• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 13 PrimoPrimo ... 678910 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 182
    fabrighiglie
    Ospite non registrato
    Alcuni consigli da un bischero che ha preso 27:
    1. Integrate le dispense col libro e cercate di capire per bene gli argomenti, perchè alcuni sono spiegati in maniera piuttosto sintetica;
    2. Alcuni argomenti -per esempio, la curva dose-risposta dei farmaci- sul libro non ci sono o sono spiegati in maniera diversa, ma nel compito vi verranno richiesti così come sono spiegati nelle dispense;
    3. Dopo aver fatto le dispense, se potete, leggete il libro almeno una volta, ma ricordate che i capitoli sull'evoluzione del sistema nervoso non vanno fatti;
    4. Anche se il compito è a crocette, non andate là senza aver studiato e non rispondete se non siete sicuri al 100%: ogni domanda scazzata vale -0,33 punti;
    5. Esercitatevi per bene con l'esempio del compito sul sito della Del Viva: ci sta che all'esame vi capiti qualche domanda uguale o simile a quelle;
    6. Date l'esame il prima possibile, prima che torni la prof col suo temutissimo orale;
    7. Non affrontate la materia con superficialità, perchè è molto importante per il nostro corso di studi;
    8. Qualora ci fosse qualcosa di poco chiaro, riprendete in mano il Kandel: vi sarà senz'alto utile;
    9. Gli argomenti delle dispense sono tutti importanti: non saltate nulla;
    10. Per qualsiasi informazione, contattatemi pure o leggete i post precedenti!

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Riferimento: Psicologia Fisiologica col Baldassi

Visto che tra un po' comincia la sessione d'esame, riporto in auge questo topic -stavo per scrivere augè, ma lasciamo fare! -, perchè credo vi possa dare parecchie info utili in proposito.

Partecipante

l esame si avvicina qualcuno è disponibile a dare le soluzioni alle domande dell esame di prova...

grazie

Partecipante

la parte sulle droghe va saputa per l'esame?quali sono gli argomenti su cui si concentra di più la del viva?e poi qualcuno ha oltre a quello sul sito,altri compiti scritti recenti passati?

Partecipante

Ho provato a rispondere alle domande del compito e mi sono trovato confuso su questa:
    -quale di questi ormoni è secreto da una ghiandola endocrina?
    a)ormone antidiuretico (ADH)
    b)ossitocina
    c)gastrina
    d)insulina

secondo me le rispgiuste sono:a,b,d perchè l'ADH lo produce l'ipofisi posteriore,l'ossitocina l'ipotalamo e l'insulina il pancreas....
    O cè qualche cosa sotto?

Partecipante

nessuno che da fisiologica il 10 giugno che può darmi una mano????

Partecipante Assiduo L'avatar di Giuliaetta87

allora.. le risposte a quella prova sono:
    b?ddbddcccbbbdaabbccdb?bacddbaba....ok??
    Dove ci sono i punti interrogativi sono domande su cui ero incerta. Se ti servono altre informazioni su questo esame, sono a disposizione.
    Ciao ciao

Partecipante

Grazie mille...ma te lo dai il 10 o lo hai gia sostenuto?e poi secondo voi ci si fa a scopiazzare o no?sai devo dare tre esami entro il 20 giugno x laurearmi a luglio...sai com'è!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di Giuliaetta87

l'ho dato a dicembre, nell'appello straordinario che ha fatto lei prima di partire.. io ho copiato ma eravamo 10000 nella minuscola aula 13. In bocca al lupo!

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Io ve lo dico: se sperate nel doppio fattore C -culo e copiatura!- per passare quest'esame, lasciate fare: le domande non sono facili e non si copia...quando lo diedi io, s'era una trentina nell'aula 12. Le dispense, dopotutto, non sono poi così lunghe e complicate...

Partecipante Esperto L'avatar di francycecca

Sono pienamente d'accordo con fabrighiglie...non è affatto facile come compito e copiare è quasi impossibile visto che, anche se i compiti sono tutti uguali,le domande sono mescolate... conviene studiare bene bene le dispense ,che è decisamente meglio che studiare il libro ve l'assicuro!!!!

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Il particolare delle domande mescolate m'era sfuggito...comunque, questa è una materia quasi fondamentale per il nostro corso di studi ed è bene non prenderla sottogamba, al di là della difficoltà del compito.
    Comunque, il libro vi può servire come integrazione e oltretutto contiene alcuni argomenti non richiesti -per esempio, lo sviluppo del sistema nervoso, che io studiai ugualmente e che m'è stato utile per capire meglio psicobiologia, ma sul quale non c'è nessuna domanda...-...se non lo avete, non lo comprate e fate soltanto le dispense, ma ricordate che queste ultime vanno sapute praticamente a memoria, perchè le domande del compito sono prese da lì e sono piuttosto specifiche...

barlow85
    Ospite non registrato

ragazzi ma quando torna la del viva?

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Credo torni durante la sessione invernale, ma non ne sn sicuro al 100%.
    Un consiglio: datelo ora o sarete costretti a sobbarcarvi le dispense più altre 700 pagine del libro da sapere bene...

barlow85
    Ospite non registrato

maremma che tensione...
    io contavo di prepararlo perbene per settembre uff...

Pagina 8 di 13 PrimoPrimo ... 678910 ... UltimoUltimo

Privacy Policy