• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 15 PrimoPrimo ... 678910 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 214

Discussione: insegnanti

Partecipante Assiduo L'avatar di Tottola1
    scusate la mia totale ignoranza in materia, vorrei chiedere una cosa: ho fatto il liceo classico e ho una laurea in psicologia V.O. conseguita nel 2007.(indirizzo sviluppo ed educazione) potrei insegnare psicologia in un liceo socio-psico-pedagogico privato? Grazie mille

Partecipante Esperto L'avatar di valeria_cen
    Originariamente postato da Tottola1
    scusate la mia totale ignoranza in materia, vorrei chiedere una cosa: ho fatto il liceo classico e ho una laurea in psicologia V.O. conseguita nel 2007.(indirizzo sviluppo ed educazione) potrei insegnare psicologia in un liceo socio-psico-pedagogico privato? Grazie mille
    mi pare che la risposta ci sia già sopra ma cmq la risposta è no.
    le scuole private si devono attenere alle stesse richieste in quanto a titoli delle pubbliche.
    quindi x insegnare nelle private dovresti avere il piano di studi apposito.
    c'è anche qualche scuola che chiude un occhio, soprattutto al sud.
    ma la regola è qs.
    ogni volta che sputi per aria ti ricasca sempre...

S.M.

visitate il sito www.borgocometa.it

Partecipante Assiduo L'avatar di Serena75
    ...ma il sindacato delgi insegnati che è, dove sta, trovo il num sull'elenco? è parte dei normali sindacati?
    vergogna vergogna vergogna..................

Partecipante Esperto L'avatar di valeria_cen
    ogni sindacato tipo cisl e uil hanno una sezione scuola.
    poi c'è la gilda che non so se è un sindacato ma è degli insegnanti.
    ogni volta che sputi per aria ti ricasca sempre...

S.M.

visitate il sito www.borgocometa.it

Partecipante Esperto L'avatar di psicociobin
    ragazze mi infilo nella discussione...io ho conseguito la maturità sociopsicopedagogica nel luglio 2002,dovrei rientrare tra quelli che possono fare domanda!?
    per la compilazione del modello b dove trovo i codici delle istituzioni scolastiche?
    e per qunto riguarda la pag 2 sempre modello b cosa devo mettere al punto 3?nelle caselle aaa, eee e nei punti di sospensione????????????? (me ignorante,scusate è la prima volta che faccio sta cosa)...........
    ...ditemi perchè se la mucca fa muu il merlo nn fa mee??...

Postatore OGM L'avatar di elisa83
    sai che me lo stavo chiedendo anch'io cosa va scritto alla pag 2 del modello B al punto 3???spariamo che qualcuno ci illumini...cmq i codici delle scuole sono sul sito della pubblica istruzione.....

Partecipante L'avatar di k@rina
    sono stata al sindacato e per chi come me:
    maturità classica e non ha dato le 8 materie specifiche
    non c è nulla da fare,
    rassegniamoci e cambiamo area,
    sob!
    k@

Partecipante Esperto L'avatar di moon2007
    Originariamente postato da k@rina
    sono stata al sindacato e per chi come me:
    maturità classica e non ha dato le 8 materie specifiche
    non c è nulla da fare,
    rassegniamoci e cambiamo area,
    sob!
    Giusto per sapere, (a questo punto vorrei essere informata al massimo e ti chiedo se posso sfruttare la tua competenza e le tue info)... quali sono le 8 materie specifiche??
    Grazie!!

Partecipante Assiduo L'avatar di elenamescolini
    La maturità sociopedagogica bisogna averla conseguita entro l'anno scolastico 2001/2002.

