• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 50 PrimoPrimo ... 67891018 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 749
    Partecipante Affezionato L'avatar di katietta83
    emmm...quindi io che sorprendentemente l'ho passato devo mandargli una mail per il da farsi?o mi conviene andare li giovedì?cosa mi consigliate...ho provato più di una volta a mandargli delle mail ma non mi ha mai risposto!
    Auguro un 30 a tutti

Partecipante Esperto L'avatar di Timandra
    è inutile mandare mail a doricchi, se hai passato anche orsini vai giovedì e li convalidi, altrimenti puoi anche startene tranquilla a casa, il voto rimane cmq lì ad aspettarti...
    io a luglio salii apposta da napoli perchè il prof era introvabile (come al solito) e non sapevo che fare, invece lui mi rispose serafico che ero andata inutilmente tanto senza l'altro voto non potevo convalidare e non c'era nemmeno bisogno di dire che volevo confermare il suo perchè era implicito... non mi fece nemmeno vedere il compito perchè secondo lui eravamo troppi a verbalizzare e non ne aveva il tempo... insomma una giornata e due biglietti del treno buttati!
    quante bestemmie si beccò in una volta sola....

Partecipante Assiduo L'avatar di rosanna180703
    Ciao. C'è nessuno che farà l'esame il 5 dicembre???
    Come siete messi? Per me è una rovina e devo passarlo per forza...mi devo laureare a breve!!!

Partecipante Esperto L'avatar di eli27861
    Citazione Originalmente inviato da rosanna180703 Visualizza messaggio
    Ciao. C'è nessuno che farà l'esame il 5 dicembre???
    Come siete messi? Per me è una rovina e devo passarlo per forza...mi devo laureare a breve!!!
    ciao!!io lo farò il 5 dicembre..ma sto messa malissimo!!
    secondo me questo esame va tanto a fortuna..solo questa!!quando l'ho dato a settembre ha dato 14 domande una più difficile dell'altra, perchè chiede le piccolezze, vuole sapere le cose troppo in particolare che per tutti quei capitoli che ha dato è una cosa incredibile!!
    questo esame è impossibile!!!
    poi tra l'altro va tanto a come gli gira..per esempio, a luglio lo ha fatto una mia amica e mi ha detto che le domande erano solo 8 e anche non troppo impossibili!! forse xchè erano in pochi mentre a settembre eravamo una marea!! io mi affido al fato!!!
    è la vita che cambia che cambia..è che ti svegli e non è mai quella che credevi tuuu...

allora io ho trovato queste

1 Qual'è la struttura cellulare che genera il potenziale d'azione?
    2 Le cellule i cui assoni formano il nervo ottico si chiamano:
    3 Il processo che trsforma uno stimolo fisso in un impulso nervoso
    4 Uno stimolo alla porzione destra della retina dell'occhio sinistro a quale emisfero arriva il segnale?
    5 Quali di queste vie trasporta informazioni tattilo-percettive
    6 La corea di Hunghinton da cosa è causata? (o qlc del genere)
    7 Quali sono gli ioni responsabili del potenziale di membrana?
    8 Le informazioni realative al colore degli stimoli visivi, vengono elaborate da...

quando si attiva il sistema simpatico -> stress
    gli stimoli afferenti al midollo spinale-> dorsali
    dove si trova il ponte -> tronco encefalo
    emiretina -> ?? ma intendeva quella nasale o temporale ??
    segna la risposta sbagliata -> i neurotrasmettitori sono prodotti dalle gliali
    definizione campo visivo -> c'è chi dice la zona e chi dice tutte e tre
    come la corteccia controlla i motoneuroni -> cortico spinali??

proverò a trovarne qualcun'altra.
    Per ora questo è tutto quello che posso fare
    SONO DISPERATAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Partecipante Esperto L'avatar di dexterina
    ultimo tentativo disperato...sapete altre domande fatte neji esami precedenti??!!!

Partecipante Esperto L'avatar di amyieia_
    dexterina la risposta alla numero 3 è la trasduzione.
    la numero 8 dovrebbe essere coni o bastoncelli(cerca sul libro)

allora? un commento a freddo? che ne dite? io sono... scioccata!
    Ultima modifica di danyp16 : 29-07-2008 alle ore 15.43.01

Partecipante Assiduo L'avatar di feffina79
    c'è qualcuno che può darci qualche notizia sull'esame del 5?

Citazione Originalmente inviato da feffina79 Visualizza messaggio
    c'è qualcuno che può darci qualche notizia sull'esame del 5?
    allora premetto che non avevo studiato assolutamente!!! questa volta è stato decisamente più facile dell'appello di settembre!! sicuramente non l'ho passato xchè le ho messe a caso ma se avessi studiato lo avrei passato!!! le domande non me le ricordo...purtroppo...le ho lette una volta sola, cmq erano 14 o 15!!!
    è la vita che cambia che cambia..è che ti svegli e non è mai quella che credevi tuuu...

beh addirittura definirlo facile non direi...erano domande molte specifiche come al solito...molti nomi...l'unika cosa positiva è che qualche domanda era uguale a quelle dell'appello precedente...
    Ultima modifica di danyp16 : 29-07-2008 alle ore 15.44.36

Partecipante L'avatar di _Azzurra_
    ciao feffina..le domande erano 15,avevamo 50 minuti di tempo..
    i compiti erano tutti uguali ma le domande e le risposte erano invertite e sedendoci bisognava lasciare un posto libero..
    ci hanno diviso in due aule xkè eravamo circa 150 e gli assiatenti erano parekkio pignoli!!
    in qsto momento nn ho le domande xkè le ho prestate ad una mia amica..xò le ho segnate..a giorni le riprendo e le inserisco sul forum!!ok?
    spero di esser stata kiara se hai dubbi kiedi...ciao!

ho una domanda:
    io ho passato psicobiologia, ma se x esempio nemmeno sta volta non ho passato fisiologica che succede a febbraio?? perdo anche il voto di psicobiologia?? no xchè se è così mi inca.. visto che quando io mi sono iscritta non erano aggregati, tant'è vero che quando ho chiesto alla segreteria com doveno verbalizzare mi hanno detto separati!!
    quindi non posso aspettare il 15 x sapere se devo litigare con la prof di psicobiologia o no!!!
    Ultima modifica di danyp16 : 29-07-2008 alle ore 12.41.53

ciao. io ho fatto l'same il 5 e ricordo qualche domanda, se a qualcuno può interessare!
    L'esame è fattibile...non è molto difficile se si studia anche un pò. Erano 15 domande e alcune erano:
    1- dove si trova il ponte? --> tronco encefalico (attenzione perchè come distrazione mette mesencefalo...sul libro c'è scritto che il ponte si trova nel rombencefalo, che si divide poi in mesencefalo e tronco e il ponte è nel tronco)
    2- il sistema simpatico si attiva in condizioni --> di stress improvviso (non a lungo termine)
    3- gli input che arrivano alla corteccia motoria attraversano la via --> corticospinale
    4- se vedo un oggetto con l'emiretina sinistra, lo analizzo con --> emisfero destro (non sono proprio sicura perchè non vorrei che fosse un tranello, ma ho risposto così)
    5- il campo recettivo è? (non ricordo quali erano le risposte...ho risposto l'unica che iniziava con "zona")
    6- i recettori della pelle sono --> meccanorecettori
    7- la maggior parte degli input che arrivano ai gangli della base partono da? (sono ancora perplessa da questa domanda!!!)

Non me ne vengono più in mente...ma se me ne ricordo altre le scrivo. Spero di essere stata utile...

Ciao!!!
    P.S. ma quando escono sti cavolo di risultati???qualcuno sa qualcosa?

Partecipante
    i risultati sono usciti, devi usare il trucchetto citato sopra per vederli

per la verbalizzazione non sparei, spero ci farà sapere presto

Pagina 8 di 50 PrimoPrimo ... 67891018 ... UltimoUltimo

Privacy Policy