• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 48 PrimoPrimo ... 67891018 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 707
    Partecipante Affezionato L'avatar di maridadd

Riferimento: esame clinica Prof.Sica

ciao disperata come me! no non si sa niente delle domande purtroppo. inoltre non so se hai visto il numero degli iscritti a questo appello siamo in cento tra vecchio e nuovo mi sa tanto che questa volta le domande saranno un pò brutte per tagliare un pò di teste. dici che soffro di disturbo paranoide di personalità?
    come va lo studio. io devo ancora studiarre due o tre capitoli del davison e uno della tani. panico mi manca totalmente!!!!!!!!!!!!il problema è che ora sono fusa e faccio confusione tra le terapie e le eziologie insomma non mi ricordo più niente magari curo un anoressico con una terapia per la bulimia.aiuto!!!!!!!!!!!!!!!! voi come siete messi?
    mari

BabyBamby
    Ospite non registrato

Ciao maridadd!!Meno male che almeno tu rispondi!pensavo di essere sola!!!
    Io anche sono messa malissimo!mi mancano 2 cap di dist di panico, 1 del davison e....TUTTO il libro della TaNi!!!!!!!!!!!!!!!!!!COme caspita devo fare???? Va a finire che neanche lo farò...!!!sono demoralizzata!!!!!!!

Partecipante Super Figo L'avatar di estela84

cavolo ragazze! tra tutte e tre ci compensiamo! io al contrario ho fatto tani e disturbi di panico e mi mancano un po'di capitoli del davison ma che faccio rigorosamente dai riassunti! il problema è che il tempo è poco e le cose sono tante..e di tutto quello che ho letto ad una velocità supersonica mi ricordo poco e alcune cose le confondo....però pensiamo anche che tanto è il terzo e ultimo appello, che a questo punto poco cambia che darlo ora o a settembre....ma voi le cose che avete letto ve le ricordate bene??

BabyBamby
    Ospite non registrato

allora, le cose non le ricordo benissimo, so fare un discorso generale, dei vari disturbi mi sono focalizzata sui sintomi e le ipotesi eziologiche, ora del davison sto studiando le varie teorie, ma mi rendo conto che il mio cervello non riceve più nulla!è in standby!!
    Conto di finire il manuale entro oggi pomeriggio e iniziare il ripasso...

Qualcuno sarebbe cosi gentile da postare i vari argomenti del libro della Tani?grazie 1000!

buono studio!

Partecipante Affezionato

Ciao a tutti! ho letto solo ora che cercavate le domande del secondo appello...spero che vi servino ancora
    le domande erano:
    1.I disturbi somatoformi ( se non sbaglio le cause)
    2.Trattamenti per la depressione
    3.Prevenzione per l'abuso di sostanze
    4. Ipotesi eziologiche sui disturbi alimentari( non la ricordo di preciso)
    5.Stili di attaccamento
    6.Tipi di registrazione per gli attacchi di panico( anche questa di preciso non la ricordo cmq io ho scritto dei retrospettivi e prospettici)
    Sorry se non sono proprio precise, ma ho un vuoto di memoria!
    in bocca al lupo!

BabyBamby
    Ospite non registrato

grazie 1000 meggy!
    sei stata molto gentile!
    praticamente ha messo la stessa domanda(sui DCA) nel primo e nel secondo appello!!!

