio storico del termine di "deontologia" più che altro.... poi ci sono anche effettivamente cose che non c'entrano niente!!!
    io ancora non ho capito se invece noi frequentanti possiamo basarci solo sugli appunti con la Lancia o se dovrei comunque comprare il libro!!! io ormai me ne sono fregata e non l'ho comprato,come va,va!!!

si, sagian33 ma anche noi pur avendo saputo e letto lo abbiamo fatto con l'acqua alla gola...ti rendi conto una settimana x studiare tutte quelle cose di filosofia..saranno anche semplicissime ma x me che nn l'ho mai fatto è tutto difficle in +si aggiunge lo stress x l'altro libro...ma come dobbiamo fare?
    non è giusto...dobbiamo protestare x questa totale mancanza di rispetto che ci portano i prof....io sono preoccupatissima perchè come ho già detto ho solo letto le cose di filosofia mentre l'altro a grandi linee lo sò!!!
    a proposito x il libro obbligatorio che gener di domande fanno?esmpio ci chiedono i codici deontologici o gli articolo?
    ...a me sembra tutto un grande discorso ma nn con tantissime parole xkè un avolta parlato di segreto prof. anonimato privacy e poi che altro denuncia querela referto Hiv è finito....

altra domanda... quanto costano i libri??? questo momento mi trovo senza tantissimi soldi...
    Elisabetta

Life is not measured by the number of breaths we take, but by the moments that take our breath away

Ad ogni modo ho mandato una mail all'assistente, chiedendogli dettagli sul programma..
    mi ha detto che oltre a quello segnato sulla pagina, ci sono anche questi.. li ha chiamati integrativi (non so se sono argomenti presenti anche sui testi d'esame), comunque si è stupito di non averli trovati scritti nella bacheca...

.. che se ne siano dimenticati mi chiedo????
    Cmq sono questi!

|
    v

Hannah Arendt, VITA ACTIVA, capitolo II “Lo spazio
    pubblico e la sfera privata” (qualsiasi edizione).

Platone, Apologia di Socrate, passi: 17a – 18e; 20c –
    d; 21e – 22e; 31c – 32; 41d – 42.

Platone, Repubblica, passi: 369b – 370b; 415a – 415e;
    423b – 424b.
    Elisabetta

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pecorellablu

Ragazzi faccio un imbocca al lupo a tutti quelli che come la disperata quì presente, faranno l'esame!!! Speriamo non mi chieda Vita Activa perchè non ho capito una mazza e mezza di quel capitolo

Pagina 8 di 27 PrimoPrimo ... 67891018 ... UltimoUltimo

Privacy Policy