• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 18 PrimoPrimo ... 678910 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 257
    Partecipante Affezionato L'avatar di katiaonline
    grazie lucedallombra! devo avere avuto delle informazioni sbagliate... vedrò di informarmi meglio adesso... continuo ad avere dei dubbi su quanto possa essre utile per inserirsi a livello lavorativo ma sicuramente è un'ottima formazione personale...

Partecipante Super Esperto L'avatar di ama77
    Katiaonline scusa ma puoi spiegare i motivi dei tuoi dubbi sull'utilità professionale di questa scuola? E' una scuola riconosciuta dal miur, che forma da anni, che rilascia il titolo di psicoterapeuta, che prepara non solo sul saper fare ma anche sul saper essere...insomma...mi piacerebbe davvero capire i tuoi dubbi!

OT: Ciao lucedallombra!!! Tutto bene al tirocinio grazie, ho visto anche dei pazienti per la somministrazione di vari test, partecipo alle riunioni dell'UOCP e tra poco entrerò in casa di riposo! Tu tutto bene con la scuola? Ti aspetto, ciao

Partecipante Affezionato L'avatar di katiaonline
    ciao ama77 i miei dubbi derivano proprio dal non conoscere nessuno che mi possa parlare della sua esperienza prima formativa e poi professionale in tale ambito... ma già vedere la tua foga nel ribadire i punti a favore di questa scuola mi entusiasma...grazie

Di nulla Katia, a me sembra proprio una scuola valida così come molte altre di orientamenti diversi. Già il riconoscimento da parte del Miur credo ne dia prova no?

Alloraaaaaaa ragazze iniziato l'intensivo a Varese????????
    Dai dai raccontate che sono curiosissima!!!!! Prime impressioni???? Si vede che sto rosicando eh!!!

Io sono sempre più curiosa!!!!! Voglio sapere com'è andato l'intensivo!!! Commenti commenti!!!

Claire82
    Ospite non registrato
    Ciao a tutti!!!
    mi sto addentrando nel mondo delle scuole di piscoterapia e sto chiedendo informazioni su più approcci teorici...mi sembra che il giudizio su questa scuola sia complessivamente positivo...chi mi spiega a grandi linee che tipo di approccio è???
    Un'altra cosa (se non chiedo troppo...) qual è la frequenza delle lezioni? e i costi?
    Grazie mille!!!

Partecipante Super Esperto
    Ciao!!
    Anche io vorrei fare questa scuola, a Roma...qualcuno sa darmi indicazioni?
    Anche di altre sedi, solo per sapere come vi trovate!!
    La frequenza è nel week end?
    Grazie cmq!!

sandra.g
    Ospite non registrato
    Io la sto frequentando a Firenze e per ora (sono al primo anno) sono veramente soddisfatta. Si lavora perennemente in gruppo, al cui interno si elaborano e si mettono in pratica gli elementi teorici e nel quale ci si conosce e si cresce. Che altro dirvi per me è ok!

Un paio di settimane fa ho inviato una mail alla sede IACP di Roma, nella quale specificavo che avevo visitato il loro sito, e volevo maggiori dettagli sulla scuola quadriennale, ho messo tutti i miei contatti (num di tel fisso e cellulare, indirizzo di casa...)...
    Dopo qualche giorno mi hanno risposto dicendomi di visitare il loro sito (Ma se gli avevo scritto che lo avevo visitato?),e che se gli avessi dato il mio indirizzo di casa mi avrebbero inviato una brochure (Anche l'indirizzo di casa l'avevo messo!!!), poi di inviare il mio curriculum per essere contattata per un colloquio.
    Poi...il nulla...(ricordo che all'ASPIC chiesi più o meno le stesse cose e dopo soli 2 giorni a casa ho ricevuto una busta con brochure su tutti i loro corsi!), allora ho telefonato, una signora mi ha detto che la mia mail era stata girata ad una Dott.ssa che mi avrebbe contattato per il colloquio, (mi ha detto anche "Mi auguro che lei abbia letto qualche testo di Rogers, o almeno LA TERAPIA CENTRATA SUL CLIENTE"...e io lo sto leggendo in effetti!)e che mi avrebbero inviato le info. a casa...
    Sono passati circa 10 giorni...non ho ricevuto nulla, nè telefonate, nè mail nè brochure...non mi sembrano molto "educati" e seri...considerato che io potrei essere una dei 20 che potrebbe dar loro 3000 € l'annoalmeno le brochure potevano mandarle,no??
    Boh...speriamo bene, ma non mi piace molto questa cosa, inoltre io ho pure specificato che ero in attesa di risposte da parte di altre scuole, che già stanno facendo colloqui, e quindi...

In effetti anche con me non sono stati cosi disponibili... Chissà, forse anche queste cose ci danno informazioni sul tipo di scuola!! In una scuola di Bologna, mi hanno contattato il giorno dopo e mi hanno spiegato tutto per telefono con gentilezza estrema...

