• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 19 PrimoPrimo ... 67891018 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 275
    Partecipante Affezionato L'avatar di [Ladyhawke85]

Riferimento: Psicobiologia motivazione e apprendimento (Puglisi Allegra)

Citazione Originalmente inviato da nadia.t86 Visualizza messaggio
    ciao, mi dispiace ma neanche io ne ho proprio idea... come avrai visto avevo fatto la stessa richiesta! Spero che qualcuno si decida ad aiutarci!

Ladyhawke, mi spiace ma non saprei, in realtà ho lo stesso dubbio...
    So che la Cabib di solito congela il voto fino a settembre, ma non so se finchè non dai anche Puglisi o invece a prescindere da quest'altro esame, il suo rimanga cmq congelato...
    Grazie mille per la risposta....io spero tanto che si possa congelare il voto anche con la verbalizzazione elettronica, altrimenti fare entrambi gli esami sarebbe molto pesante....Cmq io ho trovato la parte di puglisi estremamente difficile, con tutti quegli esperimenti e soprattutto il capitolo 4 del carson!!!
    Cmq un in bocca al lupo a tutti coloro che domani si cimenteranno in quest'esame!!!
    Ladyhawke

Partecipante Assiduo

grazie a tutti x le risp......a volte ci si perde in un bicchiere d'acqua e sapere di nn essere soli aiuta tanto a ritrovarsi!!!Ragazzi grazie a voi tutti siete un sostegno.....io dmn lo tenterò qst esame xchè tra mille problemi nn ho avuto il tempo di studiare.
    IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!!!!!!!!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di nadia.t86

A chi lo dite...
    Io domani con quest'esame farò proprio un tuffo nel vuoto!
    Ho potuto studiare pochissimo! Alla domanda aperta, qualunque essa sia, non so davvero cosa potrò inventarmi..

Cmq crepi il lupo!
    E in bocca al lupo anche a voi!!

Davide a me andrebbe di farlo orale ma in data 14 o 15 o 16... per l'orario è uguale... fammi sapere...
    ciauuu

Partecipante Assiduo
    ragazzi ma dove si trova l'apprendimento associativo e nn????????e qual'è il ruolo del potenziale d'azione nella plasticità sinaptica?????ho visto che sono uscite tra le domande aperte ma nn ho ancora CAPITO DOVE SI TROVANO
    Ultima modifica di danyp16 : 01-07-2009 alle ore 11.22.29

Partecipante Affezionato L'avatar di [Ladyhawke85]

Citazione Originalmente inviato da priscillina17 Visualizza messaggio
    ragazzi ma dove si trova l'apprendimento associativo e nn????????e qual'è il ruolo del potenziale d'azione nella plasticità sinaptica?????ho visto che sono uscite tra le domande aperte ma nn ho ancora CAPITO DOVE SI TROVANO
    Ciao,
    credo che la prima sia una domanda del bear che distingue in apprendimento non associativo( sensibilizzazione e abituazione) e apprendimento associativo ( c. classico e operante), mentre la seconda io descriverei il potenziale a lungo termine collegandolo all'apprendimento e quindi alla plasticità sinaptica, cioè il capitolo 14 del carlson...
    Cmq non so se sia giusta la seconda, in bocca al lupo!!!
    Ladyhawke

L'apprendim associativo e non associativo io me li sono visti dal bear (cap. 24), perchè lì c'è un paragrafo in cui secondo me sono trattati in modo ben organizzato. Per l'altra domanda non ti saprei dire... ancora devo vedermela! come tante altre cose
    Ultima modifica di nadia.t86 : 10-05-2009 alle ore 18.31.26

Partecipante Assiduo

il bear????cavolo io ho fatto i cap del carlson e l'apprend associativo nn l'ho trovato pensavo stesse sul libro apprendere x sopravvivere dato che ho saltato un po di cosine.... giusto x curiositàma il prof mette 2 domande di cui ne devi scegliere una o no???

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da [Ladyhawke85] Visualizza messaggio
    Ciao,
    credo che la prima sia una domanda del bear che distingue in apprendimento non associativo( sensibilizzazione e abituazione) e apprendimento associativo ( c. classico e operante), mentre la seconda io descriverei il potenziale a lungo termine collegandolo all'apprendimento e quindi alla plasticità sinaptica, cioè il capitolo 14 del carlson...
    Cmq non so se sia giusta la seconda, in bocca al lupo!!!
    ah....ok!l'ho trovata è sul librone.....qui parla di assuefazione e sensibilizzazione e l'apprend associativo quindi è il condizion classico e operante......muchas gracias....

il bear????cavolo io ho fatto i cap del carlson e l'apprend associativo nn l'ho trovato pensavo stesse sul libro apprendere x sopravvivere dato che ho saltato un po di cosine.... giusto x curiositàma il prof mette 2 domande di cui ne devi scegliere una o no???
    No, tranquilla, non è che devi fare per forza il Bear! Io quest'argomento l'ho fatto da lì perchè mi sembrava organizzato meglio, cmq è trattato anche in apprendere per sopravvivere, al cap.3!
    Cmq si, a quanto ne so, il prof dà 2 domande aperte fra cui sceglierne una e di solito una è da apprendere x sopravvivere e una dal carlson (o bear, a seconda di dove uno ha studiato)
    Ultima modifica di nadia.t86 : 10-05-2009 alle ore 20.15.17

Matricola

Ciao ragazzi...
    non so se può interessarvi ma poco fa ho chiesto a Puglisi se mi faceva fare l'orale oggi (visto che oggi c'era l'esame scritto)..ma mi ha risp che conviene metterci d'accordo e scegliere una data per tutti gli interessati a sostenere l'orale;ha precisato che x lui va bene anche x la prossima settimana.Io a questo punto proporrei lunedì 18 visto che c'è pure la verbalizzazione(che è alle 14).Vi prego nel caso non siate d'accordo x il 18..non prima di giovedì 14 xò,sarò fuori roma.

Solero a me va bene sia lunedì che altri giorni come venerdì, giovedì... per l'orario è totalmente uguale...
    fammi sapere

Allora, stamane ho fatto l'esame e le domande aperte erano:
    - disturbi d'ansia
    - differenza tra condizionamento classico e operante

Quelle chiuse non le ricordo granchè:
    - condizionamento classico, cos'è?
    - quale delle seguenti affermazioni è vera:
    3 opzioni sui sitemi dopaminergici (nigrostriatale, mesolimbico e mesocorticale) da dove partono e dove arrivano
    - una sul condizionamento classico
    - catecolamine
    - effetti di agonisti e antagonisti della dopamina su sintomi positivi e negativi della schizofrenia
    - la serotonia a quale malattia è associata (o qlcosa di simile)

Uhm... al solito amnesia post esame!
    Se me ne venissero in mente altre, le posto!

Matricola

Il problema è che io torno giovedì..quindi lunedì 18 sarebbe perfetto.Se riusciamo a contattare un pò di gente è meglio,così possiamo mandare una mail al prof e vedere se x lui va bene.Aggiornamici qui....

vada per lunedì 18... io non conosco nessuno che voleva fare l'orale... quindi confido nel forum e nelle tue conoscenze...
    ci aggiorniamo presto
    buona serata

Pagina 8 di 19 PrimoPrimo ... 67891018 ... UltimoUltimo

Privacy Policy