Buon giorno
Devo dare questo esame l'11 febbraio e volevo sapere se nell'appello di gennaio ci sono state novità. . le domande erano sempre a risposta a aperta?
A quanto ho capito è un terno al lotto, speriamo bene
Grazie mille!
Buon giorno
Devo dare questo esame l'11 febbraio e volevo sapere se nell'appello di gennaio ci sono state novità. . le domande erano sempre a risposta a aperta?
A quanto ho capito è un terno al lotto, speriamo bene
Grazie mille!
Ciao!
Innanzitutto l'appello è il 17 febbraio e non l'11 (ho appena controllato sul sito).
Sono andata all'appello di gennaio, ma alla fine mi sono alzata e me ne sono andata perchè non avevo ripassato e non ero in grado di rispondere a nulla, ma da quel che ho visto sono le solite domande che sono riportate su questo topic. Le domande a cui rispondere sono 3 da scegliere su 5 che propone.
L'unica novità è che ha detto che l'appello di febbraio sarà l'ultimo con modalità a risposta aperta e che da maggio ne approfitta per passare a domande chiuse.
Questo esame è quasi impossibile da passare non perchè sia difficile da studiare, ma non si riesce a capire cosa la prof vuole che si risponda!
Ad esempio a lezione dice che nn vuole esempi e se poi nn li metti ti calcola la risposta sbagliata o viceversa... e altre cose strane!
Quel che è sicuro è che ci vuole una vera botta di .... per superarlo!
In bocca al lupo!![]()
Mi è stato riferito da molte persone che tale esame è un po ostico, non tanto per la mole , ma per lei !!!! . Ancora devo iniziare i corsi , quindi nn so cosa aspettarmi... sinceramente... Tu Daisy121 sei sicura che da maggio il suo esame è con scelte multiple? l'hai sentito dire da lei ? . Grazie per l'eventuale risposta ;-)
Lei così ha detto il 13... ma sai, sta cosa la dice da tipo luglio scorso, cioè se anche a settembre facevamo schifo, da gennaio cambiava modalità.. non ci farei troppo affidamento comunque! In caso se dovesse cambiare ancora versione a febbraio, lo scriverò!
grazie mille Daisy121sicuramente ci vedremo all'appello il 17 allora
![]()
scusate ragazzi sapreste dirmi quanto tempo abbiamo per l'esame???? grazieeee
Mi pare 1 ora ma non ne sono sicura
Scusate ragazzi ma alla domanda "il ruolo dell'ippocampo nell'amnesia anterograda" voi come rispondereste? O meglio da cosa partireste? io tanti concetti li ho capiti ma a volte mi riesce difficile collegarli alla domande fatte da lei? ci aiutiamo nelle risposte? almeno confrontiamoci sul forum!!! GRAZIE :-)
Io ancora non ho cominciato a ripassare però guardando le sintesi che mi sono fatta del Carlson c'è un paragrafo in cui c'è scritto che un danno all'ippocampo causa amnesia anterograda:parla di un caso clinico, cioè di un tizio che ha trascorso un periodo di anossia in seguito ad un arresto cardiaco e che ciò gli aveva provocato un danno cerebrale;studi su scimmie e ratti che hanno evidenziato, in seguito ad un periodo di anossia, un danno al campo CA1 e ciò ha provocato a.anterograda. etc. Se hai modo di procurarti il Carlson studia anche da lì perchè per risposte a certe domande è migliore.
Scusate ragazzi / ragazze, tra di voi c'è qualcuno che sa con certezza quante domande da e a quante dobbiamo rispondere? Ho capito male oppure da 5 domande e noi dobbiamo rispondere a 3 e abbiamo un'ora a disposizione???
GRAZIEEEEE
Si teoricamente si è come dici tu :-)... però forse cambia la modalità d'esame quindi bisogna attendere... Appena avrò notizie certe... farò sapere
cambia la modialità??? ma io ho l'esame il 17 febbraio!!!!
No No.. !!! tranquillo , io intendevo... dalla sessione di maggio in poi ( così sempre ). Cmq si teoricamente lei mette 5 domande , ma ne devi fare 3 a tua scelta ;-)
Grazie cold water...non mi resta che sperare nelle tre domande meno assurde eheheh....se dipendesse da quello che avete scritto sul forum qst esame non lo avrei mai fatto...ma esiste!!! aiutooo sono disperata!!!
Guarda, da quello che mi hanno sempre riferito... di per sè questo è un esame semplice, interessante ( a chi piace la memoria e la fisiologia ) l'unico nero è ( lei ) sembra che le risposte non gli vanno mai bene e quindi poi escono fuori certi voti un po strani... Ovviamente confido nelle tue 3 domande :-) ... Ciaoo.. Quando lo hai dato, se puoi posta qui le domande... e se dice qualche news per i prossimi appelli. Grazieee Ciaooo