• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 9 PrimoPrimo ... 6789 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 130

Discussione: troppa confusione

Xa
    Ospite non registrato
    Concordo con te francy.. quando ti fidi tanto di una persona con cui condividi praticamente tutto.. è dura veramente fidarsi ancora.

Come te sento una mancanza differente del mio ex.... ma altresì so che nessuno potrà mai potrà significare ciò che ha significato lui... anche a livello di fiducia

Postatore Compulsivo L'avatar di francy1981
    Blog Entries
    1
    eh si ed è proprio quello che fa male...il sapere che mai ci si potrà fidare cosi tanto di un'altra persona... poi se si rimane scottati una volta come fare a rifidarsi...come?questa cosa poi a me a fatto perdere anche la fiducia in me stessa...e fincheè non la riaquisterò sarà difficilissimo...

Partecipante Figo L'avatar di MariaRita84
    in una piccola città della costa abruzzese
    Non ho letto tutti i post, ma la tua storia, cara Francy, mi ha colpito. Io ho vissuto più o meno la stessa cosa: 3 anni con un ragazzo, la decisione di andare a convivere, l'acquisto della casa e dei mobili. Poi, mi sono resa conto che non l'amavo, che ciò che mi teneva legata a lui era qcs di diverso dal sentimento che mi ero illusa di provare... Probabilmente, se stavo ancora con lui era perchè, dopo tanto tempo, non riuscivo più a immaginarmi senza... Quando l'ho lasciato, l'ho fatto perchè ero stufa della sua aggressività nei miei confronti. E' stato difficile, ma ho dovuto ammettere a me stessa la verità. E agire di conseguenza. Mi ha picchiato, mi ha insultato, ha iniziato a seguirmi. Allora molte cose, molti suoi comportamenti, molti suoi atteggiamenti passati mi sono stati più chiari... e ho ricominciato a vivere... a gioire delle piccole cose... a ringraziare il cielo ogni giorno di aver capito cosa desideravo davvero prima del "grande passo".
    Dopo qualche tempo, quando mi ero pienamente convinta del fatto che non mi sarei più fidata di un uomo, ho incontrato il mio attuale compagno: una persona meravigliosa, in grado di rendermi felice... Lui ha rispetto per me, per la sua donna... e mi dimostra il suo amore ogni giorno: con i suoi sguardi, con le sue carezze, con le sue premure...

Concordo pienamente con quanto detto da Xa, e capisco benissimo la tua situazione. Però c'è da dire che, al di là di tutto, la vita continua. L'esperienza ci cambia, indubbiamente, ma non possiamo precluderci la possibilità di essere felici. Occorre pensare che non tutti gli uomini sono uguali... da qualche parte c'è qualcuno per cui vale la pena mettersi in gioco...

io sono sui libri per l'EdS...

...ma il mio cervello si rifiuta

Xa
    Ospite non registrato
    Posso anche pensarlo MariaRita.. ma non ci credo proprio. L'esperienza col mio ex m'ha segnata in negativo e anche tanto... vivo si, affronto le cose di tutti i giorni ma con poca forza e soprattutto senza sogni.

Blog Entries
    1
    Originariamente postato da MariaRita84
    Però c'è da dire che, al di là di tutto, la vita continua. L'esperienza ci cambia, indubbiamente, ma non possiamo precluderci la possibilità di essere felici. Occorre pensare che non tutti gli uomini sono uguali... da qualche parte c'è qualcuno per cui vale la pena mettersi in gioco...

io lo spero davvero...sono solo 2 mesi che sono da sola...ma gli 8 anni e mezzo passati mi hanno segnata in ogni lato della vita...del carattere...è incredibile quanto io mi accorga di non sapere nulla di ciò che c'è fuori...e poi mi sono sempre fidata talmente tanto direi troppo che adesso vedendo le persone che sto conoscendo mi viene più naturale alzare un muro davanti a me...vivere la vita giorno per giorno..
    stare sola e imparare a starci e se nella mia vita entrera un uomo che saprà darmi rispetto, fiduci e amore sarà il benvenuto..io lo spero ma non voglio crederci troppo perchè la paura e il dolore sono ancora forti nonostante nella mia quotidianità cerco di reprimere i miei stati d'animo...

