• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 8 PrimoPrimo ... 678
Visualizzazione risultati 106 fino 118 di 118
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di NevroSys
    credo che se non fosse premio di maggioranza avrebbe un forte eco politico e sociale la scheda bianca...

credio che purtroppo una spesa di tipo militare un paese debba sostenerla, anche se per un po di umana realtà sarebbe bello redistribire quegli euro alle famiglie che sfiorano la soglia di povertà in giù, anche se non risolve il problema effettivo dell'adeguamento stipendi - costo della vita.

in verità io vedo le stesse persone con solgan diversi, simboli e colori diversi, ma son sempre le stesse...o hano alle spalle le stesse...
    l'italia è il paese storicamente e culturalmente dell'"aumma aumma" , chi piu chi meno ci vive cosi, dei favori, dei sotterfugi, per sopravvivenza o abitudine...e quando le cambi le cose???

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281
    Citazione Originalmente inviato da francesco27 Visualizza messaggio
    ciao willy!
    a prescindere dalle proprie convinzioni volevo robadire il concetto che è importante andarla a mettere quella croce sulla scheda, dopo e giustamente ogniuno ha le sue preferenze , non sono qui a far propaganda, ti dico solo che è importante che le persone scelgano di prima persona, che maturino una decisione è una responsabilità civile è dimostrare che comunque ci interessiamo alla vita politica di questo paese, sennò col calo dei voti, si sentirebbero autorizzati a creare il Veltrusconi a giustificarlo e validarlo in tutti i modi possibli e farl passare come se niente fosse.

Per ciò che concerne la spesa militare, il problema è a monte, a mio avviso si potrebbe procedere come il Costarica, una nazione senza esercito, potenziando solo i settori della difesa che meritano di essere incrementati come polizia carabinieri che operano sia a livello internazionale e sia nei problemi di sicurezza interna.
    Sinceramente (ma ne parliamo più con calma perché devo scappare di corsa), polizia e carabinieri dalle mie parti sono fin troppo noti. E non certo per la loro utilità. Diciamo che, da De Lorenzo alla Uno Bianca, da Genova ad Aldovrandi, il loro contributo alla "serena convivenza civile" è da mettere fortemente in dubbio.
    Quanto all'impegno internazionale, occorrerebbe chiedere ai bambini di Nassiryia cosa ne pensano delle notre "forze dell'ordine"

Ma ti prometto di riprenderlo, meno brutalmente, questo discorso.

Per ora

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella
    ... mi sembra uno schiaffo alla tua (pur senza conoscerti) intelligenza.

Postatore Compulsivo L'avatar di francesco27
    mi sembra che le eccezzioni di cui tu parli ce ne siano, ma lì entriamo nel merito della valutazione e gestione del personale oppure nel caso della uno bianca ed affini di delinquenti puri che aimè screditano l'intera categoria o a genova al g8 in cui mandarono ragazzini in divisa neanche effettivi a gestire una situazione che si sapeva benissimo sarebbe diventata incansescente...
    ma comunque non farei di un erba un fascio..........

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    Citazione Originalmente inviato da Frk Visualizza messaggio
    Nico, non puoi votare "DONNE"... puoi votare solo il simbolo e di conseguenza quel bel pappardocco di lista preconfezionato che ci regalano!!!
    mi mangio le mani mi mangio le mani....

vabbè non me la tengo questa...

vorrei rammentare a proposito della citazione qui esposta che ciò accade in barba ad un referendum popolare in cui si era scelto diversamente e che in parlamento, compatti ed uniti, hanno stravolto.... tanto per dirne una..

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    Citazione Originalmente inviato da francesco27 Visualizza messaggio
    mi sembra che le eccezzioni di cui tu parli ce ne siano, ma lì entriamo nel merito della valutazione e gestione del personale oppure nel caso della uno bianca ed affini di delinquenti puri che aimè screditano l'intera categoria o a genova al g8 in cui mandarono ragazzini in divisa neanche effettivi a gestire una situazione che si sapeva benissimo sarebbe diventata incansescente...
    ma comunque non farei di un erba un fascio..........

Non ci avranno pensato, che geni (Pat mode ironia/rabbia on)

Se non si fosse compreso io NON voto, da tre elezioni almeno, non cambia le cose, ma con la mia crocetta, ché solo lì mi ricordano che esisto come cittadino e non solo per vessarmi, non autorizzerò alcuna legge difesa boss difesa tutela patrimoni bancari nessuna umanitaria missione con bombe, almeno non sarò co-autrice.

Pat

per ciò che concerne il g8 erano note le informative dei servizi, ora il problema è se sanno leggere, ma penso che lo sappiano fare fin troppo bene...
    "a pensare male si fa peccato, ma spesso ci si prende!"... ragazzi vi devo citare andreotti

ragazzi comunque scusatemi per gli ultimi off topic, me ne sono accorto solo ora, si vede che non riscrivo al forum da un po!

Blog Entries
    281
    Mah, a me non sembravi O.T. ...

Comunque, avevo promesso che sarei re-intervenuto, in modo meno "brutale" e più (spero) riflessivo. Quindi eccomi qui.

ziogargamella: sono d'accordo con te. L'esistenza di poliziotti e carabinieri è di per sé uno schiaffo all'intelligenza. E non solamente alla mia.

francesco27: Vabbé che sei un bravo psicologo del lavoro, ma ridurre la questione del ruolo delle cosiddette "forze dell'ordine" ad un problema di "selezione e formazione", mi pare davvero eccessivo.
    Peraltro, puoi aver ragione quando affermi che si tratta di comportamenti individuali e che come tali vanno giudicati. Tuttavia, mi pare che, forse proprio per le procedure di "seleziione e formazione del personale" adottate dalla nascita della benemerita in poi, il numero di comportamenti individuali aberranti sia notevolmente elevato. Un po' troppo, per i miei gusti.

Sulle elezioni, ho già dato. Non posso che ribadire la mia posizione e dire che farò come sempre: andare al seggio e rifiutare la scheda, facendo verbalizzare il motivo del rifiuto.
    Tra l'altro, mi pare che alcuni, qui, abbiano un'idea curiosa del concetto di partecipazione. Partecipazione non significa dire sempre di sì.

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni

...bè willy, il mio modello negli anni adolescenziali era il leviatano di hobbes, capisci che son due pianeti diversi ...con gli anni comunque mi son moderato

Blog Entries
    281
    Citazione Originalmente inviato da ziogargamella Visualizza messaggio
    ...bè willy, il mio modello negli anni adolescenziali era il leviatano di hobbes, capisci che son due pianeti diversi ...con gli anni comunque mi son moderato
    Devo dire che sei stato molto fortunato a non incontrarlo, il Leviatano. Così adesso possiamo leggerti.

Buona vita

Fine OT

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni

Citazione Originalmente inviato da willy61 Visualizza messaggio
    Devo dire che sei stato molto fortunato a non incontrarlo, il Leviatano. Così adesso possiamo leggerti.

Buona vita

Fine OT

Guglielmo

impressione tua però! che ognuno rimanga delle sue posizioni

fine ot

Tuttavia, mi pare che, forse proprio per le procedure di "selezione e formazione del personale" adottate dalla nascita della benemerita in poi, il numero di comportamenti individuali aberranti sia notevolmente elevato. Un po' troppo, per i miei gusti.

Perchè chi li addestra Osama bin Laden in Afghanistan?

Pagina 8 di 8 PrimoPrimo ... 678

Privacy Policy