ragazzi avevo pensato di dare quest'esame come opzionale ma mi avete messo paura...articoli in inglese, domande che non si capiscono...ma che è???mi sa che ho cambiato idea...ne faccio un altro...![]()
ragazzi avevo pensato di dare quest'esame come opzionale ma mi avete messo paura...articoli in inglese, domande che non si capiscono...ma che è???mi sa che ho cambiato idea...ne faccio un altro...![]()
Io purtroppo dovrò darlo necessariamente...ho visto che su ops ci sono le traduzioni dei capitoli 1 3 e 5,ma lui a noi quest'anno ha aggiunto anche il 2 e il 4...qualcuno li ha per caso tradotti??perfavore,sono una schiappa in inglese...![]()
Non riesco a trovare il 4°capitolo neppure in inglese...nessuno che possa aiutarmi??!!![]()
scusate ragazze....sapete per caso come si fa a rifiutare un voto?ora che c'è la nuova modalità di verbalizzazione automatica, se volessi rifiutarlo, che devo fare?e soprattutto dove devo andare??il prof de pascalis diceva di nn far passare piu di una settimana..ma lui l'incontro ce l'ha di mercoledi...e l'esame c'è stato lunedi....e solo oggi sono usciti i risultati....qualcuno sa qualcosaaaaaaaaaa?????????????????
per quanto riguarda i capitoli del prof io li ho tutti...provate a dare uno sguardo qui...fraz-psico1.blogspot.com
fraz-psico1.blogspot.com
vai qui, troverai tutto ciò che cerchi
Grazie! :-)
ciao a tutti...io sto seguendo le lezioni, o meglio ho appena smesso di seguire le lezioni di de pascalis a causa della sua incommensurabile incomprensibilità e vacuità...qualcuno è riuscito a capire mai qualcosa dei suoi farfugliamenti?e nel caso mi sa dire se una volta tradotto è funzionale ai fini dell'esame?
se non si seguono le lezioni permette comunque di sostenere l'esonero?
e cosa importante, visto che ho letto cose inquietantissime in questo topic, è in qualche modo più fattibile l'esonero rispetto all'esame...o devo cominciare a preoccuparmi...?![]()
Io questa settimana nn son potuta andare ma le mie colleghe mi hanno detto che prende le firme se si vuol fare l'esonero,dovresti averlo sentito se sei andata...
scusate....qualcuno ha notizie sull'esame? sono domande aperte?chiuse?particolareggiate?
...grazie...
raga, qualcuno può dirmi x favore ke domande ha messo a luglio? soprattutto x neuropsicologia.
grazie!!!
Allora le domande sono a risposta aperta.
Io ho sostenuto l'esame intero il 2 luglio, perchè durante il primo esonero avevo consegnato in bianco. Tutti dicevano che era impossibile superare l'esame per intero e che se lo si passava era tassativo il 18. Beh,questa cosa non è vera, ma comunque non è facile. Le domande sono state 5, ma una non la ricordo...allora l'ultima volta ce ne erano sicuramente due sull'ipnosi e precisamente una sulle scale d'ipnotizzabilità (cosa che nei testi è semplicemente accennata e invece ne aveva parlato la sua assistente ai laboratori e per caso avevo appuntato!) e l'altra sulla suggestionabilità,definizione e teorie (o qualcosa del genere)...ecco io questa l'avrò fraintesa scambiandola per suggestione ipnotica, sono cose diverse!!! Poi una domanda sul palomba,la depressione (le altre possono essere le altre patologie,ad esempio schizofrenia e quelle descritte negli ultimi capitoli) e poi la domanda sull'eysenck che ricordo era Emozioni positive e negative in eysenck e Gray (molto fattibile!). La quinta non la ricordo proprio,non sono neanke sicura che fosse su eysenck...Cmq ero straconvinta di avere fatto un compito perfetto,anche perchè avevo studiato bene tutto...invece ho preso 25...e considerando la follia del prof...ho accettato rovinando un pò la media!! Se non avete fretta consiglio di firmare alle lezioni e fare l'esonero,è molto piu generoso,ma se proprio dovete provatelo,non è impossibile!!! E ricordate di studiare le sue dispense sul sito,ci tiene piu dei testi,nonostante non siano nel programma!
Scusami, ma quale di queste è di neuropsicologia??? Sembrano tutte di personalità! :/
qualcuno he sa qualcosa di piu di quest'esame?tipo è vero che bastano 2 libri invece di 4 ossia quello in inglese e psicofisiologia dello sviluppo.
qualcuno da l'esame il 3 febbraio? sarò l'unica?