• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 92 PrimoPrimo ... 6789101858 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 1372
    Partecipante Affezionato L'avatar di werywery
    ciao gil, ho letto il tuo messaggio. credo che Dio ha creato ogni cosa e che l'uomo peccando si è separato da Dio.Egli è un Dio santo e per questo non può sopportare il peccato, ma dato che ama l'uomo ha mandato Gesù(100%uomo,100%Dio) sulla terra, si è caricato dei peccati di tutti gli uomini e li ha pagati.Attraverso il Suo sacrificio alla croce, chiunque si riconosce peccatore e crede nel Suo sacrificio, lo accetta, sarà salvato,riconciliato con Dio, xchè il peccato è stato interamente pagato da Gesù. Cosa c'è dopo la morte? La Parola di Dio dice che chiunque crede in Gesù ha vita eterna, sarà con Lui.
    Certo, queste parole possono risuonare vuote e senza senso, ma se uno cerca Dio, se uno chiede al Signore di entrare nella propria vita Lui la cambia. E' una cosa che non si può spiegare!
    Credo in un rapporto personale con Lui!
    Sono felice di avere l'opportunità di parlare con voi.
    Un bacio a tutti
    buona serata
    wery
    wery

Postatore Compulsivo L'avatar di peste1987
    Blog Entries
    216
    Citazione Originalmente inviato da azzurra81 Visualizza messaggio
    Ciao Ragazzi, mi presento: il mio Nome è Azzurra e sono una Psicologa. Mi sn laureata a Palermo. Durante questi splendidi anni di Università la mia vita ha assaporato la libertà: ho fatto quasi tutto, dalle cose più belle a quelle meno belle, toccare il limite in molte cose è una di queste.
    Ma poi... ho conosciuto Dio!
    Sicuramente chi starà leggendo questo mess, dirà: ma che dice questa?
    E' strano a sentirlo dire, ma... è così. Nella mia vita c'era un grande vuoto, come penso in ognuno di noi, e cercavo a tutti i costi di riempirlo, ma quel vuoto nn poteva essere colmato con nessuna cosa al mondo, neanche cn l'aiuto di una Psicologa, solo Lui poteva farlo.
    Non mi voglio dilungare, voglio solo sapere se c'è qualcuno che magari si sente cm mi sentivo io, se c'è qualcuno che aspetta una PAROLA.
    Io aspetterò, sò per certo che nn lo farò invano.
    Dio? Cioè tu dici che Dio potrà colmare il vuoto che sento? E come può fare? Con te come ha fatto?
    Io non ci credo a queste cose.
    Per me non esiste nessuno. Solo solo cavolate che si inventa la gente per tirare avanti. Perchè ha bisogno di farsi forza per continuare in sto caxxo di mondo e allora prega sperando che qualcuno l'ascolti. E' la stessa cosa dei farmaci effetto placebo: tu pensi che ti facciano star bene e autoconvincendoti ti porti da sola a stare bene. E' il potere della mente e del condizionamento. Quindi tu ti convinci che esiste un Dio e se ti capita una cosa bella la attribuisci a lui.
    Mia nonna era credente, eppure gli è andata male lo stesso
    Ultima modifica di peste1987 : 27-04-2008 alle ore 22.19.48
    Io creo sogni, voi li uccidete

-----------------------

Partecipante Affezionato L'avatar di werywery
    captive, anche io avevo una grande sete e nella Bibbia è scritto "Porgete l'orecchio e venite a me, ascoltate e l'anima vostra vivrà"(isaia55), Gesù dice"chi beve dell'acqua che io gli darò non avrà mai più sete in eterno; anzi, l'acqua che io gli darò diventerà in lui una fonte d'acqua che zampilla in vita eterna"(giovanni 4:14)
    un abbraccio captive
    wery