ok ora ho un attacco di panico!!!!!!!!!!!! ma sono domande terribili!!!!!!! ascolta il libro della tani è così fatto:
    1-2 cap parla dell'attacamento facendo anche dei cenni storiografici su bowlby poi parla della ainswort e della strange situation (domanda sui tipi dell'attacamento che c'era nel compito) poifa una correlazione tra questo test sull' attacamento dei bambini e quello sull' attacamento degli adulti(adult attachment interview) ecome si puo trasmettere tre le generazioni la tipologia di attaccamento appresa.
    3-4-5 disturbi d'ansia , doc, esp traumatiche. non differisce di molto da quanto detto sul davison in quanto i cruteri diagnostici sono pressoche = per i disturbi di ansia però devi ricordati che ad esempio l'ansia da separazione è una cosa normale in una fase dello sviluppo e che spesso nei bambini il doc viene scambiato con dei tic che i bambini hanno. per i disturbi traumatici non c'è grande diff con il davidson da quello che mi ricordo
    6 = davidson
    7 non l'ho ancora fatto ma gli argomenti sono quelli del davison e così anche il 10 gli altri sono pressochè = aldavison. MA ATTENZIONE è IMPORTANTE SOTTOLINEARE CHE I BAMBINI DATA L'ETà DI ESORDIO DEI DISTURBI SPESSO NON RIESCONO A ESPERIRE VERBALMENTE CIò' CHE SENTONO E CHE INOLTRE ALCUNE SINTOMATOLOGIE POSSONO ESSERE SOLO TRANSITORIE E FAR PARTE DI UN NORMALE SVILUPPO COME NEL CASO DI ATTRAZIONE PER IL PROPRIO SEX.

RAGA IO QUESTO ESAME ME LA VEDO MALE MA VOI I NOMI DI COLORO CHE HANNO FATTO TUTTI ITIPI DI TRATTAMENTI VE LI RICORDATE? E TUTTE LE DIVERSE EZIOLOGIE PER UN SOLO DISTURBO? LA SCHIZOFRENIA POI MI SPACCA IL CERVELLO VE LO GIURO. SPERIAMO BENE
    mari

BabyBamby
    Ospite non registrato

grazie maridadd sei stata veramente gentilissima!!!!
    la cosa più inquietante sono tutte le teorie (psicoanalisi, interpersonale, umanistiche, esistenziali,gestalt comp e cognitiva con le relative differenze e i relativi teorici) e tutte le ipotesi eziologiche dei vari disturbi....Ops...mi sono resa conto che praticamente ritengo tutto il davison un'assurdità!!!!

BabyBamby
    Ospite non registrato

ma secondo voi, visto che siamo tantissimi iscritti(97) la verbalizzazione la farà un altro giorno? tra l'altro il 22 insieme a noi farà l'esame di tossicodipenze...

grazie meggy! sei un mito!
    sì..le domande in effetti sono assurde..e poi ragazze io non so perchè ma queste domande sui disturbi del comportamento alimentare mi perseguitano sempre! sembra fatto apposta! ogni esame che do sempre la stessa domanda! eppure ce ne saranno di argomenti!
    io i nomi non li so a parte quelli che già conosco! se non sei sicura di un nome mettere più semplicemente tipo : "secondo la teoria psicoanalitica ...." senza correre il rischio di sbagliare!

Citazione Originalmente inviato da BabyBamby Visualizza messaggio
    ma secondo voi, visto che siamo tantissimi iscritti(97) la verbalizzazione la farà un altro giorno? tra l'altro il 22 insieme a noi farà l'esame di tossicodipenze...
    penso che come minimo avrebbe dovuto scriverlo perchè io il 25 parto e non voglio rimanere sospesa a metà! al massimo ci faranno fare le 20!

BabyBamby
    Ospite non registrato

mah...non so, visto che la nostra facoltà è famosa per i suoi cambi di programma last minute!!!!

Appunto Tutte Cazzate S Etieni Conto Che Oggi Le Teorie Psicoanalite Sono State Tutte Contraddette. Io Non Ho Più Voglia Di Studiare Help
    mari

poi ragazze mi sa che voi sapeste molto più di me siete avanti a bestia!!!!!!! io il libro dei disturbi di panico non l' ho ancora aperto. e vedo che ci picchia sù, sarà perchè lo ha tradotto lui????????????????????????? con quante domande fatte si passa l'esame lo sapete? e i voti? cavolo a febbraio mi volevo laureare
    mari

mi sa proprio che lo rimanda a mercoledì magari così mette i voti su internet e se sego evito di tornare!!!!!!!!!!!!!! ma per il ripasso ???????? che ne pensate di lunedì chi ci sta?
    mari

Pagina 8 di 48 PrimoPrimo ... 67891018 ... UltimoUltimo

Privacy Policy