bene bene,
siamo già in tre...![]()
bene bene,
siamo già in tre...![]()
A volte fermarsi x riflettere è importante xchè la vita è troppo breve x l'eternità dei sentimenti!
Ciao a tutti!!!!!io ancora non ho iniziato a studiare....mi potete dare qualche dritta sul materiale da leggere?....grazie 1000
Ciao ragazzi, io sono della provincia di Caserta e farò il concorso con una mia amica. Ci sono persone della stessa zona disposte a viaggiare insieme per dividere le spese auto etc? Fatemi sapere...
Ciao a tutti!
anche il mio studio va molto a rilento.
diciamo che tutte quelle leggi non sono facili da ricordare
e la cultura generale poi?
mah...![]()
Domanda rivolta a chi ha già partecipato a altri concorsi del genere. Nel bando ho letto che ci saranno anche quesiti di matematica vero? Sapete a che livello arrivano?? mica ci saranno logaritmi o la trigonometria ad esempio???
ciao a tutti. per questo concorso ci sono anch'io...ma sono più confusa che persuasa....tra l'altro non ho neanche cominciato a studiare..
qualcuno può darmi qualche dritta? soprattutto per quanto riguarda le leggi militari...da dove le avete scaricate? qualcuno sarebbe così gentile da mandarmele? non ho proprio un buon rapporto con internet....
grazie mille![]()
cari/e colleghi/e le domande di matematica riguardavano anche la geometria e per me erano difficili visto che con la matematica... a presto
Dimenticavo... Qualcuno ha notizie di eventuali spostamenti di date per il concorso?
ciao ragazzi,
qualcuno sa se è possibile trovare le domande dei concorsi precedeti su internet? credo che ci sarebbe di grande aiuto capire che tipo di domande sulle leggi militari possono uscire...
queste leggi sono molto complesse, soprattutto per me che non ho familiarità con questo genere di cose.. qualcuno mi aiutiiii..
Ciao ragazzi!!!
Anch'io farò il concorso in esercito, per me è un sogno, ho avuto già diverse esperienze nel settore e sarebbe stupendo poter proseguire questa strada.
Per quanto riguarda lo studio io mi sto preparando sui libri della nissolino ma tutti mi dicono che conta molto la fortuna...effettivamente è difficile ricordare e memorizzare tutto quello che questo concorso richiede..cmq mettiamocela tutta!
Anni fa ho provato il concorso per accademia di modena ma non come psicologa perchè ancora non ero laureata e si..purtroppo c'era molta matematica!!!Cmq credo che quì ci sranno quesiti misti perchè noi non andiamo a fare i cadetti..per fortuna!!!
Un in bocca al lupo a tutti e che vinca il migliore!!!!(Speriamo!!!)
ciao....ma qualcuno sa se ci sono in giro i test per prepararsi al concorso?
Ciao Caterina80,
sui libri della nissolino ci sono diversi test ma sono divisi per materia e riguardano i concorsi per ufficilali di Modena perchè non esistono ad ora, testi specifici per questo concorso. Cmq il mio ragazzo, che ne ha fatti 15 di concorsi in quest'ambito, dice che le domande sono sempre di quel genere e quindi spaziano su molti argomenti e abbastanza difficili da prevedere. Una buona preparazione deve essere accompagnata da una bella dose di fortuna!!! Come in molti altri esami!!!!
Ciao a tutti i partecipanti al concorso.
Ho letto che siamo in diversi a partire da Roma.
Io ho la macchina, possiamo riempirla così ottimizziamo tempo (più occhi trovano meglio la strada) e denaro!
![]()
ciao claudiames, colgo la palla al balzo......io ed una mia amica accetteremo volentieri la tua proposta.....se c'è ancora disponibilità....poi per la strada posso procurare un tomtom..fammi sapere!