• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 48 PrimoPrimo ... 67891018 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 715
    Matricola L'avatar di v160486p

Riferimento: Caratteristiche Formali e Funzionali del Linguaggio (Leoni)

ciao a tutti!
    mi è giunta voce che prima di fare l esame di linguistica bisogna andare a prendere un cedolino in segreteria studenti..è veramente così? cm funziona?

Partecipante Assiduo L'avatar di PaRziaLmeNte StReMata

Citazione Originalmente inviato da psycotuke Visualizza messaggio
    no basta solo prenotarsi, loro hanno già i nostri registri con i nostri cedolini, se non c'è proprio Albano-Leoni c'è un suo assistente che non ricordo come si chiama che si occupa di psicologia.
    a quanto pare la voce è errata

prenotazione è + ke sufficiente.

in bocca al lupooooooooo

Partecipante Assiduo L'avatar di Gioregiore

crepiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! e anche a te!!!!!!!!!!!!!!!!! a domani o meglio a tra 7 oreeeeeee arghhhhhhh!!! speriamo per tutti noi di psicologia che sia un bel .......

Allora per coloro che dovranno affrontare l'esame:

l'esame è difficile e il metro di giudizio che adottano per i voti è incomprensibile. Sono 12 domande, 3 di fonetica (più le trascrizioni) e 9 di teoria. La parte fonetica per loro è fondamentale ed infatti hanno bocciato anche chi aveva sbagliato solo due domande di fonetica e per il resto aveva fatto tutto bene. A tutto questo si aggiunge una malcelata sofferenza che i prof hanno per noi di psicologia e per la nostra sede rea di essere troppo burocratizzata.
    L'orale non c'è, chiamano uno alla volta e fanno vedere il compito con il voto e la parte teorica sembra quasi che non la leggono si concentrano solo sulla parte fonetica e spiegano le motivazioni del voto. Almeno questo è quello che ha fatto la prof. Basile che ha corretto i compiti di noi "psicologi" come ci hanno chiamato.
    Insomma una brutta esperienza e una brutta giornata.

Partecipante L'avatar di °maudit°

Aggiungerei a quanto detto sopra che il tutto era accompagnato da battutine e commenti poco simpatici...
    del tipo: "Tanto voi di psicologia scrivete poco..." (sottinteso, non siete capaci di farlo).
    "Signorina,si ritenga miracolata del suo 20..." (Ah,grazie...domani vado a Lourdes a piedi)
    "LInguistica è anke saper farsi capire..." (mannaggia, in 15 anni di scuola non abbiamo ancora appreso come bisogna esprimersi)...
    brutta storia...
    Ultima modifica di °maudit° : 11-06-2008 alle ore 17.38.03
    ..e brinderemo lietamente sulle nostre rovine...

Citazione Originalmente inviato da Gioregiore Visualizza messaggio
    ahh...era la Basile quella!! ..ke antipatica..
    Sono d'accordo con te, Gioregiore, esame nel complesso terribile. Tra l'altro:
    1) innanzitutto non mi aspettavo domande sul manuale di leoni (fonetica)
    2)poi speravo in una formulazione delle domande che venisse incontro all'esigenza del ns. cervello di focalizzare lentamente argomento, dettagli vari (generali &particolari), focalizzare magari anke il capitolo x risalire cn precisione al "soggetto" in questione. ad esempio, io avevo qst domanda: Che intendiamo per omonimia e polisemia? Allora, un conto è trovare questa domanda tra le questions ke si riferiscono al capitolo nono..3 secondi dopo averlo letto e un conto è ritrovarla altrove priva, dunque, di qualsiasi "introduzione-aiutino" tipo: "tra le nozioni chiave della SEMANTICA..etc..etc", "complementare alla sinonimia,nozione chiave..etc etc..", "caratteristica del significante etc etc.."
    questo solo per fare un esempio..e probabilmente lo evidenzio solo perkè sn abituata ad altro..
    tuttavia, menomale ke è andata...è stato un incubo

Citazione Originalmente inviato da °maudit° Visualizza messaggio
    Aggiungerei a quanto detto sopra che il tutto era accompagnato da battutine e commenti poco simpatici...
    del tipo: "Tanto voi di psicologia scrivete poco..." (sottinteso, non siete capaci di farlo).
    "Signorina,si ritenga miracolata del suo 20..." (Ah,grazie...domani vado a Lourdes a piedi)
    "LInguistica è anke saper farsi capire..." (mannaggia, in 15 anni di scuola non abbiamo ancora appreso come bisogna esprimersi)...
    brutta storia...
    uuuuuuuuuuuaahahahhahahahhahahhahah
    vero,vero

vero vero Maudit!!!

