• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 9 PrimoPrimo ... 6789 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 128
    Partecipante

Riferimento: [nuovo ordinamento] statistica sociale

ragazzi..aiuto..volevo chiedervi un'informazione....quando nn ho il valore di determinate celle nelle tabelle doppie come faccio a trovarlo,considerando che questo valore è condizionato dai valori dei marginali che invece ho....ehehhehe sono stata chiara perche nn mi capisco nemmeno io...grazieeeee

Partecipante Esperto

statistica sociale - prof.ssa Parroco

Salve a tutti, qualcuno è stato a lezione di statistica lo scorso lunedì (lunedì 3 gennaio) ?
    Potreste dirmi cosa ha spiegato? Io purtroppo stavo male.
    So che mercoledì ha speigato alcune esercizi sulla variabile casuale, curva normale e t di student. Venerdì 8 non ha fatto lezione.

Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu

Emy, ho unito il tuo post ad una discussione già esistente...ti ricordo che prima di aprire un nuovo thread, è bene controllare se ne esiste già uno simile..tra l'altro tu non sei neanche nuovissima del forum, dovresti saperlo..
    Mi raccomando per la prossima volta..

Partecipante Esperto

hai perfettamente ragione, solo che io mi riferisco alla materia da 6 cfu con la Parroco, non so se è questa la giusta collocazione della mia domanda.

Tranquilla, questo è il posto giusto...si parla di Statistica Sociale con la Parroco, in linea generale.
    Altrimenti dovremmo aprire thread su thread per differenziare corsi e soprattutto crediti..

Salve ragazzi, scrivo per chiedere un informazione. Io proverò a dare statistica lunedì. In realtà io faccio parte del vecchio ordinamento del corso di scienze e tecniche della personalità e delle relazioni di aiuto, e ho notato che il vostro programma rispetto al mio è molto più vasto e fornito. Controllando anche una prova d'esame precedente ho notato che ci sono esercizi inerenti ad argomenti che non abbiamo proprio fatto o a cui semmai la prof ha leggermente accennato. sapete per caso se la prof distribuisce compiti diversi ai diversi corsi di laurea? O il compito è lo stesso per tutti?

Partecipante

tranquilla anche io sono di relazioni d'aiuto e quando ho fatto l'esame la prof differenziava i compiti in base ai crediti...da noi non c'è tutta la parte sulla probabilita almeno nel compito scritto.....io posso dirti che lo scritto è abbastanza accessibile,magari chiedono cose un po piu difficili subito dopo all'orale ma studiando è un esame che si puo fare...in bocca al lupo

Infatti è andata benone! Oltre ogni mia aspettativa! 28!! grazie comunque per la tua risposta... questo forum m'è stato di grande aiuto non avendo seguito le lezioni.

Partecipante

Ciao, io dovrò sostenere l'esame con il Prof Olivieri. Avete qualche info sugli esercizi che mette nel compito?? Grazie anticipatamente

ciao, sono di rel. d'aiuto 4 fc e vorrei preparare l'esame (6cfu)....come ho il testo ho quello che la Parroco indicava prima, il Fraire Rizzi..., posso studiare su questo testo o mi devo procurare necessariamente il Borra Di Ciaccio? e poi va studiato tutto? Grazie! ciao!
    Ultima modifica di Emanuela89 : 21-04-2012 alle ore 12.13.09 Motivo: No abbreviazioni da sms!

Re: [nuovo ordinamento] statistica sociale

Un consiglio che posso darti è di procurarti degli appunti fatti bene e studiare da lì, eventualmente integrando con il libro certi argomenti. Gli appunti ti sono indispensabili perchè da lì puoi vedere quali sono gli argomenti fatti a lezione e quelli ai quali la prof. tiene di più, in più ti risparmiano lo studio di cose superflue.
    Altro vantaggio, gli appunti sono più semplici di certe spiegazioni del libro.

Ti ringrazio tanto.....cerchero' di procurarmeli, ciao!

Ciao, sto cercando adesso di studiare Statistica per settembre ed oltre al Fraire Rizzi, ho cercato tra gli "appunti d'esame" del Forum....ma trovo solo appunti e lezioni di statistica di altre Università, Firenze, Verona.... che forse saranno anche utili, ma non credo sia come avere appunti da lezioni della Parroco! Qualcuno può aiutarmi? Il mio è un problema serio perchè lavoro e non ha mai seguito un minuto di lezione.....e a volte il libro è proprio molto difficile da seguire! Grazie Ciao!

Re: [nuovo ordinamento] statistica sociale

Ciao, qualcuno ha fatto l'esame il 3 settembre? Potrei avere notizie?... vorrei farlo il 24 e mi aiuterebbe sapere come è andato...che tipo di domande e quante......se c e' un tempo per farlo e cosa si può portare...?? So che i fogli vengono distribuiti , è ancora cosi? Grazie tante!!! Ciao!

Partecipante

Ragazzi sono di rel. d'aiuto, potreste dirmi quali capitoli bisogna fare del manuale ( Borra ) per chi ha 6 cfu? ho trovato il programma del corso di recupero ma segna i capitoli solo fino al 12esimo.. vorrei sapere se bisogna fare anche gli altri o no.

Pagina 8 di 9 PrimoPrimo ... 6789 UltimoUltimo

Privacy Policy