Niente...sono ancora in attesa che mi contattino...!!
    Ora anche tu Angelica dici che con te non sono stati molto disponibili... tutte queste "conferme" sul loro comportamento poco disponibile, mi piace molto poco!!

non so che dirti. Anche io come Sandra G. frequento il primo anno del corso di Firenze e, ad essere sincera, penso che non potevo fare scelta migliore. Siamo un gruppo molto unito e apprendiamo ogni giorno aspetti nuovi della nostra esistenza. Quando ho voluto informazioni, la segreteria di Firenze mi ha contattato il giorno stesso dell'invio della mia e-mail, La segretaria è stata molto efficiente. Dopo due giorni, grazie alla brochure inviatami, ho contattato una Dott.ssa di Bologna con cui ho fatto il colloquio di selezione. Dopo tre giorni ero già iscritta presso la IACP di Firenze ed ha Gennaio ho iniziato il mio primo intensivo. Forse, rispetto ad altri , sono stata fortunata! Ciao

Come sono le settimane intensive?? che tipo di laboratori sono?? voglio dire...pratici e da mettersi in discussione?? riflettendo su se stessi? Se fosse così,. sarebbe davvero interessante! penso che si apprende molto di più con dei laboratori pratici.

Ciao Psico-colleghe!!
    Volevo raccontarvi la mia esperienza di oggi con la scuola Rogersiana, IACP!!
    Dunque...visto la loro "non -risposta"...ho deciso di andare di persona!!
    Bene, entro, in fondo al corridoio c'è una segretaria dietro ad una scrivania,che a mezza bocca risponde al mio "Buongiorno", e alte persone nella stanza,(solo uno di loro mi sorride...credo fosse americano, dall'accento!!)...aspetto che mi chiedano cosa voglio, ma nessuno sembra prendermi in considerazione, poi spariscono tutti in altre stanze, resta solo la segretaria, a quel punto le chiedo gentilmente se posso rivolgermi a lei...la tipa mi risponde, alquanto acida, di aspettare...
    Infine mi chiede cosa voglio!!
    Le dico che vorrei avere maggiori informazioni sulla scuola quadriennale, e le spiego che li ho già contattati via mail e via telefono...
    Mi chiede a quale indirizzo mail io abbia scritto, le dico che non ricordo...appare chiaramente infastidita dal dover andare a cercare la mia mail, poi la trova e mi risponde che "Le abbiamo anche risposto!"(con aria sempre acida!!)...A quel punto ero carica abbastanza per esplodere, ma ricordandomi che sono lì per sperare di diventare una "Rogersiana"(accettazione incondizionata, empatia, rispetto...), decido di non rispondere come vorrei("Certo mi avete risposto ma non avete neanche letto cosa c'era scritto nella mia mail, visto che mi avete chiesto cose già specificate nella mail che vi avevo inviato...inoltre mi avete detto, per mail e per tel, che mi avreste inviato a casa delle brochure, che non ho MAI ricevuto!!Complimenti per la professionalità!!Inoltre è un meso che attendo di essere ricontatta!!)...cerco di sorridere e dico "Si si...però siccome sto decidendo ancora quale scuola fare, e altre scuole in questo periodo già vogliono una risposta...avrei urgenza di ottenere un colloquio con voi, visto che la mia scelta primaria è questa!"
    Allora mi ha "fatto la grazia"di inviare una mail alla dott.ssa che fa i colloqui scrivendole che vorrei almeno sapere "orientativamente" quando sarà il colloquio...Poi ho provato a fare qualche altra domanda sulla scuola, ma sembrava mi stesse facendo un piacere a rispondermi, le ho tirato fuori qualche parola con le pinze...
    Beh, sono rimasta molto delusa...ora attendo la mail per avere un colloquio(e cmq se entro questa settimana non ho risposta...non li prendo proprio più in considerazione!!)poi vedremo che succede!
    Se non mi rispondono, o cmq resto delusa pure dal colloquio...passo direttamente allo "sputtanamento ufficiale"...a quel punto non ho niente da perdere, quindi dico loro tutto ciò che penso (I Rogersiani proclamano la CONGRUENZA, no?Beh...sarò molto congruente!!!), e scrivo a tutti quelli che posso per parlar male di loro!!
    SCUSATE lo sfogo, ma sono veramente incxxxxx!!Questi campano perchè c'è chi paga(NOI, appunto!!!), e ci trattano così?????

Sto pensando di contattare la sede di Firenze...visto che lì sembrano essere molto disponibili ed educati!!
    sapete dirmi se le lezioni sono solo i fine settimana??
    Certo, pure 'ste 100 ore di terapia personale, da dover fare...non sono mica poche in termini economici!!

sandra.g
    Ospite non registrato
    Si ci sono molti laboratori ed esercitazioni pratiche, e tutto si discute in gruppo. Nel grande e nel piccolo gruppo si lavora molto su di noi, sui nostri vissuti emotivi. Oltre ai fine settimana ci sono gli intensivi (dal sabato al mercoledi), 5 in un anno. Spero di essere stata d'aiuto! Ciao Sandra

Pagina 8 di 18 PrimoPrimo ... 678910 ... UltimoUltimo

Privacy Policy