Parzialmente stremata l'unico lato positivo è stato quello che come ti avevo detto il tanto temuto orale non c'è!!! Avevo il terrore che ci fosse e di trovarmi di fronte una ragazza che mi rincorreva per tutta la facoltà per riempirmi di mazzate ihihihihih!

vero vero Maudit!!!

Parzialmente stremata l'unico lato positivo è stato quello che come ti avevo detto il tanto temuto orale non c'è!!! Avevo il terrore che ci fosse e di trovarmi di fronte una ragazza che mi rincorreva per tutta la facoltà per riempirmi di mazzate ihihihihih!

Grande Gioregiore
    sono un pò piccoletta per cui nn sarei stata un grandissimo pericolo però l'intenzione di ammazzarti si sarebbe evidenziata ugualmente
    cmq, a parte gli skerzi, MENOMAAALEEEEE!!!!!!! Dopo tutta la sofferenza sperimentata durante la compilazione del compito la mia mente ha ceduto. Prima di verbalizzare ho dovuto rileggere il mio nome&cognome e la mia matricola sull'agendina..

Partecipante

ciao ragazzi,
    io devo dare l'esame di linguistica il 24 giugno... e volevo delle dritte per imparare a fare le trascrizioni fonetiche e fonologiche cosa mi consigliate? voi come avete fatto?
    grazie in anticipo

x trascrizioni: 2° capitolo del manuale di fonetica (Leoni) e APPENDICE II del De Mauro. Naturalmente sempre dopo aver almeno letto&capito il paragrafo che le riguarda

Non è difficilissimo, basta ricordare meccanismo, segni diacritici, dividere bene in sillabe, identificare qlla accentata, qlk altro dettaglio e il gioco è fatto!

Confermo ke è forse la parte + simpatica del programma

x qlsiasi altra domanda, siamo qui

Neofita L'avatar di tinkerbell87

ciao a tutti...anke io devo fare l'esame il 24....e sono terrorizzata!!ma c sono anche dom sul manuale d fonetica???le mie amike che lo hanno fattoa settembre hanno detto che c'erano solo quelle alla fine del manuale ed erano solo 6 piu' tre parole con trascrizioni fonetica e fonologica e una frase da dividere in morfi (che tralaltro nn ho capito cm diavolo si fa!!!)......mi confermate che non è così??cioè le domande sono aumentate?????hel me v prego!!grazie in anticipo!!

Allora per coloro che dovranno affrontare l'esame:

l'esame è difficile e il metro di giudizio che adottano per i voti è incomprensibile. Sono 12 domande, 3 di fonetica (più le trascrizioni) e 9 di teoria. La parte fonetica per loro è fondamentale ed infatti hanno bocciato anche chi aveva sbagliato solo due domande di fonetica e per il resto aveva fatto tutto bene. A tutto questo si aggiunge una malcelata sofferenza che i prof hanno per noi di psicologia e per la nostra sede rea di essere troppo burocratizzata.
    L'orale non c'è, chiamano uno alla volta e fanno vedere il compito con il voto e la parte teorica sembra quasi che non la leggono si concentrano solo sulla parte fonetica e spiegano le motivazioni del voto. Almeno questo è quello che ha fatto la prof. Basile che ha corretto i compiti di noi "psicologi" come ci hanno chiamato.
    Confermo tutto ciò che c'è scritto qui e dunque ke ci sn domande anke sul manuale di fonetica. domande non sono solo 6. c'è frase da dividere in morfi + trascriz. fonetic&fonologic. x eventuali altre indicazioni ti consiglio di rileggere le pag precedenti poichè sn straricche di descrizioni e di commenti su qst esame, in tutte le sue parti (preparazione&svolgimento).

Partecipante L'avatar di Ilaria_87

Ragazzi scusate...Avrei bisogno di un'informazione!
    Io devo prenotarmi per l'appello dell'8 luglio e il mio cognome inizia con la F...
    A scienze umanistiche, per quanto ho visto, sono molto più incasinati di noi a livello burocratico...in poche parole nn ci ho capito granchè...Secondo voi devo prenotarmi con la Giuliani?Lì dice che l'esame è da 8 crediti mentre per noi è da 4...cm devo fare?
    Tra l'altro ho consegnato il modulo di richiesta per quest'esame in segreteria amministrativa ma, nn essendo sicura sul prof, ho scritto Koesters e inoltre ho messo 9 luglio anzichè 8....secondo voi devo tornare in segreteria e ricompilare il modulo o nn ci sono problemi?
    Help me!
    Forum di Psicologia - Faccine

Pagina 8 di 48 PrimoPrimo ... 67891018 ... UltimoUltimo

Privacy Policy