A mio parere, due mesi sono troppo pochi per dimenticare 8 anni e mezzo che, ovviamente, ti hanno segnata profondamente. Dai tempo al tempo: a poco a poco, vedrai che quella malinconia che ti blocca il respiro e ti stringe il cuore sarà sempre più tollerabile... e poi passerà del tutto, con un pò di impegno da parte tua... La cosa che mi sento di consigliarti, insomma, è quella di non chiuderti in te stessa. E' molto difficile, ma il modo migliore per superare la cosa è quello non di reprimere ma di sublimare, dandoti magari delle chance: infittisci i rapporti con i tuoi amici, aumenta le uscite, fai più sport, dipingi... penso che crearsi degli interessi aiuti a non pensare da un lato, a compensare i vuoti interiori dall'altro ma anche a crescere, ritrovando peraltro la serenità con te stessa. Quando si sta per tanto tempo insieme ad un ragazzo, condividendo esperienze e facendo progetti, è normale sentirsi poi smarrite, deluse... quasi inutili. Però non ci si può crogiolare nel proprio dolore... Noi abbiamo la libertà di scegliere, di uscirne fuori, ritrovando la gioia di vivere attraverso la conquista di un equilibrio nuovo, che ci vede al centro del nostro mondo. E per quanto riguarda gli uomini... bè, nessuna delusione implica il diventare incapaci a provare un sentimento (fortunatamente!). A volte ci si può convincere del contrario ma... non è così. Il tipo giusto (per passare un mese, un anno o una vita), vedrai, lo riconoscerai tra mille. E allora, a poco a poco, facendo attenzione ai tuoi passi, ti abbandonerai tra le sue braccia, dimenticando tutto il resto.

Per quanto riguarda Xa, io non conosco la tua storia ma certo mi dispiace che tu stia così male... non posso non rattristarmi leggendo quanto scrivi, ma non mi sento neanche di assecondare il tuo stato. Mi viene da dirti: ne vale la pena? Stai così per una persona che ti ha ridotto in modo indefinibile e il risultato qual è? Stare peggio! Non è un rimprovero, più che altro se ti avessi davanti vorrei darti uno scossone, come farei con un'amica...ti direi "svegliati, prima che il circolo vizioso del tuo dolore non possa essere più interrotto!"

PS. i miei pareri, lo sapete, sono molto schietti, a volte crudi, troppo. Spero non sembri che io spari sentenze... voglio solo dire la mia, magari dare un consiglio, visto che non conoscendo nessuna non sono "emotivamente coinvolta".

Xa
    Ospite non registrato
    Si mariarita.. è vero ciò che dici.. ma spesso la vita non aiuta tanto a scuotersi anche volendo

Blog Entries
    1
    io mi sto creando davvero mille occasioni per uscire...stare con le amiche...conoscere gente...faccio sport...le faccio tutte..
    ma cavolo lui continua a farsi sentire...se non chiama mi messaggi mille volte al giorno, non mi lascia tregua, ne sta provando di ogni per tornare con me...di ogni e io che pensavo di iniziare a stare meglio...questa sua pressione il suo stare male mi lasciano il segno e fatico

Partecipante Super Esperto L'avatar di piccolakim
    Sente che ti stai rifacendo una vita e gli si stringe il c... !! Casualmente ha iniziato a messaggiarti proprio adesso..... non cascarci !!!
    take it easy

Partecipante Assiduo L'avatar di silvia80

Re: troppa confusione

Originariamente postato da francy1981
    cosa mi è successo:
    otto anni e mezzo di storia, appena finito di mettere apposto casa e comprare i mobili, troppe differenze di carattere, lui troppo impulsivo, e nervoso, io troppo sensibile.Episodio che se pur nulla di grave, mi fa sentire stanca, esitante nell'andare a vivere con una persona che è troppo irascibile, fa le cose dettate troppo dal nervoso del momento senza capire che io ci rimango male, (premetto 1 anno e mezzo fa lui mi promise di cambiare se lo aiutavo, e allora io ho iniziato a prendermela di meno e non per tutto, lui inizialmente era ok, poi pian piano è ritornato uguale )
    adesso a un passo dall'andare a vivere insieme, non ce l'ho più fatta, l'ho lasciato, perchè pensando al mio futuro non ero contenta di stare con una persona dalla quale non mi sentivo trattata bene, certo i momenti belli c'erano e anche tanti ma quelli brutti mi ammazzavano moralmente e vivere insieme penso non avrebbe migliorato le cose, perchè sicuramente sarebbero subentrati problemi più seri delle cavolate per cui si litiga da fidanzati.
    e cosi è finita, ma ora io sono presa da mille dubbi, incertezze, piango sto male e non riesco a fare nulla, perchè mi sento un fallimento, non sono riuscita a tenere insieme una storia dopo cosi tanti anni, cosi tanti progetti..forse mi dico:ho esagerato?dovevo cmq sopportare?alla fine l'uomo perfetto non esiste..problemi ci sono e saranno sempre...ma da un lato non mi sentivo più felice, mi sentivo magari più tranquilla perchè ormai il mio futuro era organizzato e ora??mi sento vuota...senza una meta..sono distrutta non so se ho fatto la cosa giusta..ma come fare a capirlo?

