• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 9 PrimoPrimo ... 6789 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 126
    Ospite non registrato
    a proposito di americani che ci hanno salvato e continuano a salvare la libertà degli altri...... vale la pena interessarsi e studiare un po' di storia .... sono abbastanza vecchia per dirti che agisscono solo per interesse e solo quando interessa a loro. leggi un interessante saggio di un americano: Gore Vidal intitolato Le menzogne dell'impero.
    il discorso è lungo, ma è importante cercare sempre i veri motivi di tanto altruismo!

kambel
    Ospite non registrato

interessante

Originariamente postato da crimilde
    a proposito di americani che ci hanno salvato e continuano a salvare la libertà degli altri...... vale la pena interessarsi e studiare un po' di storia .... sono abbastanza vecchia per dirti che agisscono solo per interesse e solo quando interessa a loro. leggi un interessante saggio di un americano: Gore Vidal intitolato Le menzogne dell'impero.
    il discorso è lungo, ma è importante cercare sempre i veri motivi di tanto altruismo!
    Innanzitutto il tuo intervento va incoraggiato, credo, perchè torniamo in topic (come direbbe qualcuna:wink: ).
    E non ti nego che vorrei proprio conoscere più in profondità la tua opinione.

Quello che tu affermi è un pensiero che trova molti consensi e per non essere a rischio di, diciamo così, inflazione o (ancora peggio) adesione, ti inviterei a continuare ad approfondirlo.

Quali interessi secondo te hanno gli americani?

Ciao, KAM

synapsis
    Ospite non registrato

molto molto interessante

Buon giorno a Crimilde e a chiunque oggi acceda qui .
    Molto interessante il ritorno in topic (il bue che dice cornuto all'asino ... poichè, in qualche modo, il sedicente sondaggio , ha rafforzato e secondariamente provocato il depistaggio dal topic ). Con il "tu" a chi, di preciso, ti riferivi? A Psicoivan, suppongo, che ha dato il la ... Comunque, sono molto interessata a quanto proponi (sfondando, per me, una porta aperta, rispetto agli "americani", di governo, s'intende). E grazie per il suggerimento circa il saggio, che sicuramente mi procurerò (ma metterò in coda a tutti i libri che attendono lettura ).
    Ma, come ha chiesto Kam, ce ne parli un po'? Grazie .
    Volevo incollare qui la news letter che ho appena ricevuta da Emergency ma, poichè chiedeva un contributo volontario, non so bene se in tal senso si violano norme del forum. Al fine di evitare, oltre ai pomondori (garbatissimi, devo dire... soprattutto quelli di Laura e Kam) anche , ho deciso di evitare...
    Chi dovesse essere interessato... www.emergency.it
    Quindi: iniziamo a parlare di storia?
    A tutti :ciao2: :ciao2: :ciao2: :sole:

kambel
    Ospite non registrato

Re: molto molto interessante

Originariamente postato da synapsis
    Buon giorno a Crimilde e a chiunque oggi acceda qui .
    Molto interessante il ritorno in topic (il bue che dice cornuto all'asino ... poichè, in qualche modo, il sedicente sondaggio , ha rafforzato e secondariamente provocato il depistaggio dal topic ). ...

....Al fine di evitare, oltre ai pomondori (garbatissimi, devo dire... soprattutto quelli di Laura e Kam) anche , ho deciso di evitare...
    Chi dovesse essere interessato... www.emergency.it
    Quindi: iniziamo a parlare di storia?
    A tutti :ciao2: :ciao2: :ciao2: :sole:
    Colgo della, chiamiamola così, ironia e ho già detto in altre sedi che in genere l'apprezzo.
    Su crimilde condivido e ti garantisco che personalmente non ti indirizzerei né pomodori (garbati o no), né

Su EMERGENCY, invece, hai tutta la mia solidarietà, tanto più che c'è Gino in tv proprio ora!!

Come sempre, Saluti Kam

synapsis
    Ospite non registrato

L'ironia

Originariamente postato da kambel
    Colgo della, chiamiamola così, ironia e ho già detto in altre sedi che in genere l'apprezzo.
    E..... nello specifico?

Comunque Kam: omiodddio, l'ironia c'è, eccome!, ma è autoriferita!!!!!! Please, credetemi!

Crimildeeeeee, attendiamo la prima lezioneeeee....

kambel
    Ospite non registrato

Re: L'ironia

E..... nello specifico?

Comunque Kam: omiodddio, l'ironia c'è, eccome!, ma è autoriferita!!!!!! Please, credetemi!

Crimildeeeeee, attendiamo la prima lezioneeeee....

Poiche non ha fatto seguito nessuna querela alla mia affermazione, ne potresti dedurre che l'avevo anche se lontanamente intuito...

Nello specifico cosa?

Piuttosto, riflettevo su qualcosa che mi provoca dei sorrisi amari.

Gli angloamericani hanno fatto la guerra a Saddam (e all'Iraq) per cambiare le cose e uno dei più promettenti risultati è che si trovano circondati (o poco meno) da simil-talebani (no musica, no balli, altro "antioccidentalismo", veli alle donne e così via)...

Certo che se le cose provassero ad andare veramente così, la vità è più ironica di noi opsiani a volte... Sicuramente più cinica.

Avete qualche notizia più precisa in proposito?

Ciao, KAM

Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Blog Entries
    25
    per piacere basta!
    ma non era bloccato questo thread? ah no era l'altro...

L'avatar di laura81
    Originariamente postato da sunflower
    per piacere basta!
    ma non era bloccato questo thread? ah no era l'altro...

synapsis
    Ospite non registrato

Kam aiutami!

Poiche non ha fatto seguito nessuna querela alla mia affermazione, ne potresti dedurre che l'avevo anche se lontanamente intuito...

Nello specifico cosa?
    Kam, temo di essere tonta... Non ho capito la storia della querela...: tu avresti intuito, seppur lontanamente, che io ero autoironica, in quanto non ho fatto seguire una querela al tuo indirizzo, dopo il tuo accenno all'ironia????? E' così??? QUANTE ARIE... avrebbe detto Totò (questa, secondo te, è ironica od autoironica??? )

HAI DETTO:... ironia... che in genere apprezzo...
    OK! IN GENERE! E... nello specifico? DAI... ERA UNO SFOTTO', sempre in tono ironico

Bacissimi e buona giornata:ciao2: :ciao2:

L'avatar di laura81

Re: Kam aiutami!

DAI... ERA UNO SFOTTO', sempre in tono ironico
    Scusate se m'intrometto... a mio avviso bisogna essere un po' cauti in ciò che si scrive e in come lo si scrive, poichè il "tono" che si vuole usare non è "visibile" a chi legge... possono aiutare le emoticons... ma solo fino ad un certo punto!
    Quindi per evitare fraintendimenti o discussioni "spiacevoli" (come è già capitato) consiglierei di non dare per scontato il "tono" del messaggio e di usare con cautela certe espressioni ironiche (anche bonarie) che possono essere intese male da chi legge!
    Non mi riferisco a nessuno in particolare ... e mi scuso ancora per l'intervento fuori tema... è un semplice consiglio personale!
    Buon proseguimento...

kambel
    Ospite non registrato

Re: Re: Kam aiutami!

