Sono usciti i risultati![]()
Sono usciti i risultati![]()
Scusatemi ma io mi trovo un pò in difficoltà...ho letto che cè una lista di possibili argomenti che la prof potrebberee chiedere all esame e accanto a questi argomenti sono state segnate anche le pagine delle dispense su cui si trovano questi argomenti.Quindi mi chiedo:devo seguire quelle pagine o devo fare bene tutte le dispense?Pe rchè gli argomenti sulle dispense sono molti e molto lunghi e quindi se come leggevo le risposte all'esame devono essere lunghe un foglio,cosi vengono lunghissime dato che ho provato anche a fare ddei riassunti.Un'altra domanda devo fare sia libro che dispense o possono focalizzarmi sulle dispense?
Devi fare tutte le dispense, focalizzando l'attenzione sugli argomenti della lista.
Credo che il libro si possa saltare..anche se io lo feci cmq!
Grazie...solo che praticamente io sto seguendo quella lista di argomenti con le pagine li segnate e mi sto preparando delle risposte.Dici che cosi non va bene?Perchè cmq se bisogna seguire quella lista,molti argomenti delle dispense non vengo toccati.
Io sono dell'opinione che, almeno le dispense, vadano studiate tutte.. magari fra gli argomenti della lista c'è qualcosa che ha un collegamento indiretto con con le pagine non segnalate!
Ciao io ho dato l'esame il 16 gennaio eravamo pochissimi 11 . Comunque sicuramente le dispense ricoprono gli argomenti a lei piu cari io però ho preferito integrarli con una lettura del libro. Sul testo a mio avviso alcune coae sono più chiare... Ad esempio i metodi di misurazione cap 3 (una domanda era proprio sul metodo osservativo. Ciao e in bocca al lupo a tutti....![]()
ragazzi.....
buongiorno!!!!!!!
sto preparando questo esame.... e in realtà ho già risposto a tutte e 40 le domande che aveva pubblicato la prof la scorsa sessione.... integrando un po' il tutto con le dispense di e-learning....
potreste dirmi solo se secondo voi le domande sono sempre le stesse oppure se ne pubblica o magari durante lle lezioni ve ne ha date delle altre?!??!
grazie mille.....
baci
salutossi psicologiossi
qualcuno ha queste 40 domande della prof? o può dirmi dove trovarle?
grazie mille
allora se vai sul sito della facoltà psicologia 2 se non sbaglia fai un filtro sotto avvisi docenti e ti esce la pubblicazione delle domande risalente al 2008
ciao ciao
salutossi psicologiossi
Qualcuno può dirmi dove trovo queste domamde?Per favore....
ma com'è questo esame? qualcuno può scrivere le domande che ha messo all'esame del 14 maggio?
e se possibile potreste darmi info riguardo a come studiare qst esame?
ringrazio tutti
allora.. le domande del 14 maggio erano:
- influenza delle idee darwiniane sulla costituzione della psicologia dello sviluppo;
- la spiegazione comportamentista e la critica chomskiana;
- irreversibilità come forma di egocentrismo e _____ (nn ricordo cosa);
- operazioni formali e la combinatoria;
- emozioni: base filogenetica;
- temperamento e attaccamento.
.. purtroppo, nn ne ricordo due.. mi spiace....magari m informo e ti faccio sapere, sempre ke qualcuno nn riesca a postarle prima
![]()
se studi bene le sue dispense che trovi su e-learnin oppure degli appunti di una ragazza pubblicati su questo sito (vedi sono quelli da più crediti).... vai alla grande....
l'esame non è difficile se memorizzi bene il tutto
salutossi psicologiossi