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da peste1987 Visualizza messaggio
    Dio? Cioè tu dici che Dio potrà colmare il vuoto che sento? E come può fare? Con te come ha fatto?
    Io non ci credo a queste cose.
    Per me non esiste nessuno. Solo solo cavolate che si inventa la gente per tirare avanti. Perchè ha bisogno di farsi forza per continuare in sto caxxo di mondo e allora prega sperando che qualcuno l'ascolti. E' la stessa cosa dei farmaci effetto placebo: tu pensi che ti facciano star bene e autoconvincendoti ti porti da sola a stare bene. E' il potere della mente e del condizionamento. Quindi tu ti convinci che esiste un Dio e se ti capita una cosa bella la attribuisci a lui.
    Mia nonna era credente, eppure gli è andata male lo stesso
    Ti inviterei a leggere anche gli altri post.
    CI sono credenti che sperimentano e cercano e non è che si appoggiano, tanto affrontano sempre e cmq la loro vita, solo che sentono una risposta, un altra campana che non "suona" nel comune.
    Non è questione di pregare una divinità , quale che sia , perchè ci dia in cambio cose buone.
    Questo va bene per i mercenari.
    Il contatto con Dio non si acquista in sottomissione volta ad un "padrone", ma a chi vuole conoscere una Persona.

Blog Entries
    216
    Citazione Originalmente inviato da Angelus_Laguna Visualizza messaggio
    CI sono credenti che sperimentano e cercano e non è che si appoggiano, tanto affrontano sempre e cmq la loro vita, solo che sentono una risposta, un altra campana che non "suona" nel comune.
    Non è questione di pregare una divinità , quale che sia , perchè ci dia in cambio cose buone.
    Il contatto con Dio non si acquista in sottomissione volta ad un "padrone", ma a chi vuole conoscere una Persona.
    Li ho letti gli altri post, ma ancora non capisco da dove arriva tutta questa credenza. Ma soprattutto perchè???? Perchè pregare un qualcosa che non si sa neanche che faccia abbia e se esiste davvero?

-----------------------

Blog Entries
    216
    e dopo che conoscono questa Persona (se si può considerare persona)? Cosa gliene viene?
    Tu affermi che non si prega una divinità perchè ci dia in cambio delle cose buone. E allora perchè la gente va in chiesa e la sera prima di addormentarsi recita il padre nostro ecc? Forse ho una concezione sbagliata io del pregare. Però, proprio nelle preghiere si richiede un qualcosa di positivo. Quindi è una specie di sottomissione.

-----------------------

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Non c'è sottomissione: è come mandare un sms della buona notte a chi vuoi bene.
    Poi ognuno ha le sue motivazioni, io parlavo per me.

Partecipante Super Figo L'avatar di CaptiveSoul
    interessantissima testimonianza captive!
    In larga parte concordo ma c'è un discorso: un messaggio è importante si anche nel futuro ma pure nel presente di quelle persone.
    Stà a noi imparare la situazione dell'epoca e "traslare" ai giorni nostri, se mi permetti.
    Tra l'altro non è che un rapporto con Dio è finito nell'antichità: semplicemente ora non si "scrive" più come un tempo di questi rapporti...c'è scetticismo, ci sono crisi di fede...e vabbeh.
    Non intendevo dire che il raporto con Dio è finito, per chi ci crede naturalmente, intedevo solo dire perché è iniziato, secondo me. Ma osservando le divinità antiche o anche solo celtiche o greche: durante un temporale c'era un fulmine, una cosa del tutto inspiegabile per le conoscenze dell'epoca, e allora il fulmine veniva interpretato come un segno di dio per punire l'umanità che aveva attirato la sua ira. Oppure l'uomo si chiede come è nata la vita, non lo sa spiegare ed ecco la creazione divina di Adamo ed Eva. Infine l'uomo si sente solo ed ha paura della morte, non sa cosa ci sarà dopo e soprattutto tme che non ci sarà niente: ed ecco in risposta, il paradiso, la reincarnazione, il nirvana.. questo stavo intendevo!

Citazione Originalmente inviato da werywery Visualizza messaggio
    captive, anche io avevo una grande sete e nella Bibbia è scritto "Porgete l'orecchio e venite a me, ascoltate e l'anima vostra vivrà"(isaia55), Gesù dice"chi beve dell'acqua che io gli darò non avrà mai più sete in eterno; anzi, l'acqua che io gli darò diventerà in lui una fonte d'acqua che zampilla in vita eterna"(giovanni 4:14)
    un abbraccio captive
    Ciao concittadina , io a porgere l'orecchio ci ho provato: catechismo, messa, ero la chirichetta preferita del mio prete da piccola, ho anche iniziato a leggere la Bibbia ma purtroppo per mancanza di tempo non sono riuscita a finirla.. Ma la sete non mi è cessata e anzi molte "spiegazioni" non mi hanno affatto convinta.. mi dispiace
    un abbraccio wery