Originariamente postato da laura81
    Scusate se m'intrometto... a mio avviso bisogna essere un po' cauti in ciò che si scrive e in come lo si scrive, poichè il "tono" che si vuole usare non è "visibile" a chi legge... possono aiutare le emoticons... ma solo fino ad un certo punto!
    Quindi per evitare fraintendimenti o discussioni "spiacevoli" (come è già capitato) consiglierei di non dare per scontato il "tono" del messaggio e di usare con cautela certe espressioni ironiche (anche bonarie) che possono essere intese male da chi legge!
    Non mi riferisco a nessuno in particolare ... e mi scuso ancora per l'intervento fuori tema... è un semplice consiglio personale!
    Buon proseguimento...
    Grazie laura. So bene che tu hai fatto queste affermazioni in perfetta neutralità e sappi che non ho nessuna intenzione di triangolarti.

ll mio ingresso in questo thread è stato motivato dai contenuti iniziali e tale vorrei rimanesse la mia posizione. Se volessi parlare d'altro, lo farei partecipando ad altri threads (come già faccio) o aprendone un'altro, con il permesso di chi controlla.

Cara Laura, mi rivolgo a te: se ritieni che in buona fede dovrei scrivere su questi stessi argomenti in altro loco troverei gradito un tuo consiglio.

Ho come la sensazione che questo thread sia ormai talmente connotato dalle famose questioni precedenti (a cui non aggiungo nessun commento), che tutto ciò che viene dopo sia già in sé a rischio di polemica o fraintendimento. Ne è la riprova la reazione spontanea di Sun a cui regalo un

Continuiamo a parlare di guerra, di Iraq, di Americani, di emergenze umanitarie, di pace, di ingiustizie.
    Qui oppure altrove ed in tal caso fatemi sapere dove, per cortesia.

Non sembrano argomenti per cui vale la pena?

Sun: grazie per la tua osservazione.

Ciao, KAM

Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Blog Entries
    25
    mi riferivo alla mega maxi lite discussione sulla dolce vita a proposito di questo thread

L'avatar di laura81

Re: Re: Re: Kam aiutami!

Cara Laura, mi rivolgo a te: se ritieni che in buona fede dovrei scrivere su questi stessi argomenti in altro loco troverei gradito un tuo consiglio.
    Sinceramente non saprei cosa consigliarti... se non di fare ciò che ritieni giusto nel rispetto della "pacifica" (eheheh... visto che si è in tema di pace) convivenza!
    Ho come la sensazione che questo thread sia ormai talmente connotato dalle famose questioni precedenti (a cui non aggiungo nessun commento), che tutto ciò che viene dopo sia già in sé a rischio di polemica o fraintendimento.
    Probabilmente hai ragione... e poi diciamolo questo thread ha fatto il suo tempo!
    Continuiamo a parlare di guerra, di Iraq, di Americani, di emergenze umanitarie, di pace, di ingiustizie.
    Qui oppure altrove ed in tal caso fatemi sapere dove, per cortesia.
    Certo che si può continuare a discutere...
    ... potresti aprire un nuovo thread di discussione in questa sezione del forum (Attualità e Cronaca)!
    :ciao2:

L'avatar di laura81
    Originariamente postato da sunflower
    mi riferivo alla mega maxi lite discussione sulla dolce vita a proposito di questo thread
    Cara Sunny non allarmarti : quella discussione è già stata archiviata... si stava discutendo d'altro, in un eterno off topic...

kambel
    Ospite non registrato

Re: Re: Re: Re:

Sinceramente non saprei cosa consigliarti... se non di fare ciò che ritieni giusto nel rispetto della "pacifica" (eheheh... visto che si è in tema di pace) convivenza!

Certo che si può continuare a discutere...
    ... potresti aprire un nuovo thread di discussione in questa sezione del forum (Attualità e Cronaca)!
    :ciao2:
    Certo, farei comunque di mia iniziativa e mi pare di aver mostrato abbastanza rispetto finora

Ci rifletto un po sù, ma credo che lo farò...

Naturalmente sarai la benvenuta nel nuovo thread assieme a tutti /e quelli/e che cercano delle risposte e offrono delle opinioni
    in maniera garbata ed anche accesa se necessario, purché un minimo in tema, ok?

Un saluto da KAM

Pagina 8 di 9 PrimoPrimo ... 6789 UltimoUltimo

Privacy Policy