Nel modello B:
    - alla pagina 1 la scuola a cui indirizzate la domanda (la stessa che indicate alla pagina 1 del modello A2) e i vostri dati
    - alla pagina 2 La/Il sottoscritta/o Nome e Cognome e poi dovete compilare solo il punto 3 dove andrete a scrivere AAAA scuola dell'infanzia e EEEE scuola primaria (a seconda che vi interessano tutte e due o no)
    - alla pagina 3 la sigla della provincia a cui spedite la domanda e il nome della provincia per intero e poi i codici meccanografici (poco indietro avevo indicato il sito internet in cui trovarli) e il nome della scuola (ad esempio Circolo didattico Milano 1)
    OGNUNO PUO' ESSERE
    QUELLO CHE VUOLE SAI
    NON SI PUO' PERDERE
    QUEL CHE NON HAI

Partecipante Assiduo L'avatar di Tottola1
    Grazie.
    Vorrei chiedere però ancora una cosa: come deve essere strutturato il piano di studi della laurea in psicologia per poter insegnare? Quali esami bisogna aver dato?
    Da qualche parte nel forum ho letto che sono necessari 2 esami dell’area pedagogica e 2 di quella filosofico-sociale, quindi se io ho dato storia della filo, psicologia sociale, psicologia sociale della famiglia, pedagogia generale e pedagogia sperimentale dovrei essere a posto..?
    So che probabilmente le risposte sono scritte indietro nel forum, ma purtroppo la connessione a internet in questo periodo mi salta in continuazione, quindi rileggere tutta la discussione per me sarebbe una tortura…quindi ringrazio davvero sentitamente chi avrà tempo e voglia di fornirmi queste informazioni o di indicarmi un link dove trovarle…grazie ancora.

Postatore OGM L'avatar di elisa83
    Originariamente postato da elenamescolini
    La maturità sociopedagogica bisogna averla conseguita entro l'anno scolastico 2001/2002.

Nel modello B:
    - alla pagina 1 la scuola a cui indirizzate la domanda (la stessa che indicate alla pagina 1 del modello A2) e i vostri dati
    - alla pagina 2 La/Il sottoscritta/o Nome e Cognome e poi dovete compilare solo il punto 3 dove andrete a scrivere AAAA scuola dell'infanzia e EEEE scuola primaria (a seconda che vi interessano tutte e due o no)
    - alla pagina 3 la sigla della provincia a cui spedite la domanda e il nome della provincia per intero e poi i codici meccanografici (poco indietro avevo indicato il sito internet in cui trovarli) e il nome della scuola (ad esempio Circolo didattico Milano 1)
    grazie!!!!!!se non ci fossi tu.....avrei già "accannato" la compilazione del modulo.....

favuzzola
    Ospite non registrato
    ciao ragzzi! io ho appena presentato la domandina per insegnare alle scuole superiori con la laurea in psicologia (quinquennale), però solo per la terza fascia (non abilitati). Per questo bisogna presentare il modulo A2 e quello B. Inoltre io ho il diploma magistrale e ho fatto dimandina per le scuole elementari e asili ma sempre in terza fadcia perchè non sono abilitata e non ho la sissis. Ovviamente io faccio il lavoro da psicologa e mi occupo di formazione ma qualche supplenza per incrementare esperienza non è male; anche perchè non potremmo mai entrare di ruolo. Baci

favuzzola
    Ospite non registrato
    dimenticavo ... per le superiori con laurea in psicologia si rientra in classe di concorso A036, CIOè PEDAGOGIA,PSICOLOGIA E SCIENZE DELL'EDUCAZIONE

Ma per me che mi sono laureata nel febbraio 2002 e non ho le materie dell'area filosofica è possibile ugualmente fare domanda?
    Ricordo che era uscito un decreto per cui chi si era laureato prima dell'aprile 2002 poteva cmq fare la domanda anche se non era in possesso di tutte le materie di accesso previste.

Partecipante Affezionato L'avatar di gocciolina

X Favuzzola

help!
    mi sono laureata in psicologia a luglio 2006 (v.o.) e ho conseguito la maturità magistrale da privatista nel 2001, posso partecipare al concorso x le graduat. d'istituto classe A036?
    p.s. non ho nè l'abilitazione e nè gli esami di filosofia!
    ti ringrazio in anticipo!

Pagina 8 di 15 PrimoPrimo ... 678910 ... UltimoUltimo

Privacy Policy