Sì, infatti era proprio questo il punto. Anche a me vengono dei dubbi...l'evidenza di cui parlavo io era proprio quella basata sulla testimonianza di alcune persone....Originariamente postato da laura81
(a parte i racconti e le testimonianze di altri... sulle quali permetti che io possa legittimamente avere dubbi?).
E perchè allora negare a priori che possa essere suggestione della mente (come ha suggerito Isa)?
E infatti la mia domanda era proprio questa, sapere come potevi "superare" l'ostacolo delle parole della gente, e naturalmente è superlegittimo avere dei dubbi.
Per quanto mi riguarda però, anche se continuo ad essere scettica tanto quanto te, comunque sia non mi sento di dire con sicurezza che non credo a niente di quello che dicono alcune persone...
Riguardo alle possibilità della mente umana sono d'accordo con te, anzi sono molto affascinata da tutto ciò che riguarda questo campo, ma purtroppo sono poco informata e affatto esperta per azzardare ad ipotizzare dove le mente possa arrivare!
Comunque di certo la mia razionalità mi porta a vedere più possibile questa spiegazione piuttosto che "abbracciare la totale convinzione in qualcosa che è universalmente riconosciuta occulta".
Però chissà....
Grazie per la risposta!!

ma pure sta cosa di definire il rapporto con Dio m'ha sempre fatto ridere.. io trovo che sia molto soggettivo il modo in cui ci si "interfaccia" con Dio...
magari da grande capiro' tante altre cose....