Le cose possono migliorare: leggete tutti e due "Gli uomini vengono da Marte le donne da Venere"di John Gray.non so se vi sentite ancora.
    E' uno psicoterapeuta della coppia.
    Se vi amate questo libro puo' salvare la vostra storia.Sembra un po' strano,ma e' cosi'.
    Certo non va preso come oro colato tutto cio' che dice.Ma nasconde tante verita' che spesso dimentichiamo o trascuriamo!!!
    Se l'amore era finito ti auguro tanta felicita',ma significa che non era l'uomo giusto per te. Sicuramente sopportare e' la cosa piu' sbagliata da fare.Prima viene il tuo benessere poi gli altri.
    Ultima modifica di silvia80 : 07-07-2007 alle ore 03.31.30

concordo con piccola Kim. Pienamente. Il libro consigliato da te Silvia è sfizioso... ma non penso proprio che possa salvare la storia d'amore di Francy. Semplicemente perchè non c'è nessuna storia d'amore.

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

Re: Re: troppa confusione

Originariamente postato da silvia80
    Le cose possono migliorare: leggete tutti e due "Gli uomini vengono da Marte le donne da Venere"di John Gray.non so se vi sentite ancora.
    E' uno psicoterapeuta della coppia.
    Se vi amate questo libro puo' salvare la vostra storia.Sembra un po' strano,ma e' cosi'.
    Certo non va preso come oro colato tutto cio' che dice.Ma nasconde tante verita' che spesso dimentichiamo o trascuriamo!!!
    Se l'amore era finito ti auguro tanta felicita',ma significa che non era l'uomo giusto per te. Sicuramente sopportare e' la cosa piu' sbagliata da fare.Prima viene il tuo benessere poi gli altri.
    Mi fai un rissuntino?

Blog Entries
    1
    Originariamente postato da MariaRita84
    concordo con piccola Kim. Pienamente. Il libro consigliato da te Silvia è sfizioso... ma non penso proprio che possa salvare la storia d'amore di Francy. Semplicemente perchè non c'è nessuna storia d'amore.
    beh una storia d'amore...tra alti e bassi...ma comunque c'è stata...io da qundo i problemi ci sono ho sempre provato a fare di tutto per non farla finire, il problema ora è che anche se lui facesse l'impossibile e ci riuscisse io ho perso la fiducia, io non me la sento più....adesso quello che più mi fa male è saperlo solo, sapere che soffre, sapere che non ha nemmeno amici accanto che è solo...e a volte il senso di colpa è talmente grande che vorrei poter fare qualcosa per lui...perchè dopo una vita insieme, sapere che si sta buttando giù cosi tanto e non ha una spalla su cui piangere mi fa male.
    so che non devo essere io quella che gli va in aiuto però a volte sento che dovrei farlo...

Poverino: è solo, soffre, non ha amici... E' successo a parecchi di noi di trovarsi in questa situazione. Di passare un periodo tremendo e di doversi rialzare, in un modo o nell'altro. Io sono una di queste persone. Nessuno mi ha offerto una spalla su cui piangere... peraltro, io non l'ho cercata. Però, mi sono impegnata per ricrearmi un giro di compagnie, di hobby e di interessi... Il risultato? Quella sofferenza atroce si è trasformata in un insegnamento per la vita. Occorre affrontare il presente, osservando il passato e in previsione del futuro: è questo il mio segreto. Per questo vivo bene.
    Tu e il tuo lui, Francy, non siete legati da nulla, ormai, al di fuori del senso di colpa che lui ti provoca (più o meno consapevolmente). Il vostro amore è ormai passato, l'incertezza è presente....e il futuro? Come vedi tu questo futuro? Sicuramente non meglio di una mela marcia, se fai in modo di assecondare il tipo in questione. Lo sai benissimo che se scegliessi di stargli vicino, anzichè aiutarlo, asseconderesti un atteggiamento assai poco responsabile e maturo. Inoltre, sai benissimo che questo ti farebbe soffrire...e non puoi certo soffrire tu per far star meglio lui. E se anche fossi così masochista da decidere di dargli una mano (che poi, inevitabilmente, diventerebbe un braccio), il vostro diventerebbe un rapporto basato sulla falsità. E' questo che vuoi? Se non è questo, continua a pensare a te stessa. E pensa che questo non vuol dire essere una schifosa menefreghista: vuol dire che ti vuoi bene. E, strano ma vero, vuol dire che vuoi bene anche a lui, dal momento che questo è l'unico mezzo per portarlo a reagire.

Blog Entries
    1
    SI è vero trovo che t abbia ragione, dovrei lasciare che lui vada avanti da solo per la sua strada non sono io che devo aiutarlo, sto cercando di fare cosi...quando poi lui chiama mi si stringe il cuore...ma so che l'unica possibilità è allontanarlo definitivamente...fincheè non starà meglio, eanche io sarò più forte...e allora forse si riuscirà anche a fare due parole..

Pagina 8 di 9 PrimoPrimo ... 6789 UltimoUltimo

Privacy Policy