Partecipante Veramente Figo L'avatar di azzurra81
    Blog Entries
    11
    Ciao captive e buona giornata a tutti. Ho letto il tuo primo post. Sai? Fino ad adesso non ho voluto basare la mia discussione su questo, ma anche io la penso come te sul cattolicesimo. Anche io mi sono allontanata dalla chiesa, la quale, penso, abbia interpretato la Parola di Dio a suo piacimento, e ne abbiamo la prova. Anche io come te andavo al catechismo, comunione confessione e quant'altro, ebbene... non sono mai riuscita ad avere sete. Allora, oggi con il senno di poi penso... che forse tutto quello che facevo, probabilmente, non era ciò che dovevo fare. Qualcun'altro disse in un post che spesso si va in chiesa e si adempi a tutte queste ritualità, a mio avviso inutili, a mò di timbro cartellino, e credo che Dio vede tutto questo. Figlio mio dammi il tuo cuore. Credo che tutto sia più semplice di quanto possiamo pensare. Come hai detto tu i tuoi nonni avevano\hanno una fede PURA. E' questo che vuole Dio da noi, ma è veramente difficile con tutto quello che il cattolicesimo ci ha insegnato sino ad oggi: ritualità prive di amore. Io allontanandomene ho potuto assaporare a rivolgermi a Dio come ad una persona, proprio come non avevo mai fatto, proprio come ad un'amico o ad un vero padre, che anche se non vedi, hai la certezza che LUI c'è.

Ci terrei a dire che la mia non è una critica alla Chiesa catt. ma solo il racconto della mia esperienza, è buono rispettare tutti (la mia famiglia è interamente cattolica).

Ciauu

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315

Riferimento: Venite a me, voi tutti che siete travagliati e aggravati ed IO vi darò r

Negli anni, ho compreso che Dio e' dentro di noi.
    Il dio che si cerca fuori e' il dio degli uomini.
    Quello che sta dentro, e' il Vero Dio.
    Le religioni servono solo a confondere e separare.
    Il Messaggio Originario e' stato cosi travisato che in nessuna di esse si conserva intatto.
    E non basta pensare "si ma qualche traccia la si trova comunque..."
    Sarebbe come cercare di vedere dentro casa indossando degli occhiali da sole.
    Si pensa "ma com'e' scuro qui dentro" senza accorgersi che basterebbe toglierli...

Blog Entries
    11

Riferimento: Venite a me, voi tutti che siete travagliati e aggravati ed IO vi darò r

Bellissimo... è vero

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato

Personalmente trovo vero però anche l'opposto: i punti di vista di religioni diverse possono arricchire.
    Il rapporto di vari popoli con Dio offre la loro ricchezza, come pure i limiti ovviamente, ma nulla ci vieta di conoscerli e di imparare da loro.
    Il precedente pontefice per esempio fece questa ricerca, tra le religioni, anche nello sciamanesimo per cercare i vari modi degli uomini di contattare ed entrare in comunione con Dio.

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315

Certamente.
    Ma bisogna essere, io credo, svincolati dai condizionamenti delle singole religioni.
    Altrimenti non si fa altro che vedere attraverso i propri occhiali.

Inoltre iniziando ad esplorare il mondo che abbiamo dentro, con la meditazione (intesa come meditazione trascendentale, non "meditazione di pensiero", le esperienze di "viaggi astrali" e l'apertura ad altre dimensioni senza pregiudizi si apprende e comprende spesso molto di piu' che concentrandosi su supposti testi sacri...

Blog Entries
    11

Penso che ogni essere umano nasca con uno spazio riservato a Dio, per questo, come dici tu basterebbe togliersi gli occhiali per vedere che lui è già dentro di noi.
    Quando io ho scoperto che bastava così poco, mi è venuto spontaneo nel cuore affidarmi alla Bibbia, prima per me solo un libro per sentito dire... ma adesso vera guida. Penso che Dio, con tutta la confusione di cui parli, non ci avrebbe mai potuto lasciare senza una guida a cui affidarsi in mezzo alle tante voci e opinioni. Ma come disse qualcuno... forse ci vuole anche fede per credere che la Bibbia è inspirata da Dio.

Blog Entries
    11

Ahh, volevo precisare che il Riferimento "Io vi darò riposo" non è riferito a me è una passo della Bibbia

Pagina 8 di 92 PrimoPrimo ... 6789101858 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy