A dire il vero, secondo me il Cummings contiene anche un monte di chiacchiere superflue e inutili per l'esame. E le dispense? Io quelle non le ho ancora viste, ma mi par di capire che tutti gli argomenti non presenti sul libro sono scritti lì...
A dire il vero, secondo me il Cummings contiene anche un monte di chiacchiere superflue e inutili per l'esame. E le dispense? Io quelle non le ho ancora viste, ma mi par di capire che tutti gli argomenti non presenti sul libro sono scritti lì...
secondo me sono utili anche le dispense, sono più schematiche e il prof si rifà di più a quelle che al libro. è anche vero che senza una lettura del cummings sulle dispense ci si capisce il giusto. comunque fatti tutte le domande che puoi, perchè è la strategia migliore!
Sì, è vero: il Cummings non è indispensabile per passare l'esame e ci sono un bel po' di chiacchiere... ma so che a te Fabri ti garba anche studiare per il gusto di capire le cose, per questo ti consiglio (se già non l'hai fatto) una veloce lettura del libro. Nelle dispense ci sono le stesse cose del libro (e forse qualcosina in più), più schematiche ma anche più raffazzonate e talvolta sono andato a vedermi alcuni passaggi poco chiari proprio sul libro.
L'importante, come dice Sara, è che ti fai un bel po' di domande e sei a posto...
Sì, è vero, a me mi garba studiare per capire le cose, ma non vorrei correre il rischio di studiare una mattonata di 400 pagine e sprecare tanto tempo per nulla.
Allora, ricapitoliamo: lettura veloce del libro (con particolare attenzione per le definizioni a lato pagina)+domande del libriccino+dispense?
Oh YES![]()
qualcuno che ha sostenuto l'esame di genetica mi sa dire le modilità d'esame e le modalità di correzione in caso di risposta omessa\sbagliata? grazie mille
Le risposte omesse valgono 0 punti, esattamente come quelle errate...
..ciao a tutti...qualcuno sa dirmi come è impostato l'esame di genetica? ci sono domande aperte? chiuse? quanto tempo da? gira x i banchi? ci sono assistenti "avvoltoi"? Grazie![]()
Credo ci sia uno-due assistenti, ma è inutile sperare di copiare perchè i compiti sono tutti diversi.
ciao!!! ma sono domande aperte???
NINUZZINAAAAAAA
No, domande a crocette con 5 opzioni di risposta di cui una sola vera, e nessuna penalità in caso di errore
Scusate.. ma qualcuno è riuscito a stampare le dispense di genetica?? Sono stranissime..
grazie come sempreeeeee...!!!!!fabrighiglie
NINUZZINAAAAAAA